• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olimpiadi e calcio

Oleander

Guru Giardinauta
..... noi come da intento del post di kiwo legati al mondo del calcio italiano strapagato ci soffermiamo a discutere su questo sport, vorrei farvi notare allora che ci sarebbe anche il basket (vedi dream team americano.....altro che gli stipendi dei nostri calciatori...)

esempio http://money.it.msn.com/speciali/sportivi08.aspx

in merito all' " audience" la partita di basket odierna tra Usa e Cina è stata vista da 8 milioni di cinesi e 2 miliardi di persone nel mondo....

Lele85

Apprendista Florello
Lele ma scherzi? direi che sono tutto fuorché piccini ed incontaminati :lol:
Al punto in cui sono giocano per mettersi in mostra E per i soldi, neanche nei loro sogni giocano per divertirsi.
va bhe certo giocano col sogno di diventare famosi e ricchi....chi a quell'età non lo sogna? io stesso lo sognerei...peccato che nel calcio non son buonissimo. eheh.
Dell'abbronzatura in inverno..non vedo cosa ci sia di male....anche una lampadina ogni 2 mesi me la faccio, tanto per non essere bianco mozzarella. delle vallettine sugli spalti...eheh chi oggi come oggi, personaggio famoso, non ha delle vallettine che lo amano? vedi i tokio hotel...o altri cantanti...anche qui non vedo cosa ci sia di male. che magari qualcuno la testa se la monti è vero. ma molti giocano ancora cosi per il gusto di giocare. Mica siamo a "Campioni" del Cervia :lol:

Proprio oggi ho sentiti citati i nomi di alcuni poveracci sottopagati che giocano alle OLimpiadi: certi Ronaldinho (noto indigente letterato), il povero Pato, certo Lavezzi ecc :D
Va bhe ma sono fuori quota come Rocchi, non sono under 21. Non so se il calcio lo segui, ma va bhe sul milanista non si può dire niente, pallone d'oro, gran calciatore,etcetc,....lavezzi ha fatto un gran campionato col napoli e pure lui è un buon giocatore....quindi è logico che si becchino certi stipendioni assurdi.
Pato è piccolo, ma è nel Milan e anche lui ha un grande futuro e assapora già i soldoni. ma ad esempio vedi i giocatori della nostra nazionale. a parte giovinco e montolivo....e magari qualche altro nome che mi sfugge.....gli altri sono ragazzi che giocano col sogno di diventare ricchi e famosi. ma non lo sono ancora.

..... noi come da intento del post di kiwo legati al mondo del calcio italiano strapagato ci soffermiamo a discutere su questo sport, vorrei farvi notare allora che ci sarebbe anche il basket (vedi dream team americano.....altro che gli stipendi dei nostri calciatori...)

esempio http://money.it.msn.com/speciali/sportivi08.aspx

in merito all' " audience" la partita di basket odierna tra Usa e Cina è stata vista da 8 milioni di cinesi e 2 miliardi di persone nel mondo....
gia....anche i cestisti americani si prendono certi stipendi abnormi, perchè in america è uno se non lo sport piu seguito insieme a rugby e baseball.
Purtroppo me la sono persa la partita. peccato. :(

daria

Master Florello
che dire, son del tutto d'accordo con kiwo, sarà perchè non amo comunque il calcio, sarà per le ineccepibili motivazioni addotte dal suddetto...sarà che gli strapagati del basket citati da olly, -che pure lui mica c'ha torto- ma quanto mi piacciono!!! :ciglione::D:D:D non c'è confronto :eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
va bhe certo giocano col sogno di diventare famosi e ricchi....chi a quell'età non lo sogna? io stesso lo sognerei...peccato che nel calcio non son buonissimo. eheh.
Dell'abbronzatura in inverno..non vedo cosa ci sia di male....anche una lampadina ogni 2 mesi me la faccio, tanto per non essere bianco mozzarella. delle vallettine sugli spalti...eheh chi oggi come oggi, personaggio famoso, non ha delle vallettine che lo amano?

io non sono contraria a queste cose, dico solo che oggi, se giochi bene, non giochi con innocenza neanche a dieci anni. già a quell'età cominciano ad esserci di mezzo dei bei soldoni.

e da quello che ho visto io nelle categorie giovanili i genitori hanno grandi responsabilità in questo...quante volte ho visto sgridare un bambino perchè invece di tirare in porta aveva tirato a lato. e mi dispiace dire che spesso non sono i padri ad essere così stressanti, ma le madri.

ma la stessa cosa l'ho vista in altri sport...tanto per citarne uno il ciclismo.

Lele85

Apprendista Florello
eehh bho, non so ma dalle mie parti ho molti amici che giocano a calcio. uno giocava anche nelle giovanili dell'inter...i soldi li pigli, sai che se sei bravo puoi far carriera....però erano sempre gli stessi e si divertivano come sempre a calcio e con gli amici. non era cambiato nulla. :)
però..c'è anche da dire che hai ragione pure te helene....nel mio palazzo c'è un bimbo di un 10-12 anni penso...mi pare che giochi nel milan( se per caso ha una squadra di pulcini), perchè ha la borsa del milan, tuta del milan, tutto del milan.....e il padre diciamo che è abbastanza "fissato", nel senso che spesso in estate si mette a giocare con lui in giardino ma non come tutti i padre figlio...eheh ha un allenamento con tiri, rigori, punizioni...etcetc....però è ancora nella norma....non gli tira ancora le cinghiate sul cul.o :D :D

rootfellas

Florello
Mi spiegate che c'entra il calcio con gli sport nobili delle Olimpiadi? Come se non se ne avesse abbastanza di calcio ammanito in tutte le salse e per tutto l'anno, rieccolo anche qui con i soliti stramiliardari semialfabeti maestri di pedata ad oggetto rotondo. Questa presenza è insultante per i veri atleti che in pochissimi, quelli più bravi, guadagnano qualcosa con gli ingaggi dei grandi meeting e comunque si debbono guadagnare con quotidiane vere fatiche i loro risultati. cat:

è insultante perchè ci sono ragazzini che da quando hanno 5 anni si fanno un cXXlo come tuttigli altri atleti per emergere in uno sport? hai mai giocato a calcio? o praticato un qualche sport? ti garantisco che si fa fatica, fatica vera, caldo pioggia neve, gelo.
Ci sono anche nel calcio, ragazzi che sognano una medaglia al collo al di fuori dei loro sponsor e dei loro club, trovo che sia insultante la tua visoone distorta dello sport, forse guardi troppo controcampo, prova a farti un giro nelle scuole calcio, poi ne riparliamo...
E inoltre ti appigli a soldi e miliardi, proprio alle olimpiadi di roger federer e rafa nadal, di lebron james e manu ginobili, della signora isimbayeva che ogni record del mondo porta a casa un sacco di quattrini... mentre il calcio... ah il merdosissimo calcio ha alle olimpiadi squadre i cui calciatori giocano per un tozzo di pane e sono dilettanti veri..., giusto per chiarirsi, io non amo particolarmente il calcio, ma sinceramente a leggere certe idiozie non riesco a non rispondere.

P.S.
porta i miei saluti al faticosissimo tiro al piattello... atleti veri con un fucile.. a quando la caccia sport olimpico?????????????????'

rootfellas

Florello
Kiwo, centri un bel punto, quando parli dei soldi. Un ragazzotto che calcia una palla guadagna probabilmente 100 o 1000 volte piu di un atleta che fa gli anelli, i salti, nuoto, etc. Oddio, la calcia bene, però insomma.... gli altri non sono certo da meno come coordinamento, allenamento... anzi...

Ma se sei il campione di uno sport "povero", sei un morto di fame e un signor nessuno. Mooolto meno famoso dell'ultimo dei calciatori.
Calcio = soldi
Olimpiadi = soldi
Il fatto poi ch sia uno sport o no, nobile o no, bello o no , etc, è irrilevante: porta audience e porta soldi e porta sponsor. Se io vendo bibite, voglio che ci siano i ragazzotti con la palla e ci spiaccico sopra il cartellono con la mia marca. Non voglio i ragazzotti che lanciano il disco, che non li guarda né conosce nessuno.

Lo spirito sportivo è come l'araba fenice qua: "che ci sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa"

le squadre ale olimpiade non sono sponsorizzate!! e ribadisco che ci sono anche nazioni in cui il calcio serve a tirar fuori dalla ***** tanti ragazzini.

Lele85

Apprendista Florello
Oh my god....ma oggi deve diluviare sangue....:D

per una volta sono daccordissimo con root. mio dio sono davvero sorpreso giuro. ehehe
è vero, molti amici che giocano a calcio si allenano con qualsiasi tempo. anzi, sembra quasi che quando ci sia neve, pioggia, fango e quant'altro....gli allenamenti si prolungano addirittura...come se il mister preferisce farli allenare a condizioni estreme piuttosto che sotto il sole a farsi la tintarella in mezzo a un prato fiorito :)
in ogni caso, sponsor o no, soldi o no, veline o no, tintarella o no......anche tirare un pallone ha il suo grado di difficoltà. se fosse cosi semplice giocheremmo tutti in serie A. chi riesce a tirare punizioni come Pirlo. chi riesce a colpire una palla da calcio su punizione e spedirla a più di 150-180km/h.....alla fine anche nel calcio bisogna lavorare sodo e avere una dote di natura. mica siam tutti dei campioni ^_^

Sevi

Fiorin Florello
no è più corretto dire...l'ho inciccionito...:D

no, si dice "ronaldizzato" :lol:

Sono andati...iti...persi
ohmiodio.gif
Pazzar.gif
464747454.gif
3250072.gif

Alto