• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zoran

Aspirante Giardinauta
Avviso a chi può interessare che gli mp rotator della hunter NON ci sono da leroy merlin (e neanche alla Firas)
Ho comunque preso tubo staffe e raccordi vari per iniziare a fare l’impianto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Già fatto
Puntavo a far tutto nel week end ma ordinati adesso mi arrivano prossima settimana ormai..
Però tubo raccordi e prese a staffa potrei iniziare a metterli..tenendo conto delle misure degli irrigatori..o secondo voi faccio una castronata? Lascerei solo i buchi in corrispondenza degli irrigatori mentre sistemerei la traccia del tubo (tenuto conto che devo rimettere il prato che tolgo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Giusto per restare fuori tema: da me l'Idrocentro vende le testine MP rotato a 12 euro (!!!) e online le avevo pagate 7 euro. Adesso me ne serve 1 e le spese di spedizione sono 9 euro :mad:
Mi sapete anche dire se esiste un tappo da mettere al posto della testina per chiudere l'irrigatore senza smontarlo (es. temporaneamente)?
 

Crasmen

Florello
Giusto per restare fuori tema: da me l'Idrocentro vende le testine MP rotato a 12 euro (!!!) e online le avevo pagate 7 euro. Adesso me ne serve 1 e le spese di spedizione sono 9 euro :mad:
Mi sapete anche dire se esiste un tappo da mettere al posto della testina per chiudere l'irrigatore senza smontarlo (es. temporaneamente)?
Metti una testina statica classica compatibile e la chiudi completamente

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
Giusto per restare fuori tema: da me l'Idrocentro vende le testine MP rotato a 12 euro (!!!) e online le avevo pagate 7 euro. Adesso me ne serve 1 e le spese di spedizione sono 9 euro :mad:
Mi sapete anche dire se esiste un tappo da mettere al posto della testina per chiudere l'irrigatore senza smontarlo (es. temporaneamente)?
compra un semplice tappo, anche in PVC, con impanatura Femmina (come la testina) della stessa misura che dovrebbe essere 1/2". costerà 30 cent. In alternativa quelli in ferro da idraulici, tanto le impanature sono le stesse.
 

Crasmen

Florello
compra un semplice tappo, anche in PVC, con impanatura Femmina (come la testina) della stessa misura che dovrebbe essere 1/2". costerà 30 cent. In alternativa quelli in ferro da idraulici, tanto le impanature sono le stesse.
Se poi non aderisce alle guarnizioni in teflon perdite a gogo

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Io ho montato una testina statica da battaglia che avevo di riserva e l'ho chiusa totalmente con la vite. Lasciata per un mesetto non ho avuto problem di sorta.

bl
 

ztm

Apprendista Florello
IMG_5008.JPG

Like this?
Casualmente il sito dove ho ordinato tutto il materiale al primo giro mi ha mandato queste invece delle strip left MP Rotator, quindi me ne trovo 2 e non so che farmene :)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Oggi a pranzo solo acqua, così per non rischiare di tagliare dritto, taglio sbiego!
80b2b4fb20803cea72f7c6d846af88a4.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Vedi che con le temperature ideali e solo ACQUA vai dritto come un treno........l’alcol solo la sera davanti la tv :p scommetto che non riesci più a sbarbarlo con l’elicoidale manuale che hai..... troppo leggero per un T.E. bello fitto , fatti prestare le zavorre da Dalmonte :ciao:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
È impossibile con l'elicoidale a mano, dovrei veramente metterci sopra 50kg!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ormai il mio primo anno di prato sta per volgere al termine, tirando le dovute somme, devo dire che ne sono super entusiasta e fiero, ad oggi si presenta impeccabile e meraviglioso, ho traseminato dei piccoli buchetti dove aveva accusato il colpo del caldo in modo irreparabile, ma devo dire che sono veramente pochi, perché questa splendida festuca ha dimostrato di avere le palle e riuscire a riprendersi anche quando la davo per spacciata, probabilmente ha sofferto per colpa mia, perché per conoscerla l'ho veramente tirata alla sete durante l'estate, con temperature a 38° e secco, in tutto l'anno ho acceso l'irrigazione 6 volte, e non scherzo! Prossimo anno voglio provare a dare più acqua per vederne il comportamento estivo, per capire se resiste meglio al caldo, ma come reagirà alle patologie fungine, in più da primavera inizierò un trattamento nanizzante, dovrò rivedere la quantità di N da fornire perché dovrà aumentare, ma per questo ne parlerò con chi ha i puscher più seri dei miei
Ovviamente i risultati sono stati ottenuti grazie a questo forum, e non alle ca@@@@ che si sentono in giro, quindi grazie soprattutto a @white sand @phill @Crasmen unico taggatore seriale e ufficiale del @Grappino e a tutti gli altri di contorno, che confrontandosi danno un incredibile contributo!
P.S. non lo sapete ma ho vinto una scommessa con tutti quelli che mi dicevano "è impossibile avere un prato perfetto in campagna, senza uso continuo di diserbi selettivi" siccome il piccolo ha compiuto un anno senza mai un diserbo e una forma smagliante da copertina, sabato sera sarò a cena gratis!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto