• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cominciamo in mondiali....

Scatolina

Guru Giardinauta
Cara Moglie, compagna, fidanzata, dal 9 giugno al 9 luglio 2006 si svolgeranno i Campionati del Mondo di Calcio.

Qui di seguito ti invio le tredici regolette da seguire scrupolosamente per tutta la durata degli stessi.

DA IMPARARE A MEMORIA!!!!!!!!!!!

1) Ti consiglio di leggere quotidianamente la Gazzetta dello Sport. In questo caso sarai sempre aggiornata su quello che sta succedendo al Campionato del Mondo ed avrai degli argomenti di discussione con i quali dialogare con me.
Se non lo farai, sono ...ZZI TUOI e non ti lamentare se non avremo nulla da dirci.

2) Durante i Campionati del Mondo la televisione sarà mia e solo mia (a tutte le ore) e se ti capitasse di venire in possesso del telecomando, anche solo per pochi secondi, il consiglio che ti do è quello di non cambiare mai canale.

3) Se sarai costretta a passare davanti alla TV durante una qualsiasi partita, sei pre gata di farlo strisciando sul pavimento e senza disturbarmi.
Se ti balenasse l'idea di passare davanti alla Tv in perizoma o, peggio, completamente nuda, con l'idea di farti sc**pare, lascia perdere e vedi che questo tuo comportamento non ti porti a prendere l'influenza. Non ho assolutamente intenzione di perdere tempo nel doverti curare.

4) Durante tutte le partite, io per te sarò cieco, sordo e muto fino a quando non avessi bisogno di chiederti qualche cosa da bere o da mangiare. Sei fuori di testa se pensi che io sia a tua disposizione per qualsivoglia richiesta (non aprirò la porta, non risponderò al telefono, non terrò a bada il bambino che sta piangendo).

5) Sarebbe opportuno che nel frigo non mancassero mai delle lattine di birra ghiacciata e qualche cosa da sgranocchiarci assieme.

6) Non fare mai battute simpatiche o facce strane quando i miei amici sono a casa nostra a guardare le partite, saresti patetica ma......come premio per il tuo buon comportamento, sarai autorizzata a guardare la TV nei pochissimi momenti in cui non si parlerà di calcio.

7) Se l' Italia dovesse perdere qualche partita, non venirmi mai a dire"NON TE LA PRENDERE È SOLO UN GIOCO", o , "VINCEREMO LA PROSSIMA VOLTA". Mi farai inca**are ancora di più ed io ti amerò di meno.

8) Sarai più che benvenuta qualora tu decidessi di guardare una partita assieme a me. Fai attenzione ho detto una partita. Non prendere i Campionati del Mondo come pretesto per passare più tempo assieme.

9) I REPLAYS dei goals sono molto molto importanti. Non me ne frega niente se li ho visti o non li ho visti, voglio rivederli, anche mille volte..

10) Di alle tue amiche di NON PARTORIRE e di non organizzare eventi dove è richiesta la mia presenza. Io per te avrò solo tre risposte:
a) Non ci vengo,
b) Non ci sono,
c) Non rompere i c***oni

11) ATTENZIONE, se qualche amico ci inviterà a vedere la partita a casa loro, devi essere pronta all'orario stabilito. Non saranno tollerati ritardi. In tal caso verrai a piedi.

12) Le trasmissioni sportive durante il Mondiale sono importanti tanto quanto il mondiale stesso. Non voglio mai sentirti dire " MA L'ABBIAMO GIÁ VISTO QUESTO" o "NON POSSIAMO VEDERE QUALCHE COSA D'ALTRO ??" perché la risposta sarà sempre la stessa [leggi punto 2 e 10 c)].

13) Per finire, evita pure l'espressione " GRAZIE A DIO IL MONDIALE È OGNI 4 ANNI". Io sono immune da questa espressione, perché non ti scordare che dopo i mondiali c'è il CALCIOMERCATO, I PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE, IL CAMPIONATO e LA COPPA ITALIA.

Ti ringrazio in anticipo per la tua comprensione.





E voi come li vivete i mondiali di calcio!???!!??!? :froggie_r
 

luckybamboo

Florello Senior
fantastica, me la stampo subito :lol: :lol:

pensa che ho già dovuto controllare che il 24 giugno (giorno del matrimonio) non ci fossero partite dell'Italia,a ltrimenti il maritozzo aveva già deciso di portare una TV al ristorante!! :martello2 :squint:
 
R

riverviolet

Guest
Bellissima!!! :lol:

Questo è uno dei motivi per cui mi sono incastrata in un matrimonio, dove l'ho scovato non lo sò, ma a mio marito del calcio non frega una cippa, si rincretinisce con altro, ma non con il pallone.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
...queste regole dovrei stamparle e metterle ovunque in casa mia, perchè nonostante io sia una femminuccia i mondiali non me li perdo mai!!!!!
W l'italia!!!!!!
AAAAALEEEEEE OOOOOOooooooo!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
riverviolet ha scritto:
Bellissima!!! :lol:

Questo è uno dei motivi per cui mi sono incastrata in un matrimonio, dove l'ho scovato non lo sò, ma a mio marito del calcio non frega una cippa, si rincretinisce con altro, ma non con il pallone.

River, siamo due donne graziate dal cielo! Anche al mio, come si dice dalle mie parti, "nun gliene pò fregà de meno"...appena un blando interesse per amor di patria, paragonabile al mio, ma solo se non abbiamo niente di meglio da fare. In compenso abbiamo un figlio calciofilo fissato (traviato da nonno e zio), che presto sarà seguito a ruota dal fratellino piccolo. Pazienza non si può avere tutto dalla vita!
 

Phal

Aspirante Giardinauta
mi aggrego a river e ambapa! Pure a mio marito non gliene frega niente, anzi io di solito i mondiali li seguo quando gioca l' Italia, lui manco quello! In compenso non ci perdiamo una corsa di moto GP, e vabbè. Io odio le moto e ogni volta che esce di casa con la sua sto in ansia, ma qualche passione la dovrà pur avere! Per i bimbi spero vivamente che si orientino verso il calcio piuttosto che verso le moto.... speriamo!
 
A

ambapa

Guest
Phal ha scritto:
mi aggrego a river e ambapa! Pure a mio marito non gliene frega niente, anzi io di solito i mondiali li seguo quando gioca l' Italia, lui manco quello! In compenso non ci perdiamo una corsa di moto GP, e vabbè. Io odio le moto e ogni volta che esce di casa con la sua sto in ansia, ma qualche passione la dovrà pur avere! Per i bimbi spero vivamente che si orientino verso il calcio piuttosto che verso le moto.... speriamo!

Phal...il mio, non solo se lo vede il moto GP, ma se lo registra pure.. e non molla la moto nemmeno con la grandine! Anch'io nutro le tue stesse paure...:storto: per questo non osteggio il figlio calciofilo...
 
R

riverviolet

Guest
Che strana la vita Ambapa e Phal! Io invece ho un figlio che ama le moto e i motori ed ha un talento innato, a due anni (ha cominiciato a camminare ad 8 mesi, non ricordo il numero di volte che s'è rotto le labbra!) faceva venire la faccia blu ai vicini, sfrecciando in discesa con il suo triciclo che infine distrutto.
Ha impiegato tre giorni per andare sulla bici senza rotelle e spia il padre alla guida per carpirne i segreti, ma del calcio proprio non gli frega nulla.
Ed io sono molto più contenta, è per lo meno una passione attiva, lui sarà l'attore e non subirà un attività altrui, non sò se riesco a spiegarmi.
Emozioni sue, sfide ed esperienza diretta.
E poi, nel calcio, trovo che i pericoli siano perfino maggiori.
Mi è capitato di assistere a partite di piccolini, poco più che pulcini e le urla assurde dei parenti sugli spalti, frasi colorite e di un esemplare comportamento sportivo.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io non è che voglio portare s****.... ma secondo me per l'Italia i mondiali non dureranno molto....
Comunque non so se avete visto la promozione di Mediaworld: compri un TV e se l'Italia vince i mondiali te lo regalano. Beh, vuol dire che sono già sicuri....
 

taty

Giardinauta Senior
ah ah ah

...questa è stata una delle poche volte che ho riso come una matta da sola davanti allo schermo...

non so dove tu l'abbia presa ma i diritti non te li pago la mando a tutti quelli che vivranno situazioni cosi in quei giorni.....
io la metto insieme al promemoria dell'ingresso di casa...anzi ne faccio anche una copia per la casa nuova e qui ne lascio una copia per quelli che entreranno.....ne avranno bisogno sono certa......

cmque io faccio un po' la pecora nera...perchè durante l'anno il pallone mi interessa poco...ma sono cresciuta con mio papa' che ai mondiali 82 ci aveva fatto mangiare in sala con le sedie come tavolini e ad ogni goal dell'italia tirava di quei gridi che ricordo ancora ora......i mondiali o li hai nel sangue o altrimenti è meglio una pizza tra donne......

penso che trasloco permettendo non mi perdero' nemmeno una partita delle nostre.....

e poi non so voi ma io al momento dell'inno mi commuovo sempre.......!!!!!!!!

grazie scat!!!!!
 

decky

Florello Senior
Notti Magicheeee inseguendo un gollll sotto il cielo di un'estate italianaaa :D....... ops son rimasta ferma al 90 :rolleyes:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Viva il Brasile

Ebbene sì è da sempre la mia squadra del cuore: mi piace il suo gioco e i suoi giocatori. L'idolo della mia gioventù era Pelé.
Fin da piccina sono andata alla partita con mio padre tifoso della Lazio. Ancora adesso lui e sua sorella (94 anni e 92) litigano furiosamente mentre guardano le partite.
Mio marito è romanista (ma tiepido). Mia figlia ha ottenuto come regalo della laurea il viaggio a Milano per le trasferte della Roma. Al ritorno ha viaggiato con la squadra ed era al settimo cielo.
A me piacerebbe vedere una bella partita, chiunque la giochi (a parte la Juve:lol: ) Ora però il calcio mi ha stufato:burningma :martello2 .
Sabato sera andrò a vedere la Lottomatica(pallacanestro) e non mi perdo nessuna partita del Sei nazioni di rugby:hands13:
 
M

Mary74

Guest
boba74 ha scritto:
Io non è che voglio portare s****.... ma secondo me per l'Italia i mondiali non dureranno molto....
Comunque non so se avete visto la promozione di Mediaworld: compri un TV e se l'Italia vince i mondiali te lo regalano. Beh, vuol dire che sono già sicuri....
:lol: :lol: Boba pensavo la stessa cosa..sono sicuri che perda :lol: :lol:
 

Fralema

Giardinauta
Dai ogni 4 anni possiamo pure reggere questo stress....

A me piace, forse sono masochista! la confusione in casa, :lingua: gli amici, gli amici dei figli, :food: le patatine, le pizzette, la coca- cola rovesciata nel divano, i commenti era rigore, non era rigore, fallo non fallo.

Arbitro corn....:burningma
arbitro str...cat:

Goooolllllllll;

Ma il momento più emozionante, è l'inizio: l'inno, a volte ci scappa pure la lacrimuccia; e poi volete mettere la bandiera italiana che sventola dal balcone!

Forza azzurri!!!!!! :rolleyes: :rolleyes:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
FRALEMA ha scritto:
Dai ogni 4 anni possiamo pure reggere questo stress....

A me piace, forse sono masochista! la confusione in casa, :lingua: gli amici, gli amici dei figli, :food: le patatine, le pizzette, la coca- cola rovesciata nel divano, i commenti era rigore, non era rigore, fallo non fallo.

Arbitro corn....:burningma
arbitro str...cat:

Goooolllllllll;

Ma il momento più emozionante, è l'inizio: l'inno, a volte ci scappa pure la lacrimuccia; e poi volete mettere la bandiera italiana che sventola dal balcone!

Forza azzurri!!!!!! :rolleyes: :rolleyes:

Al 1000 per 1000 con te!!
Basta con le polemiche, le frasi fatte e i discorsi facili.
Quando la Roma vinse l'ultimo scudetto (ormai taaaanto tempo fa!!), il giorno dei festeggiamenti nelle strade della città si respirava un'aria magica.
Sorrisi, cori, e risate ovunque. In quel momento ho amato il calcio.
Ma a prescindere dai colori della propria squadra, abbiamo questo evento che ci unisce sotto una sola bandiera.
E ripetendo quanto detto da FRALEMA...volete mettere la bandiera italiana che sventola dal balcone!
 
Ultima modifica:
Alto