• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semine sconosciute. . .

Alex81

Master Florello
il tutto nasce da una negligenza...quella di non pensare che le bandierine scritte a penna (d'oca :D) potessero scolorire all'aria e al sole...

e ora mi chiedo...e lei chi è?!

ibiscus.......ma quale?!
003.jpg

004.jpg

altro ibi..............
005.jpg

terzo ibi...................
006.jpg

4) checcaz'è?! :eek:
007.jpg

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello

Alex81

Master Florello
sulla numero 4 ne ho sentite un po di svariate. . .di certo non è verdura e tanto meno erba -.-"...non è che sia echinops per caso :confuso:?!?!? non mi sembra nemmeno gazania....devo chiedere ad helene...

Per le altre bene o male ci siamo dai...semai vi richiederò se non passan altri esperti da questo DDD

grazie mille :D

steff

Florello
Ciao Alex ,l'ultime due della seconda serie è Saponaria Officinalis .
I Primi hiby è il palustre... magari a fiore rosa:rolleyes: l'altro a foglie divise forse un coccineo :confuso:....la pianta che non'è erba ..ne gazania ..ne erbaccia e disgraziatamente manco verdura ....è forse un'echium vulgare ?:D

Alex81

Master Florello
in effetti sarebbe l'unico superstite dei semi che mi ha inviato la GLOB...ma volevo conferma. . .vedremo col tempo...piu che altro non ha ancora fiorito e me puzza sta cosa...ma tranqui

Grazie steff...anche secondo me quelli sono i tuoi palustris...vedremo il prossimo anno...ma li lascio fuori est'invierno o dientro...perchè l'eden s'è raddoppiato e la serra ancora no -.-" un bel guaio direi :D

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
la n. 4 sembra cicoria e le cicorie fanno parte di una sottofamiglia delle Asteraceae, quindi se Alex dice che non è verdura, potrebbe mica essere una gerbera?
Anche se a me sembra tarassaco, sempre cicoria è...
Non ti ricordi come erano fatti i semi?

Alex81

Master Florello
la n. 4 sembra cicoria e le cicorie fanno parte di una sottofamiglia delle Asteraceae, quindi se Alex dice che non è verdura, potrebbe mica essere una gerbera?
Anche se a me sembra tarassaco, sempre cicoria è...
Non ti ricordi come erano fatti i semi?

sè valà...non mi han dotato di memoria- - - -.-"

ora mancherebbe solo il riconoscimento della numero 6 -.-" improbabile nè?!

Alto