• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie dell'informazione, ho visto qualche video ma preferivo saperlo da qualcuno di affidabile e schietto!!!! ;)
Per quel che riguarda la mia situazione, come sai ho un top completamente argilloso e compatto.
Per questo procederò a settembre con arieggiatura, carotatura, sabbiatura e trasemina.
Sono ancora alla ricerca della fosforite, che in zona non sono riuscito a trovare per ora, per spargerla insieme alla sabbia.
Invece a fine mese mi arriva la semenza!!! :tupitupi:

Spettacolo, "motorizzi" l'elicoidale? Alla grande, un saltone in avanti!!!!!!
Su maiac online la trovi

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Grazie @white sand tutti gentili come sempre.. domani chiamo il negozio se è disponibile passo direttamente lì.. più avanti ti chiederò qualche info in più per la trasemina e il post nascita, quante coccole fare a quei bei semini e quali ninne nanne preferiscono!!!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Dai, che forse il periodo africano sta per finire! Qualche piccolo danno c'è ma per fortuna poca cosa
b2601e8c4ec465fb7dac63db24aea30a.jpg
266aafb56b131c37d936a23c95c0bd7c.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Raggiunto veramente un bellissimo risultato, considerato il top e la sua composizione (se non ricordo male..).
Unico appunto che farei, ma non una critica, rifilerei i bordi sulla cordonata...sembra poco ma danno un aspetto ancora migliore al prato se li tiri dritti
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sono d'accordo con te, ma adesso non ne ho proprio il tempo, voglio prendermi appunto un tagliabordi e tenerlo a filo, ma sicuramente dalla prossima stagione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Un quesito invece che non centra con il prato ma con un'altro hobby che ho...vorrei farmi delle soluzioni a base dei concimi singoli come usati per lo spoon, per utilizzarli in acquario, però non capisco come fare a calcolare come realizzare le soluzioni a %X e quindi dosare il concime per ottenere tipo con quantità X un aumento Y per litro d'acqua, in modo da compensare il consumo settimanale e riportare ogni elemento al dosaggio idoneo per le piante...in un forum acquariofilo uno dice di calcolare il tutto dal peso atomico degli elementi, ma lui considera forse a elemento puro, non concime come quelli che usiamo noi, e mi sono perso...help!!!
ad3d9ce9d395e1c02af65832385b042b.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Marooooooo @Caleuche.......ti vuoi cimentare pure ad uno Spoon acquatico..... bella la foto giuro che a prima vista ho immaginato un qualcosa che riguardasse l’Egitto....... buoni calcoli X Y vediamo se qualche sub del Forum riesce a darti qualche dritta.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ho la flourite come vedi, ma la linea completa per un 550lt è un bagno di sangue, così mi piace l'idea di un PMDD ultima generazione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Finalmente la bestia si è risvegliata , ed ora sta iniziando a dare il meglio di sé! Anche se questo vuol dire nuovamente due tagli a settimana! Stasera sbarbatina e poi posto qualche foto per i posteri, visto che sua cugina veneziana ci stà per lasciare! @white sand non abbandonarmi è, spero che il progetto con il trifoglio non ti porti fuori strada, preparami il conteggio per quanto N in più il prossimo anno, per l'esperimento di nanizzazione che io sono pronto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Finché aveva una densità inferiore, bene, lo usavo per spuntarla dopo aver passato il rotativo, adesso, fitta com'è non riesco quasi neanche a dargli la spuntata perché pesa troppo poco, e non affonda con le ruote nel t.e.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Giobart

Aspirante Giardinauta
Parli del Einhell GC-HM 40? :confused::confused:
Mmmhh beh per ora il mio prato è anni luce distante dalla tua densità e dubito ci arriverà.... cmq se vedo se trovo qualcosa di economico ma con maggior peso per ovviare al problema... grazie per la risposta!! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto