• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semine sconosciute. . .

steff

Florello
La sesta per me è Saponaria Officinalis dovrebbe fiorirti in rosa ...con un pò di sole ;è un'infestante tipo menta attento dove la pianti .
Il palustre resiste bene al freddo ti conviene interrarla prima dell'ultimo freddo ,la parte aerea sparirà quindi metti un cartellino vicino .

Federica

Master Florello
Alex, non lasciare fuori i palustri :eek: noi non siamo al mare!!!!!!! OKKIO!!!
Sei sicura Steff che possono svernare fuori anche da noi?? :eek:

carne

Florello Senior
La n.4 non è gazania, sono appena andata a vedere le mie gazanie e hanno le foglie affusolate non frastagliate e sono lunghe e strette...quindi...si deve cercare ancora.

Alex81

Master Florello
in realtà di palustris ne ho già e son partiti tranquilli lasciandoli fuori in piena terra...io volevo sapere però in vaso...che ci sarebbe anche un coccineus. . .mah...non so se rischiarla spero solo siano quelli rosa...
per la saponaria bah...io di fiori non ne ho visto manco mezzo...ho capito che se si salvano scoprirò tutto l'anno prox checcaz'è...
grazie a tutti per l'aiuto :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravo Alex,lascia fuori,anzi piantali in piena terra,sia i palustris che i coccineus,non fanno nulla....in autunno tagli i fusti e a primavera ripartono da soli!!!ciao ciao

Alex81

Master Florello
ma visto che se ne sta parlando...quali tra i due rimpiantandoli subito in terra ripartonop con delle nuove piantine...il coccineus?!?! :confuso: non ricordo bene se sia leggenda o realtà :D

steff

Florello
in realtà di palustris ne ho già e son partiti tranquilli lasciandoli fuori in piena terra...io volevo sapere però in vaso...che ci sarebbe anche un coccineus. . .mah...non so se rischiarla spero solo siano quelli rosa...
per la saponaria bah...io di fiori non ne ho visto manco mezzo...ho capito che se si salvano scoprirò tutto l'anno prox checcaz'è...
grazie a tutti per l'aiuto :D

Anche la saponaria "muore la parte aerea " d'inverno,ma restano vive le radici sotterranee.

Alto