• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma una simpatica app? :)

Madre Natura

Giardinauta
Giorno ragazzi!
Ormai siamo circondati dalla tecnologia che ci bombarda di continuo, la vediamo in ogni angolo dove posiamo i nostri occhi, ci ha praticamente invaso cambiando profondamente i nostri stili di vita e ritmi.

Visto che ormai siamo nel bel mezzo di questa "era" che ne dite di fare una simpatica app del Forum Giardinaggio? :ciglione:

Non so, voi che ne pensate? Siete favorevoli o no?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Madre natura per me che son ancora ignorante in materia cosa e' un app?(applicazione?) che cosa in più sarebbe in questo bel forum che non ce?

Madre Natura

Giardinauta
Sono PIENAMENTE d'accordo che questo forum sia molto bello e c'è praticamente di tutto. Ma manca qualcosina...
consideriamolo come "plus" :)

Dunque cerco di spiegarti in parole semplici,

Se ne sente parlare sempre più spesso: si chiamano App, simpatico diminutivo per “applicazioni”, sono quei programmi informatici che possiamo scaricare sui moderni cellulari per aggiungere nuove funzionalità.

Con l’avvento degli Smartphones le App si sono moltiplicate e le possibilità di impiego sono innumerevoli: si va dai semplici giochi alle App che permettono di collegarsi ai siti dei principali quotidiani, dai programmi per leggere libri virtuali ai manuali di cucina; senza contare le App che permettono di utilizzare il telefono come navigatore, quelle per accedere ai principali social network, quelle per ascoltare musica, per vedere gli orari di bus e treni, per trovare la farmacia più vicina. Alcune App sono a pagamento, altre totalmente gratuite, ed è indubbio che costituiscano un’opportunità per il consumatore nonché un’occasione per le associazioni utile per divulgare contenuti educativi, mettere a disposizione servizi, etc.

Non tutti i cellulari ne supportano di queste "app"...gran parte che invece ne utlizzano sono Ipod, Iphone, Ipad.
Bisogna leggere sul libretto se anche il tuo cellulare ne supporta.

Spero di essere stata chiara :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si chiara e trasparente io ho iPad 3 . . .( senza funzioni cellular) e già scarico per il mio figliol i giochi e cinema per noi grandi. . .se e' gratuto e' na storia più bello ancor . . .dar la possibilita' di essere alla portata di tutti. . .si mi piace :)

areooo

Giardinauta
sinceramente l'unica applicazione inerente al giardinaggio che mi era venuta voglia di fare era un software di riconoscimento di alberi partendo da una foto di una foglia (tu scatti una foto, lui analizza i punti che compongono la foglia e da come risultato l'albero - o gli alberi - che hanno le foglie piu' simili all'albero che le ha generate).
poi ho visto che ce ne sono gia'..
per android : http://it.androidzoom.com/android_applications/leaf+identifier
per ios : http://www.guardian.co.uk/environment/blog/2011/may/06/iphone-app-wildlife-species-recognition

che idee avevi in mente MadreNatura?

qua: http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/132717-appello-mod-connettiamo-forum-ad-iphone-blackberry.html si parla di tapatalk

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
anch'io non conosco nè ho mai scaricato queste app. Ho un ipad che uso solo quando vado in vacanza per navigare ma solo se devo farlo all'acqua di rose, altrimenti mi devo portare il portatile perchè con l'ipad non si può fare niente.:rolleyes:
In ogni caso non capisco nello specifico a cosa servano perchè io navigo anche senza app. Non uso giochi o musica, i siti dei quotidiani si vedono e anche gli altri, tranne qualche malfunzionamento su alcuni ( anche il forum è strutturato troppo largo di layout e i menù si sovrappongono- nella fattispecie la voce "cibo per cani e gatti" si sovrappone a "nuovi messaggi") ma non penso che un app mi risolva questi problemi. Chiaro che parlo per le mie esigenze magari agli altri manca proprio un app specifica.:boh:
:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Perche' tutte cxxxate?

i quotidiani li compro
il navigatore è utile solo a chi viaggia molto
chi ascolta musica negli autobus/ lo butterei dal finestrino
i social network...:lol::lol: me scompiscio dal ridere!!
gli orari, basta un libretto preso un' edicola,che dura un anno
ci sono gli elenchi telefonici e i cell. :ciglione:
la farmacia speriamo serva poco
i film formato 5 centimetri per 5 fanno schifo
leggere uno schermo aceca gli occhi peggio di un libro di carta
qualcosa si devono pure inventare per farci invogliare, no?
solo per "consumatori".:D

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
è un posto dove puoi parlare con le tapas.

é un'applicazione disponibile sulle varie piattaforme che trasforma i forum "aderenti" in forum mobile, ovvero molto più gestibili da cell e tablet.

Agatha

Guru Giardinauta
abolisco l'interagire nei periodi di vacanza,
lasciatemi la speranza, che prima o poi siate lontani da qui...ekkzz :muro:

Marcello

Master Florello
i quotidiani li compro
il navigatore è utile solo a chi viaggia molto
chi ascolta musica negli autobus/ lo butterei dal finestrino
i social network...:lol::lol: me scompiscio dal ridere!!
gli orari, basta un libretto preso un' edicola,che dura un anno
ci sono gli elenchi telefonici e i cell. :ciglione:
la farmacia speriamo serva poco
i film formato 5 centimetri per 5 fanno schifo
leggere uno schermo aceca gli occhi peggio di un libro di carta
qualcosa si devono pure inventare per farci invogliare, no?
solo per "consumatori".:D

che ti hanno fatto?
peggio l'autista che telefona mentre guida,no?

Olmo60

Guru Master Florello
ot: ho cancellato il mio messaggio ora ora, perchè sicura al 100 per 100 che sarebbe stato preso per il verso sbagliato: questo per chi l'ha letto e si chiede "come mai?":ciglione: -lo so...lo so: preciso troppo.---fine ot.:Saluto:

Alto