• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Di niente, cmq tieni conto che tutti gli elicoidali così piccoli, su prati molto densi faticano a tagliare.giusto, proprio perché le ruote non arrivano a toccare terra, d'altronde faccio fatica io a toccare terra quando ci cammino sopra! Prossimo anno credo che farò la spesa di un elicoidale come si deve!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Finché aveva una densità inferiore, bene, lo usavo per spuntarla dopo aver passato il rotativo, adesso, fitta com'è non riesco quasi neanche a dargli la spuntata perché pesa troppo poco, e non affonda con le ruote nel t.e.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dici che husquarna novocut 64 che pesa sui 9 kg potrebbe avere gli stessi problemi di leggerezza?
Perché a parte il fiskars momentum è forse l'unico che riesce a effettuare tagli a 55 mm...in più ha il sistema di raccolta dietro...
Sono in procinto di passare al sistema elicoidale...
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Si si...infatti con il momentum si va sul sicuro...mi piaceva il novocut 64 per via del fatto che ha il cesto posteriore....ma pesa 8.5 kg...Non vorrei fosse troppo leggero....
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ecco qua le condizioni attuali, praticamente cresce come in primavera, quindi è finalmente ripartita in bomba! Anche le parti rovinate si sono un po'riprese, piccolissime trasemine in due punti e sono al top!
55ca5f4c6de572119de03ca295bbfcf7.jpg
27e91ecb3d2ddf9df188dd2a64abf88b.jpg
a85a542a985a9d38c9fe8da01e71d556.jpg
23418e661b68c026eb57484fad864cff.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
No ho tempoooooo...ieri sera ho finito di tagliarlo alle 20:15, ormai non vedevo più dove era tagliato e dove no, è periodo di piena stagione col lavoro, e partendo da casa alle 04:30/05:00 e ritorno 19:00/19:30 si deve accontentare di quel che viene!
Però se vuoi, sono ben accetti gli aiuti dall'esterno!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se riesci a staccarla da terra fai pure ma ti avviso che@white sand non è riuscito a piantare il carotatore manuale per vedere il substrato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
A 9 giorni dal trapianto delle porzioni di prato, sta iniziando a propagarsi, evidentemente lo spoon feeding acquatico funziona ho anche assunto 10 giardinieri (amano scrimp) per tenerlo in ordine, fine settimana primo taglio a 10mm
5d3a772fc9ae81779da40f5326295000.jpg
cc7b25fced275067203d47680bdf73f6.jpg
e8a36ea10d370aaf611f2f861045f17f.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Internet, tutte piante in cup, piccolissime ma partono alla grande, sono già più che quadruplicate! Una rottura metterle giù una per una con la pinzetta, ma mi aspetto un ottimo risultato!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
In pvt mi mandi link del negozio?
Ps che illuminazione hai? T5 suppongo e quanti w/litro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Visto che sei della zona..tu sai dove tengono materiale per impianto irrigazione della Hunter? Mi bastano gli irrigatori Mp rotator..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
So che alla FIRAS a S. Donà hanno i rain-bird di sicuro, non so se hanno anche quelli Hunter, ti converrebbe provare perché sono i più forniti in zona! Altrimenti al Leroy Merlin hanno le centraline di entrambi, quindi presumo anche gli irrigatori

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto