• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ai pirlati l’anno bisesto non piace…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
dipende da chi taglia se affetto io vabene :D

tiè magna e tasi :D

veneto_p167--420x520.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Eccomi!!!Innanzitutto complimentissimi a Kermi,bellissimo titolo!!!:hands13::hands13: Eppoi visto che c'è il capitanerrimo,ho bisogno di un consiglio U R G E N T E !!! I 3 bulbini di tulipano che mi ha mandato Belpa,messi in terra nel vaso eppoi fuori,li ho portati nelle scale dopo la nevicata,e mai più bagnati(così mi aveva detto lei).Oggi però....sorpresa!! p1010014.jpg Uno sta spuntando!!!:froggie_rNon sono in terra,questa è una ciottola.Allora due dubbi:eek:ra innaffio o no? :confuso: Eppoi li riporto fuori o ormai aspetto primavera nelle scale?:confused:Aiuto,please,che non posso certo chiedere a Belpa.....:embarass

carne

Florello Senior
Mi son presa la fetta e taso e siccome questa sera mi son voluta far male guardando sanremo, saluto, chiudo il pc e me ne vado...buon div ertimento a voi.

michelepm

Florello Senior
come sta la carrozzeria?! :ciglione:
:lol::lol: certo orti che tra e letizia oggi siete messe proprio bene:D e non oso pensare al resto del racconto vergognoso
Per la mia felicità, informo sia Miky che Thej , che nessun piccione mi ha colpito .... e vi assicuro che quando si alzano in volo, mi terrorizzo perchè mi colpiscono molto spesso i disgraziati. :burningmaUn giorno a Roma, mi hanno beccata 2 volte a distanza di poche ore ..... ma la seconda, è stata veramente incredibile ..... ero dentro alla Basilica di San PietroE guai a chi si azzarda a dire che mi hanno benedetto .... :mazza::burningma
Non mi permetterei mai a dire una cosa del genere, però si può dire che è stato un dono dal cielo:fischio::lol:Sera pirati salamosi, anche se vi sembrerà strano, domani sarò tutto il giorno di neve, farò il pirata sciatore:D

@Kermi, complimenti per il titolo

Alex81

Master Florello
Qui domani piove e pure lunedi ma lunedi si prevedono minime intorno ai -3....informandoti sulle tue previsioni io ti consiglierei se fosse anche da te come qui di mettere fuori la ciotola all'acqua piovana e lasciarla in posizione sud contro ad un muro di modo tale che anche ghiacciasse il muro e la buona esposizione li riparerebbe....io ho portato fuori tutto ieri e me ne sbatto delle gelate che resistono...eccome...quindi domani si prenderanno la loro prima irrigazione e poi li sistemerò riparati di modo che non si inzuppi troppo il terriccio evitando il congelamento (seppur minimo) del terriccio in vista della nottata di lunedì...

ti cinsiflierei se ne hai di distribuire anche un po di fertilizzante solido a rilascio programmato!!

Comunque sbattitene che i tulipani son resistenti! :eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest
Nessuno mi aiuta col mio bulbino???? :sgrunt: Invece che piacermi,potete rispondermi o siete stati contagiati dal virus di Orty????:mazza:
Opppps,sono io che sono lenta....Letto ora!:eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

michelepm

Florello Senior
Nessuno mi aiuta col mio bulbino???? :sgrunt: Invece che piacermi,potete rispondermi o siete stati contagiati dal virus di Orty????:mazza:
Io un pochettino d'acqua la darei, e aspetterei un pochettino prima di uscirli.
In questi giorni sono spuntati anche a me 7-8- tulipani, ma le temperature qui son diverse; quello è spuntato proprio perchè era dentro:), almeno penso.

K

Kelly Genova

Guest
io clikko ma non riesco piu a mettere i mipiace....cat:
Neanche io adesso.....:sgrunt: Però mi piace la tua risposta e ti ringrazio, :love_4: Anche qui prevista pioggia,allora domani li metto fuori.E secondo te posso riportare fuori anche il ciclamino? :confuso: Qua previste minime a +2/+3.

Alex81

Master Florello
michele non ha tutti i torti ma qui nelle ore di punta si arriva a 10 gradi ed è piu che sufficiente per il loro sviluppo...sono tra i primi bulbi primaverili quindi alle escursioni sono abituati....meglio abituarli al fresco da subito prima che magari partano alla grande e poi si blocchino per lo shock...non sono un gran esperto però....io i bulbi tranne hippy e poco altro li sbatto tutti fuori e non mi hanno mai dato problemi!

Alex81

Master Florello
Neanche io adesso.....:sgrunt: Però mi piace la tua risposta e ti ringrazio, :love_4: Anche qui prevista pioggia,allora domani li metto fuori.E secondo te posso riportare fuori anche il ciclamino? :confuso: Qua previste minime a +2/+3.

ella madonna....quelli ci stan bene a 2 3 gradi....ripara sempre contro un muro che si devono riorientare alle temperature...povere piante con sto dentro e fuori odieranno il tempo piu di noi -.-"

K

Kelly Genova

Guest
Io un pochettino d'acqua la darei, e aspetterei un pochettino prima di uscirli.
In questi giorni sono spuntati anche a me 7-8- tulipani, ma le temperature qui son diverse; quello è spuntato proprio perchè era dentro:), almeno penso.
Oh ciao Vice!!!:love_4: Consiglio opposto ad Alex:e mò che faccio??E'la prima volta che ho i tulipanini e ci tengo molto perchè sono di Belpa....:love:

michelepm

Florello Senior
Però mi piace la tua risposta e ti ringrazio, :love_4:
:cry::cry::cry: solo la sua ti piace:cry::cry:

Alex ti devo dare un notizia così e così, quella talea che avevo piantato per te la vedo moribonda, mi sa che nei prossimi giorni tirerà le cuoia:D, poi ti manderò i semi se non sopravvive.

Oggi ho raso al suolo la pomelia, ti può interessare; diciamo che ho fatto delle talee decenti, la più bella però è già etichettata:eek:k07: che se ci riesco parte martedì

Oh ciao Vice!!!
:love_4: Consiglio opposto ad Alex:e mò che faccio??E'la prima volta che ho i tulipanini e ci tengo molto perchè sono di Belpa....
Ha ragione alex, sono resistenti quindi puoi uscirli io mi riferivo solo al fatto che magari sono spuntati prima perchè erano riparati, tutto qui

K

Kelly Genova

Guest
Tornati i mi piace!!!:froggie_rAllora,mi sono riguardata le previsioni del tempo e lunedì e martedì minime a +5 e +4 e massime a+10,poi gradualmente aumentano.Allora fuori???E il ciclamino,che è tutto fiorito,pure?:confuso:

Alex81

Master Florello
hai sbagliato periodo....PERFORZA ahahahahahah sbagliando si impara mi van bene anche i semi se te ne farà....niente pomelia pemmè :D ma grazie del pensiero!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto