• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Calcio] Senza commento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crireal

Guru Giardinauta
Colgo l'occasione di questo spazio, per significare, senza particolari espressioni d'emotività, che comunque inquinerebbero ciò che voglio esprimere.
Amo lo sport, mi piace la competizione e mi piace mettermi in gioco.
Poi il mio avatar mi distingue, certo sono di parte. Ma questo non mi impedisce di apprezzare fart play, rispetto e sopratutto onesta intellettuale.
Ho giocato per anni, tanti, con scarsezza aggiungerei, ma la passione mi ha portato a farlo per 25 anni. Ciò dimostra che amo lo sport, mai presa una lira o euro per giocare...

Siamo in un paese dove c'è un bisogno estremi di recuperare un po di dignità, dove l'aridita intellettuale e culturale ci sta distruggendo piu di quanto faccia una crisi che qualcuno ci vuole far credere dipende dal contesto internazionale!

Non fraintendetemi il mio intervento è ludico! Perchè parlo di calcio. Ma stamane mi andava di mostrarcvi un piccolo pezzo di ingiustizia, di quella ingiustizia che viene celata e giustificata, che viene trattata come se tutto fosse normale.
Intendiamoci è insignificante nel contesto sopra descritto. Ma se è un temometro di ciò che avviene; allora qua si rischia di tornare a fare brutte figure con il mondo, di quando è chiaramente venuto fuori che lo sport in italia era fasullo!!!

Ma perchè non si può perdere in pace sapendo che si gioca male? Perchè in italia si continua a dar spazio a personaggi gia compromessi o pregiudicati, come avviene per i politici pregiudicati che continuano a decidere per noi. Assurdo.

Beccatevi sto video e inorridite! :lol::lol::Saluto:

[video=youtube;qUB165fHATw]http://www.youtube.com/watch?v=qUB165fHATw&feature=colike[/video]

greenstone

Giardinauta Senior
...e tu in un momento come questo ti preoccupi della figura che facciamo col mondo perchè lo sport italiano è fasullo??
Sei la prova vivente che la politica italiana è riuscita nel suo intento!!!

marcobri

Apprendista Florello
...e tu in un momento come questo ti preoccupi della figura che facciamo col mondo perchè lo sport italiano è fasullo??
Sei la prova vivente che la politica italiana è riuscita nel suo intento!!!
guarda se devo preoccuparmi di rivedere una nuova fiducia al governo,preferisco vedere una partita di calcio....di stronzate ne ho le scatole piene...

greenstone

Giardinauta Senior
guarda se devo preoccuparmi di rivedere una nuova fiducia al governo,preferisco vedere una partita di calcio....di stronzate ne ho le scatole piene...

Poi , magari quando ti sei ripreso, mi spieghi cosa c'entra la tua risposta con ciò che ho detto io??

In Spagna, ai tempi del franchismo, l'allora presidente dell'Atletico Madrid Vicente Calderon, dichiaratamente filofranchista soleva dire: "che bello sarebbe se gli spagnoli parlassero di calcio tre giorni prima e tre giorni dopo la partita!" ....penso che non ci sia bisogno di spiegare perchè e che attinenza abbia questo con quanto ho scritto prima, vero??!!

Ultima modifica:

Sasti

Florello
A me il calcio piace, mo' l'ho detto.
Non sono tifosissima ma se c'è una partita che m'interessa la seguo, mi appassiono e tifo pure.

rocco.co

Guru Giardinauta
@Crireal
Se parli alla nuora perchè suocera comprenda ...allora è un bel modo di affrontare discorsi border line...in punta di penna, o scarpetta.:eek:k07::)

crireal

Guru Giardinauta
...e tu in un momento come questo ti preoccupi della figura che facciamo col mondo perchè lo sport italiano è fasullo?? Sei la prova vivente che la politica italiana è riuscita nel suo intento!!!

Non credo tu abbia ben compreso il mio discorso, forse l'ho fatto troppo complicato, è che mi piace parlare romantichesco in genere!

E chi ha parlato di politica? Leggi bene, io parlo di disonesta', parlo di sfiducia verso un mondo che adoro piu di quanto si possa leggere, (ovviamente adoro lo sport). Amo gioire, amo incazzarmi perchè le cose sportivamente parlando vanno male. Amo sfottermi con amici sportivi come me ma di fere juventina.
MA AMO SOLO QUESTO!

E chi ha parlato di politica? Io ho menzionato personaggi che nello sport, come nella politica, o avrei potuto fare altri esempi, ho preso quello piu lampante, che continuano ad essere impuniti in modo imperterrito. E continuano a farlo! E' questo che mi amareggia, e visto che qui si può andare OT se vuoi parliamo di politica, se ce ne fosse in questo paese.
In cosa sono riusciti nel loro intento nei miei confronti? Mi sa che proprio hai frainteso ogni mia parola. Se tutti fossero e la pensassero come me ahivoglia i calci! Ahivoglia quante teste mozzate (nota bene, considerazione metaforica, impara a leggere fra le righe, sennò mi daresti del violento, a me che probabilmente i vita mia ho ammazzato e menato solo alle mosche)!

Però questo è un post ludico, perchè considero lo sport ed il calcio un ludo!
Volevo solo condividere con chi ama il calcio come me questo significativo filmato, a chi interessa ovviamente, mostrando cosa succede in italia nel calcio, nonostante la vergogna di calciopoli, del falso in bilacio, della GEA, del doping e piu ne ha piu ne metta.
Solo che qui da noi, basta contrattaccare e infangare senza vergogna per ciò che è evidente, per redimersi e per dire che siamo tutti uguali.
Quest'ultima è una mia opinione fondata su una approfondita auto-documentazione ed informazione, che magari tifosi dell'altra sponda non condivideranno, ma a mio avviso è l'evidenza dei fatti. CHe quel signor (con la s minuscola) Rocchi era uno dei possessori delle famose schede svizzere tuttavia non è soggettivo ma OGGETTIVO e FATTO.

Spero che tu capisca che parlo di calcio e non di politica.
Se vuoi parliamo di politica, ma non credo che un solo forum possa da solo contenere cosa penso, sia a livello di ideologia politica, sia di misure strumenti che il nsotro paese dovrebbe adottare per uscire dal tunnel di una crisi che non centra niente con quella globale!

Non sono ne i finanzieri ne i banchieri che stentano a mangiare in Italia.

Vabbè mi fermo e, guarda caso manco a farlo apposta, VADO A GIOCARE A CALCIO, perchè mi diverte e me lo posso ancora permettere, non perchè i politici italiani mi intortano!

rocco.co

Guru Giardinauta
Siamo in un paese dove c'è un bisogno estremi di recuperare un po di dignità, dove l'aridita intellettuale e culturale ci sta distruggendo piu di quanto faccia una crisi che qualcuno ci vuole far credere dipende dal contesto internazionale!

Non fraintendetemi il mio intervento è ludico! Perchè parlo di calcio. Ma stamane mi andava di mostrarcvi un piccolo pezzo di ingiustizia, di quella ingiustizia che viene celata e giustificata, che viene trattata come se tutto fosse normale.
Perchè in italia si continua a dar spazio a personaggi gia compromessi o pregiudicati, come avviene per i politici pregiudicati che continuano a decidere per noi. Assurdo.

Ah ecco....quindi parli solo di calcio? :confuso:

greenstone

Giardinauta Senior
Non credo tu abbia ben compreso il mio discorso, forse l'ho fatto troppo complicato, è che mi piace parlare romantichesco in genere!

In questo forum la mia ignoranza è proverbiale quindi sì, devo dire che l'hai fatto complicato; io invece credo di essere stato di una semplicità disarmante, ma riproviamo così: ti pare che con la disonestà legalizzata dal governo con relative complicazioni il resto del mondo sta a guardare se è il calcio italiano ad essere corrotto?
Secondo te fa più notizia l'arbitro Rocchi che ruba una partita all'Inter o un provvedimento che depenalizza il falso in bilancio e permette ai "soliti furbi" di fregare il fisco italiano??? e mi fermo qui per non far chiudere il 3D.
Però come diceva Calderon speriamo il popolo parli di calcio tre giorni prima e tre dopo la partita!

rocco.co

Guru Giardinauta
Per un attimo ho temuto citassi Calderon de la Barca..."La vita è un sogno" ....nel suo dramma alla fine il popolo insorge contro i governanti corrotti ......tipo Roma in questo momento mi pare ...in tutto il mondo mi pare .....altro che lucchetti...

michelepm

Florello Senior
Crireal effettivamente il discorso che hai fatto e un tantino contorto ma ti do ragione lo stesso per solidarietà, che dici questi soprusi stasera si vedranno su milan palermo:lol::lol:
Comunque cireal me la consenti una frecciatina:confuso::confuso:
Com'è finita la prima partina di campionato quest'anno?:D:D:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto