• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voi credete in una presenza aliena?

daria

Master Florello
Sono scettica per natura, credo poco anche a quel che vedo:D
Mi piace la fantascienza come filone letterario-cinematografico, così come sono affascinata da storie che parlano dei misteri del cervello umano, una specie di neurologia romanzata come quella di Sacks, per intenderci.
Sono inoltre portata a pensare che se davvero fossimo solo noi in tutto l'immenso che c'è :D sarebbe davvvero pochino, tuttavia non avrei alcuna tesi da sostenere in una discussione seria; sospetti, aspettative...sogni :) mi va bene così :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
L'universo è immenso e quindi, la probabilità che esistano altre forme di vita è elevata secondo me...magari non sono nemmeno a base di carbonio come noi, ma sempre di forme di vita si tratta :)

Comunque a volte penso, con un pò di ironia, che la terra potrebbe benissimo essere una palla su un tavolo da biliardo alieno :fischio:
 

Madre Natura

Giardinauta
L'universo è immenso e quindi, la probabilità che esistano altre forme di vita è elevata secondo me...magari non sono nemmeno a base di carbonio come noi, ma sempre di forme di vita si tratta :)

Comunque a volte penso, con un pò di ironia, che la terra potrebbe benissimo essere una palla su un tavolo da biliardo alieno :fischio:

proprio come alla fine del film Men in Black. solo che li si tratta di biglie mentre noi parliamo del biliardo...:ciglione:
...secondo me l'universo è talmente infinito, enorme che nemmeno la mente umana riesce ad immaginare...
 

Silvio07

Florello
Esistono? Certo!
Li abbiamo incontrati? No!
Penso questo visto che la stella più vicina è raggiungibile, viaggiando alla velocità della luce, in poco più di 4 anni. Inoltre dagli anni 60 esiste un progetto, il SETI che ha scandagliato decine di migliaia di sistemi stellari, senza trovare pianeti con condizioni tali di sviluppare forme di vita basate sul carbonio.
Unica limitazione che abbiamo in tali studi è che non siamo in grado di affermare che la vita basata sul carbonio sia unica. Altre vite potrebbero aver basato tutto su un altro atomo, e avere schemi biologici completamente diversi dai nostri.
Ciao!

P.S. l'espressione "talmente infinito" mi ha fatto ridere però. :D Senza offesa, mi raccomando!
 
E

elicriso

Guest
L'espressione "talmente infinito" mi fa così tenerezza...rappresenta l'istante della presa di coscienza dell'esistenza dell'inconoscibile...rappresenta lo spontaneo scoramento dell'uomo di fronte al vuoto....
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
se per ufo intendi la vita su altri pianeti, sono convinto che visti i numeri delle altre galassie/pianeti, c'è una probabilità altissima che quuesta possa essersi sviluppata.

però sono bel lontano dal credere a certe favole che ci propinano in gran quantita, etichettando gli scettici come dei complottisti etc etc
un esempio lampate è la convinzione che è ben radicata in molti, di ritrovare caratteristiche antropomorfe nella vita aliena...occhi, mani, arti, bocche.....sono tutte proiezioni del cervello umano che cerca di imamginare e lo fa con cio che conosce, con i mezzi che ha a sua disposizione.

per quanto ne sappiamo noi la vita extraterrestre potrebbe essere benissimo una gelatina sferoidale perfettamente capace di vivere e magari ragionare, frutto di milioni e milioni di anni di un evoluzione completamente diversa dalla nostra.

ecco perche l'ufo, visto come oggetto volante non identificato, mi è sempe saputo di manna per quei programmi come voyager, che non sanno davvero piu dove andare a cercare le corbellerie da raccontarci....

Anche io la penso esattamente così :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io sono da sempre un'amante del genere fantascientifico, sia esso letterario o cinematografico
sono molto critica e scettica su tutto, fatico a credere anche a quel che vedo (rubo la battuta a daria)

vedo che contact ha fatto molti proseliti :D anche io immagino che con tutto questo universo che abbiamo intorno, avere la presunzione di essere l'unica forma di vita.....sia eccessivo
da qui a credere che un qualsiasi oggetto volante non identificato(appunto) sia per forza una navicella spaziale... ce ne passa.. e tanto

c'è chi crede ai miracoli.. c'è chi crede agli ufo... io credo al massimo che possa essere qualcosa che non abbiamo ancora capito sia in un caso sia nell'altro :D
 

celestino

Giardinauta Senior
Certo che sto alieni...sono molto timorosi....sono decenni che si fanno vedere...ma non hanno il coraggio di presentarsi....:confuso: mi auguro che un alieno maschio sia più deciso nel corteggiare una aliena donna per portarla a letto....:lol:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io sono da sempre un'amante del genere fantascientifico, sia esso letterario o cinematografico
sono molto critica e scettica su tutto, fatico a credere anche a quel che vedo (rubo la battuta a daria)

vedo che contact ha fatto molti proseliti :D anche io immagino che con tutto questo universo che abbiamo intorno, avere la presunzione di essere l'unica forma di vita.....sia eccessivo
da qui a credere che un qualsiasi oggetto volante non identificato(appunto) sia per forza una navicella spaziale... ce ne passa.. e tanto

c'è chi crede ai miracoli.. c'è chi crede agli ufo... io credo al massimo che possa essere qualcosa che non abbiamo ancora capito sia in un caso sia nell'altro :D

è tanto vero che con lo scetticismo si può andare anche nella direzione opposta .........vero che nessuno ha provato "che questo o quello" sia un "ufo" e altrettanto vero che sinora '"vuoi per questo, o vuoi per quel motivo" nessuno ha neanche mai provato oltre ogni ragionevole dubbio che "quegli ufo non siamo tali" ma fatti dall'uomo e quindi tanto "ufo non siano" (il che è molto strano se tutti sono costruiti da noi dove è stato provato?)
agli scettici degli uni e degli altri ..........certo che è ben strano che non potendo provare, oltre ogni dubbio sia una teoria, sia l'altra " ufo? o costruita dall'uomo? /esistono? oppure no? " senza prove certe, perchè credere solo ad una parte ? se siete scettici lo dovete essere per tutto ciò che non è provato se invece avete deciso, tanto scettici non siete, dichiaratevi per quello che siete "dei dichiarati" con posizioni definite il dito dello scetticismo in questo caso serve a poco......:confuso:
e io non ho ancora visto nessuno provare al cento per cento che gli ufo non siano tutti tali, ma macchine e frutto dell' ingegno umano..... o cosa altro siano:confuso:
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
guardate che come ho gia' detto la maggior parte le cose che si vedono in giro strane non sono altro che armi create dai soliti guerrafondai e mettere in giro voci su alieni e navicelle spaziali e' molto utile per distogliere l'attenzione da quello che sono veramente,cioe' armi potenti,aerei e altre cose militari,quale modo migliore per non far sapere a nessuno che stanno sperimentando qualche porcheria che controlla chissa' che se non facci battibeccare su poco probabili alieni e far passare per matto chi cerca di capire?
Poi dopo alcuni anni salta fuori l'aereo triangolare che parte senza fare il benche' minimo rumore e ricoperto da un materiale finora sconosciuto perche' top secret e inventato dalla nasa.
Pero' quando ne parlano mica dicono che era pronto da 20 anni e che la gente "per sbaglio" l'ha visto 20 anni fa credendo che fosse un ufo cosi da creare confusione e distogliere l'attenzione da qualcos'altro tipo per esempio le bombe al fosforo,che le avranno pure sperimentate nel deserto prima di mandarle sui bambini dall'altro lato del mondo!!!
 

Madre Natura

Giardinauta
guardate che come ho gia' detto la maggior parte le cose che si vedono in giro strane non sono altro che armi create dai soliti guerrafondai e mettere in giro voci su alieni e navicelle spaziali e' molto utile per distogliere l'attenzione da quello che sono veramente,cioe' armi potenti,aerei e altre cose militari,quale modo migliore per non far sapere a nessuno che stanno sperimentando qualche porcheria che controlla chissa' che se non facci battibeccare su poco probabili alieni e far passare per matto chi cerca di capire?
Poi dopo alcuni anni salta fuori l'aereo triangolare che parte senza fare il benche' minimo rumore e ricoperto da un materiale finora sconosciuto perche' top secret e inventato dalla nasa.
Pero' quando ne parlano mica dicono che era pronto da 20 anni e che la gente "per sbaglio" l'ha visto 20 anni fa credendo che fosse un ufo cosi da creare confusione e distogliere l'attenzione da qualcos'altro tipo per esempio le bombe al fosforo,che le avranno pure sperimentate nel deserto prima di mandarle sui bambini dall'altro lato del mondo!!!

condivido la tua opinione...anche io ho sentito parlare di progetti segreti da parte della NASA. :squint: parlavano anche di un astronave triangolare che ruotava lentamente...proprio come dicevi tu.
tutti progetti segreti in sperimentazione, fatti da parte di basi militari che poi li fanno spacciare per ufo...poveri ufo!!!! :storto:
 

yeye27

Master Florello
San Tommaso doveva avere qualche attinenza con il mio albero genealogico,perchè credo a quel che vedo e a quel che tocco. E anche quando sono stata in "Coma vero"e ho bussato al "convento" nessuno mi ha ato udienza...poi ho avuto un c.lo così a tornare indietro,ma non avevo nulla da raccontare e c'è mancato poco che mi sentissi in colpa a leggere la delusione sul viso di tanti.:(:)
Al di là di questo,non mi va di pensare che non ci siano altre forme di vita su altri Pianeti. Mi fa sentire meno sola. E non mi va nemmeno di pensare che siamo i soli esseri "intelligenti" a ruotare nel Cosmo capaci di combinare un sacco di guai!!!!:lol:

Al prossimo Ufo!!!:Saluto:
yeye
 
M

mammagabry

Guest
e' vero a me fa sentire meno sola sapere che gli universi sono infiniti,non mi mette ne' ansia ne' insicurezza anzi....
Mi sentirei peggo se venissi a sapere che siamo gli unici e/o che alla fine di un unico universo ci possa essere il nulla e poi cosa sarebbe il nulla?A me sembra ovvio che ci debba essere spazio e materia e antimateria(se e' vero che esiste)e altre galassie e stelle e magari astronavi che fanno su e giu' a miliardi di anni luce da noi......

Che bello sarebbe fare una banca del seme interplanetaria,pero' povera helene che lavoraccio!!!!! :lol:
 
E

elicriso

Guest
...secondo me l'universo è talmente infinito, enorme che nemmeno la mente umana riesce ad immaginare...[/QUOTE]

Il "talmente infinito" è talmente talmente che c'è posto per le creature ed i mondi immaginati da tutti...ci sono infinite sensazioni ed emozioni alle quali ognuno da l'interpretazione che ritiene opportuna sulla base delle sue conoscenze...basta riuscire a sopravvivere all'esistenza senza fare del male a se' od ad altri ... tra gli atteggiamenti umani meno costruttivi credo ci siano il cinismo, la mancanza di fantasia ed il voler usare le proprie esperienze come metro di paragone per l'universo mondo senza metterle mai in discussione.
Con rispetto per le idee di tutti, un abbraccio virtuale da elicriso.:eek:k07:
 
S

stevenz

Guest
Esistono gli ufo? Assolutamente no. E' tutto frutto degli americani e forse pure dei russi. L'uomo e' capace di tutto. Gli americani di piu'.
 

Silvio07

Florello
Esistono gli ufo? Assolutamente no. E' tutto frutto degli americani e forse pure dei russi. L'uomo e' capace di tutto. Gli americani di piu'.

Dici che siano extraterresti gli Americani? La loro è solo scienza, applicata però.
Erano una potenza economica, potevano applicare tantissimi brevetti inventati spesso in altri stati. Inoltre i Russi ormai non sono mica potenti. Sono le potenze asiatiche che ora potrebbero fare "paura".
 
Alto