• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

tartina

Master Florello
oh che bellaaaaa!!!!!!! e poi che inquadratura....

visto che scrivi Micia con la M maiuscola, ne deduco che sia il suo nome, se non mi son persa qualcosa... anche la mia si chiamava Micia...

in realtà, quasi tutte e mie gatte femmine si son chiamate Micia, tranne qualche eccezione...
 

elena_11293

Master Florello
Micia è davvero bellissima :love:

E tu davvero grande che hai nutrito chi ne aveva bisogno. Anche qui è andata un po' così questa estate.. evito i commenti su chi avrebbe dovuto farlo, d'altronde non sanno cosa si perdono.

Una cosa però mi sento di dirti, di evitare salame e pasta. Un po' di riso può essere okay, ma affettati soprattutto così salati e pasta proprio non sarebbero il caso :sick:

Ciao Yuma, buone perlustrazioni notturne con Micia e Dry!
 

DryMan

Guru Giardinauta
Micia avrà circa un'anno, Yuma ormai 2 e mezzo, la differenza è tra gli otto chili di Yuma e i 3 di Micia. Il gatto è una Lamborghini, lei una Range Rover.
Lei ha le zampe lunghe, è più alta di Yuma, ha la muscolatura anteriore ormai importante, il retrotreno è rimasto un poco patito, zampetta benissimo
è diventata una coccolona sempre morta di fame.
Giocano ... diciamo che la lotta è impari, si sberlottano con i gommini delle zampe, ogni tanto Yuma si dimentica o forse gli sta insegnando a saltare alla gola ... gentilmente.
Quando viene notte tarda e vado a dormire Micia mi si corica contro il cuore mentre Yuma mantiene un certo contegno in posizione elevata.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Micia si nasconde sotto il tavolo, tra le gambe delle sedie, la testa appoggiata sul pavimento come un crotalo diamantino, scruta il minimo movimento dei bordi della tovaglia due spanne più su.
Yuma con le orecchie appiattite all'indietro è in modalità nascondino. Ora silenzioso coglie il momento giusto facendo credere a Micia di balzare dalla tovaglia dietro di lei e invece appena lei parte con un rapido voltafaccia si allunga nell'aria prima di ghermirla sulla schiena. Lei ci prova a fuggire tirandoselo dietro ma Yuma le torce il collo e affonda il suo musetto nella sua gola.
Bonariamente si intende, ho controllato che non si facciano male, non usano ne denti ne unghie e fosse anche non mordono nè graffiano. Si appiattiscono entrambi a terra lui sopra e lei sotto, poi la lascia andare, scappa a nascondersi e tocca a lei.
Restano ancora un paio di giochi per cui mi cerca senza condividerli con Micia: la "lotta per il predominio della tovaglia" a cena e "l'attacco volante" dagli angoli dei muri. Resta ancora qualcosa da scrivere. :)
 

DryMan

Guru Giardinauta
adesso Micia vive con voi?
ci sono voluti 5 mesi di patimento (mio) per convincerla che non le avrei fatto nulla, di Yuma si era già convinta. Qualche notte la vuole passare sotto il bambù in giardino.
Mi si è attaccata moltissimo poverina, si vede che non ha avuto molte attenzioni nella vita.
Grazie e ciao Waves :ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Forse è perché fin da cuccioletto che stava in mano gli ho sempre parlato variando i toni nella discussione come se fosse una persona vera, fatto sta che Yuma è un chiacchierone,
qualsiasi sua attività o richiesta ed anche il gioco con la pallina o con Micia: è accompagnato da versi appropriati.
Quando arriva di corsa per attaccare ha un verso prolungato e costante dall'inizio alla fine della corsa, un rrrrrrrrrrrr
Arriva e salta sullo schienale della poltrona e si prepara al balzo su di me, e allora lancia il suo ruggito breve ma profondo wrooarr
Con la pallina è una serie di dolci miagolii e cinguettii, si inca..a perchè non capisce e le fà un bagnetto nella ciotola dell'acqua.
Il linguaggio che adotta con Micia è diverso, in effetti sembrano i versi che le gatte fanno con i piccoli, ci sono in mezzo anch'io, sono alternativamente albero per gatti,
oggetto dietro cui nascondersi.
Quando Yuma mi sale sulle spalle ruggisce e lei ... miu miu ... tutti e tre ci sbellichiamo dalle risa sul divano.
 
Alto