(e lui, stellina, è l'unico che si è offerto di aiutare :love_4be', maria, lui è una delle ragioni per cui io non capisco quelli che tirano fuori la solita storia "ahh, i giovani d'oggi!", perché guardando a com'è, e anche via via che cresceva ai suoi compagni di classe e amici, sinceramente a me 'i giovani d'oggi' sembrano gran belle persone. un po' incasinati (ma mica perché ci nascono così), capaci di qualche 'azzata, certo, però proprio belle persone.
e, no, non è qui solo per oggi, è una settimana che mi sta aiutando (e ha perfino più voglia di fare di me), prima abbiam svuotato il garage, che aspettava da almeno 10 anni che qualcuno ci mettesse mano (c'erano cose vecchie di mio nonno e all'inizio nessuno in famiglia si sentiva di farlo, poi tutti eran impegnati e io da sola mi son rifiutata di farlo), ora i cumuli di terra da ripassare in giardino, anche lì da sola non mi ci sarei messa e infatti è passato 1 anno e mezzo dai lavori. prossimo step: cancelli e ringhiere, come sopra.. tutti lavori che da sola ci avrei messo una vita, invece così stiam marciando veloci e pure divertendoci![]()
che non ci sarebbe neanche tanto da ridere :fifone2:Mi viene un detto vecchio in mente. . .specifico che non e' riferito direttamente a noi.e' dice:-se i giovani vullissero(vorrebbero) e i vecchi potessero . . .( avrebbero la forza). . U munnu. .(il mondo )sarebbe migliore. . O si farebbe da capo. . .condividete?
Che bello sì! io di nipoti ne ho da vendere, poi naturalmente ci sono quelli preferiti, con il nipotame è concessoe in più c'è il nipote dei nipoti che mi ha reso prozia già due volte...se aspetto i miei figli faccio in tempo ad andare alla Baggina
che non ci sarebbe neanche tanto da ridere :fifone2:
elena, rispondo per daria, anch'io 'de milan'. sì è il nome con cui noi chiamiamo il pio albergo trivulzio, uno dei ricoveri/ospedali per i vecchietti, 'il' ricovero per antonomasia, qui.
elena, io al massimo osso travestire il portinaio da nipote, ma non è la stessa cosa. quando ha finito col tuo giardino, lo affitti alle amiche? 60 mq di terrazzo fa lo stesso? eh? che ne dici? e che ne dice lui?
scherzo.
ed evitiamo di generalizzare. ci sono giovani pieni di volontà, e giovani vuoti assai... ma complimenti a zia e nipote!!!!
Mia figlia ha detto che la cantante è Cathy Perry..... e come vedi anch'io ho dovuto chiedere aiuto....
:fischio:
E sì, purtroppo c'è la tendenza a generalizzare. Comodità? Facilità? Non so! Però, come dimostri tu Elena, come posso dire io di mia figlia e chissà quanti altri ci sono molti giovani che si impegnano su aaltrettanti fronti, che han voglia di fare, di capire, comprendere, migliorare. Forse è il modo di vedere di tanti che giovani non son più che dovrebbe cambiare.
A me, personalmente, non sono i giovani nella loro globalità che dan da pensare o fan paura. Non tutti per lo meno.