• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voi credete in una presenza aliena?

Madre Natura

Giardinauta
è una domanda che mi pongo spesso, esistono gli ufo? esiste qualcun'altro oltre a noi?
sono fermamente convinta che in tutto questo universo senza limiti non siamo di certo soli.
una mia amica mi ha fatto riflettere: gli occhi sono fatti per vedere, ma ci sono cose che si sentono per esempio le sensazioni...come spiegarvelo, per esempio una persona oltre a vederla, trasmette delle sensazioni che noi percepiamo anche se non tutte. voi che ne pensate?
 

anna rita 62

Giardinauta
Sono con i piedi ben piantati in terra e piuttosto scettica su ufo e stupidaggini varie ,ma questo non mi impedisce di essere una persona sensibile ai problemi altrui.... ma ahimè non ho poteri paranormali:cry::cry:
ciaoooooo
 

Dorico

Aspirante Giardinauta
è una domanda che mi pongo spesso, esistono gli ufo? esiste qualcun'altro oltre a noi?
sono fermamente convinta che in tutto questo universo senza limiti non siamo di certo soli.
una mia amica mi ha fatto riflettere: gli occhi sono fatti per vedere, ma ci sono cose che si sentono per esempio le sensazioni...come spiegarvelo, per esempio una persona oltre a vederla, trasmette delle sensazioni che noi percepiamo anche se non tutte. voi che ne pensate?

se per ufo intendi la vita su altri pianeti, sono convinto che visti i numeri delle altre galassie/pianeti, c'è una probabilità altissima che quuesta possa essersi sviluppata.

però sono bel lontano dal credere a certe favole che ci propinano in gran quantita, etichettando gli scettici come dei complottisti etc etc
un esempio lampate è la convinzione che è ben radicata in molti, di ritrovare caratteristiche antropomorfe nella vita aliena...occhi, mani, arti, bocche.....sono tutte proiezioni del cervello umano che cerca di imamginare e lo fa con cio che conosce, con i mezzi che ha a sua disposizione.

per quanto ne sappiamo noi la vita extraterrestre potrebbe essere benissimo una gelatina sferoidale perfettamente capace di vivere e magari ragionare, frutto di milioni e milioni di anni di un evoluzione completamente diversa dalla nostra.

ecco perche l'ufo, visto come oggetto volante non identificato, mi è sempe saputo di manna per quei programmi come voyager, che non sanno davvero piu dove andare a cercare le corbellerie da raccontarci....
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
No,agli Ufo proprio non credo,credo invece che ci sia stata,ci sia,o ci sara' da qualche parte,una forma di vita complessa come o piu' della nostra.E' praticamente certo.In quanto ai poteri paranormali,beh,secondo me esisstono potenzialita' della nostra mente che forse non riusciamo a sfruttare e forse qualcuno ha piu' sviluppate di altri,ma a maghi e sciamani o stregoni proprio non credo.
 

Madre Natura

Giardinauta
un esempio lampate è la convinzione che è ben radicata in molti, di ritrovare caratteristiche antropomorfe nella vita aliena...occhi, mani, arti, bocche.....sono tutte proiezioni del cervello umano che cerca di imamginare e lo fa con cio che conosce, con i mezzi che ha a sua disposizione.

sono perfettamente d'accordo con te sulla tua idea. :love_4:
 

mazinga

Master Florello
io ci credo negli alieni e ci credereste anche voi se al mattino affacciandovi alla finestra vedeste i miei vicini:eek:k07::eek:k07::eek:k07::lol::lol::lol::lol:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
se per ufo intendi la vita su altri pianeti, sono convinto che visti i numeri delle altre galassie/pianeti, c'è una probabilità altissima che quuesta possa essersi sviluppata.

però sono bel lontano dal credere a certe favole che ci propinano in gran quantita, etichettando gli scettici come dei complottisti etc etc
un esempio lampate è la convinzione che è ben radicata in molti, di ritrovare caratteristiche antropomorfe nella vita aliena...occhi, mani, arti, bocche.....sono tutte proiezioni del cervello umano che cerca di imamginare e lo fa con cio che conosce, con i mezzi che ha a sua disposizione.

per quanto ne sappiamo noi la vita extraterrestre potrebbe essere benissimo una gelatina sferoidale perfettamente capace di vivere e magari ragionare, frutto di milioni e milioni di anni di un evoluzione completamente diversa dalla nostra.

ecco perche l'ufo, visto come oggetto volante non identificato, mi è sempe saputo di manna per quei programmi come voyager, che non sanno davvero piu dove andare a cercare le corbellerie da raccontarci....

d'accordissimo. Se esiste vita non è certo quella che cercano di propinarci "ufologi" e fanatici paranoici di varia natura. Questo non mi impedisce di amare la fantascienza come genere letterario e cinematografico, come amo l'horror ma di certo non credo nei vampiri o negli zombie. Un conto è la sospensione dell'incredulità quando si entra in contatto con un film o con un libro di genere, un altro conto è credere ai finti documentari stile Voyager, appunto, che cercano di supportare con prove pseudo scientifiche e finto archeologiche cose come cerchi nel grano e previsioni di fine del mondo. C'è un bel sito che demolisce questo genere di bufale ma non ne ricordo l'indirizzo esatto.
 
M

mammagabry

Guest
certo che esistono gli alieni sono quelli che ttutti i giorni da centinaia di anni scavano la nostra povera terra facendoci credere che pèer noi sia un bisogno primario e che per riuscire meglio ad accumulare potere mettono i popoli uno contro l'altro e/o bombordandolo cinicamente distruggendo interi popoli e territori,se non so alieni loro,come si speigherebe altrimenti la loro tendenza distruttiva?
Sembra di essere sotto l'attacco di freezer e di vegeta e degli altri compari!!!
Seriamente di extraterrestri ce ne eccome perche' mai dovremmo avere tutti gli universi solo per noi? Non vi sembra un po' egoistica come concezione?
Le forme di vita ovviamente non hanno tutte bisogno di braccia,non tutti scavano e distruggono il mondo sotto ai loro piedi!!!
E secondo me non verranno mai da noi non vogliono che siamo di cattivo esempio per i loro figli!
Gli ufo che si vedono in giro non sono altro che esperimenti segreti della nasa e altri simpoticoni che amano andare in giro a giocare alla guerra contro popoli inermi!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Io dico sempre che gli americani hanno già contatti con gli alieni da chissà quanto tempo e OVVIAMENTE non ci dicono nulla!!!! :D
Credo che, nell' INFINITO, ci sia altra vita, ma finchè non VEDO un UFO con i miei occhi, posso solo affascinarmi alla visione di foto (SEMPRE SFOCATE, guarda un po':rolleyes:....)
e filmati (FATTI SEMPRE DA PARKINSONIANI, guarda un po':rolleyes:...), VOLENDO credere che siano davvero i mezzi di trasporto che usano, anche se poi mi chiedo sempre
perchè se ne andrebbero a spasso nei nostri cieli, senza appoggiarsi mai in qualche città.:confuso:
Come per tante altre cose, credo ci sia QUALCUN ALTRO, oltre noi, ma non con le scenografie che l' uomo ci costruisce intorno.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Si, ci credo da quando il suocero della migliore amica di mia mamma ne ha visto uno, lui e' una persona seria e lucidissima, mentre lavorava in campagna con il trattore l'ha visto, era alto circa 1 mt, emanava luci strane e aveva addosso una sorta di tuta argentata, il volto non era ben definito, lui ha spento il trattore e assieme al suo cane (che ringhiava in modo pazzesco) si e' avvicinato piano piano, poi improvvisamente e' schizzato per aria ed e' sparito senza fare nessun rumore. E' rimasto sconvolto per giorni poi si e' deciso a raccontare tutto ai suoi cari ....
Altro episodio e' successo alcuni anni fa ai suoceri della mia collega, dietro casa loro c'e' un canale molto grande e di sera, circa le 19:00 hanno visto questo disco che prelevava dell'acqua tramite un fascio luminoso, pure loro sono rimasti allucinati per giorni ....
Dunque si, credo negli ufo e la mia paura piu' grande e' che non siano del tutto buoni nei nostri confronti ....
Questo pensiero mi fa stare male quando vedo certe trasmissioni in cui si tratta questo argomento quindi preferisco cambiare canale.
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ma quando pensate che siamo tutti su una palla sospesa nell'immensita' dell'universo non provate un brivido di terrore?
Secondo voi c'e' una fine nell'universo? Cioe' siamo racchiusi in una scatola gigante oppure l'universo non ha dei confini?
Bo, mi fa paura da morire questa cosa di non sapere quanto "buio" c'e' attorno a noi....
 

miciajulie

Fiorin Florello
condivido l'opinione di seya, di certo ci sono un altro sole e un'altra terra da qualche parte. e non escludo che, per così dire, gli alieni siano di già tra noi e gli usa dovrebbero saperne qualcosa o più di qualcosa. e per quanto sia piuttosto pratica e molto san tommaso (se non vedo non ci credo), sono convinta che alcuni di noi possano avere facoltà altre, non sempre riconoscibili nè dimostrabili.
 

*ALE*

Apprendista Florello
una mia amica mi ha fatto riflettere: gli occhi sono fatti per vedere, ma ci sono cose che si sentono per esempio le sensazioni...come spiegarvelo, per esempio una persona oltre a vederla, trasmette delle sensazioni che noi percepiamo anche se non tutte. voi che ne pensate?
Secondo me certe persona hanno doni particolari, possono vedere cio' che non tutti vediamo, possono sentire ecc ecc.
Questo dipende dal fatto che hanno un cervello piu' sviluppato? Forse si.
Non so pero' se farei cambio con chi vede ma non puo' parlare perche' altrimente verrebbe additato come pazzo ....
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
in effetti l'infinito non è un concetto molto abbordabile dalla mente umana, non è di facile comprensione, anche a me atterrisce l'idea dell'universo intorno e di quanto siamo nulla, come è possibile che una cosa sia infinita? deve pure fermarsi in qualche posto? che terrore!
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
e poi che tipo ci piante esisterebbero su altri pianeti =) wow solo al pensiero




è vero pensa che spettacolo:ciglione:
comunque qualcosa sicuramente c'è anzi agli scettici vorrei chidere per quale motivo non ci dovrebbero essere o non ci dovrebbero assere stai?
 
Ultima modifica di un moderatore:

sara 85

Aspirante Giardinauta
io credo che, come siamo nati noi, su miliardi di pianeti la fuori ce ne sia almeno uno abitato da una foma di vita.complessa o no.
E per gli alieni o gli ufo o tutto quello che gli va dietro, finchè non vedo di persona non credo.
Le percezioni extrasensoriali dipendono dal fatto che il nostro cervello è complesso.Le persone normali ne usano soltanto una parte, mentre in quelle che si sono spacciati per stregoni, indovini, o premonitori alcune zone non in uso del cervello si siano sbloccate per errore alla nascita e gli abbiano fatto acquisire delle facoltà extra sensoriali.
Su sky fanno dei bellissimi documentari e più volte hanno analizzato scientificamente alcune di queste persone con strumenti medicii e hanno visto che a seconda della facolta le zone del cervello in uso erano diverse e erano quelle che le persone normali hanno, ma non usano.
Cara madre natura se sei una fan della sci-fi (come me) avrai sicuramente riconosciuto l'avatar.
 
Alto