• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale libro vuoi leggere nel III GdL di G.it?

Quale libro vuoi leggere nel III GdL di G.it?


  • Votanti
    26
  • Sondaggio terminato .

Olmo60

Guru Master Florello
Da noi tutto GRATIS ....che biblioteca è??? :eek:
mai sentite queste cose, doppio :eek::eek:

Qui da me prenoto, se non hanno il testo lo fanno arrivare da altre biblioteche consociate,
mi mandano la mail per informarmi che il libro è disponibile e passo in biblioteca a ritirarlo,
non me lo spediscono a casa.
anche da me funziona così. ordinato e arriva la prossima settimana: se vedo che sforo con i tempi di lettura "salto":Saluto:
 

carne

Florello Senior
Sì, infatti sapevo così. Il libro arriverà in biblioteca, da una più lontano... però mi hanno detto che devo pagare le spese di spedizione prima di poter ritirare il libro :D:flower:
Se ci sono più bibblioteche che si passano i libri, come fanno a dimostrare che le spese che ti fanno pagare è per il tuo libro, non potrebbero aver ricevuto più libri, in quel caso fanno pagare la stessa cifra ugualmente? cos'è, se fanno pagare un invio a tutti prendono giornata. Non vorrei pensare male ma come dimostrano che hanno dovuto spendere per ricevere il libro? Forse esagero ma verificare non sarebbe male perchè capisco che non facciano l'invio a domicilio ma richiedere le spese delle loro richieste mi sembra insolito. Alla bibblioteca di Bs c'è online l'elenco dei libri e se non ci fosse a quella principale è scritto di recarsi a quella fornita limitrofa.
 

Olmo60

Guru Master Florello
si, secondo me non esiste: cioè in 50 anni non mi è mai capitato e spesso devo aspettare un libro messo in ordinazione.
 

Angil

Guru Master Florello
Io esattamente non so come funziona qui. Nella biblioteca comunale stanno facendo dei lavori, quindi non hanno potuto ordinare il libro da lì e mi hanno mandato in una succursale, sempre a marsala. Lì hanno fatto l’ordine. Quel libro è disponibile solo in 3 città in provincia, quindi hanno scelto il più vicino, Campobello di Mazara, dicendomi che mi chiederanno il rimborso spese spedizione, sui 5 euro, quindi è la biblioteca che spedisce a chiedermi il rimborso spese. Boh, poi vi dirò….:D

Quando ho chiesto di far la tessera per i prestiti online…. Cadevano dalle nuvole. Avrò detto qualcosa di alieno? :confuso::lol:
 

Federica

Master Florello
leggi QUI Angil
biblioteca di Marsala, sito e ricerca libri on-line....ma con chi hai parlato??? :eek::storto:
seci sono i lavori in corso...magari ... boh :squint:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ammetto di essere un egoista :cool:, quando leggo un libro diventa parte di me, nel bene e nel male, e desidero che resti nella mia biblioteca, non importa se in forma cartacea oppure elettronica, ma per sempre mio :D:D:D e poi non resisto all'ansia di dover leggere tutto in un tempo prestabilito :muro:.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Io andavo in biblioteca a prendere i libri quando stavo in Italia.
Sarò testardo, ma con la tecnologia che abbiamo a disposizione, lamentarsi perchè venga fatto pagare il trasporto di un libro mi sembra superfluo. Per poco che costi, qualcuno il lavoro di registrare il prestito, trasportare il libro, venirlo a riprendere lo deve fare.
 

daria

Master Florello
Mah! io che ho superato da qualche annetto la fase del possesso cartaceo, che non e' una robina bella, perche' vuol dire che di anni ne ho tanti :rolleyes:
-adesso accumulo file digitali che faccio prima a spolverarli :eek:k07:-
fruisco gratuitamente di tutti i servizi della biblioteca, tesseramento, ricerca titoli mancanti, mail di avvisi scadenza e varie...panino con salame in omaggio ogni tot. di libri letti :D
 

Angil

Guru Master Florello
Io andavo in biblioteca a prendere i libri quando stavo in Italia.
Sarò testardo, ma con la tecnologia che abbiamo a disposizione, lamentarsi perchè venga fatto pagare il trasporto di un libro mi sembra superfluo. Per poco che costi, qualcuno il lavoro di registrare il prestito, trasportare il libro, venirlo a riprendere lo deve fare.

Forse non hai letto b ene quello che ho scritto… oppure mi sarò espresso male. Se non sarei stato proprio d’accordo sul fatto di pagare la spedizione non avrei accettato l’ordine e non avrei fatto 24 km andata e ritorno per firmare la richiesta, avendolo saputo prima. Un po’ poi mi è pesato per il fatto che in altre città è un servizio che offre il comune, mentre qui no. Però, avendo visto il prezzo del libro e facendo il calcolo di 5 euro di spedizione più 4 euro circa di bonifico siamo già a 9, quindi avrei fatto prima a comprarmelo e il libro mi sarebbe rimasto. Secondo me non fa una piega il mio ragionamento :D

Grazie, Federica. :flower: Avevo già visto quel sito e in effetti funziona, ma solo per la ricerca. Non trovato come registrarmi e come prenotare online :confuso: Magari mi sfugge qualcosa. Cmq mi hanno detto di ritornare più avanti e vedere cosa si puù fare quando avranno sistemato tutto :hehe:
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Se un libro mi piace molto, poi lo compro.
Con la possibilità del digitale...direi che è un bel passo in avanti,
una buonissima innovazione.
Per ora preferisco il contatto con la pagine...son vecchia :lol:
 

benji09

Giardinauta
Mah! io che ho superato da qualche annetto la fase del possesso cartaceo, che non e' una robina bella, perche' vuol dire che di anni ne ho tanti :rolleyes:
-adesso accumulo file digitali che faccio prima a spolverarli :eek:k07:-
fruisco gratuitamente di tutti i servizi della biblioteca, tesseramento, ricerca titoli mancanti, mail di avvisi scadenza e varie...panino con salame in omaggio ogni tot. di libri letti :D
Sto diventando anche io così: compro solo classici il resto in biblio e voglio passare al digitale...sto invecchiando???
 

daria

Master Florello
Sto diventando anche io così: compro solo classici il resto in biblio e voglio passare al digitale...sto invecchiando???

Be'...immagino di si' :fifone2: mica succedera' solo a me di invecchiare :D eh! :eek:k07:

pero' dai, ci salva la parte digitale, vecchiette si' ma quelle di villa arzilla :lol:
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Sono un pirla, mi son reso conto ora che è da tre giorni che ce l'ho in cloud, quindi avrei potuto mandarvelo in ogni momento.
Per fare prima, ho lasciato la cartella sul mio shared drive e vi ho dato accesso in lettura.
Vedrete che ci sono quattro files, sono quattro formati diversi, a seconda di quello che usate.

Tra le altre cose, mi è venuta l'idea di creare uno shared drive con i libri in formato digitale del club di giardinaggio. Ora apro un post apposta.
 
Ultima modifica:

angieconiglia

Giardinauta
Ovviamente... il "mi piace" Cheguevilla è riferito al pensiero carinissimo che hai avuto nei nostri confronti.. non alla definizione prima che hai dato di te nè? :lol:
Io il simpatico libercolo del Guareschi l'ho cercato in tutte le bancarelle dei libri usati in via Po (Torino) arenandomi visto la sequela di "non disponibile" da Felitrinelli.
E' stato prenotato e speriamo arrivi ... uffa!!
 

Harma

Maestro Giardinauta
io aspetto il file da Cheguevilla, non credo ci siano colpi di scena.

devo trovare il tempo di passare nel centro di Caserta per "Rulli di tamburo per Rancas", oppure acquistarlo da internet, qualcuno ha esperienza di acquisto da IBS.it?

"il corpo umano" e "la collna del vento" sono Mondadori che ha un punto vendita nel centro Campania e mi sta facile passarci :D entro fine settimana passo pure di lì.
Ma hai intenzioni di leggere tutti libri proposti???:lol: io ho fatto un paio di acquisti con IBS,e non ho mai avuto problemi...
 
Alto