• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la stagione preferita

la stagione preferita


  • Votanti
    74

LucaXY

Master Florello
Sai, mi piacciono tutte, ognuna ha la sua particolarità, ma se devo scegliere, scelgo la primavera, i profumi, i risvegli in tutti i sensi, la stagione dell'amore, l'aria che si respira da segni di vita..... ok mi merito uno spernacchio :lingua:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Ma no, vedrai quanti preferiscono la primavera!
Anche io:hands13:
Vuoi dire che siamo banali???:cool:
In particolare a me piace l'ultima parte della primavera, maggio e giugno, le giornate lunghe, il fresco serale, il giardino già in fiore e l'orto avviato...

Be', per ora sognamo:sleep2:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ho votato la primavera .... ma vedo che anche gli altri hanno fatto la stessa scelta ... anche se ormai le stagioni non sono più come quelle di una volta ....
 

artemide

Florello Senior
non potendo votare due stagioni, (primavera/estate) ho scelto l' estate.
Non sopporto l'inverno...fa troppo freddo per i miei gusti :sgrunt:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Anch' io ho votato la primavera..anche perchè c' è il mio compleanno...!!!:D
E poi perchè mi sposerò in primavera..:love::love:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho votato primavera, è la stagione che amo più di tutte, le giornate si allungano, la natura intorno cambia aspetto, si ricomincia col giardinaggio.
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Siamo in un forum di giardinaggio....probabilmente molti sceglieranno la primavera (anche se le piante son belle tutto l'anno, pure coi rami spogli :))
Io l'ho scelta per gli stessi motivi di patrizia, giornate più lunghe, fresco di sera, cielo azzurro, colori vivaci (parlo dei mesi di maggio, inizio giugno)!
Ma a dir la verità le amo tutte e quattro!
Le mezze stagioni (se così si può ancora chiamarle) le gradisco soprattutto per il clima.
L'estate perché adoro andare al mare e il sole tramonta tardissimo....vivo di luce...senza di essa non potrei nemmeno dipingere bene...poi mi affascinano i temporali estivi (riparata dietro la finestra, sia ben chiaro!) e mangerei gelati e angurie fino allo svenimento!
L'inverno mi piace più che per le sue qualità, per il fatto di poter starmene al calduccio sotto il piumone o a coccolarmi con una bella tazza di cioccolata calda e biscottini!
 

G.altamurano

Florello Senior
io avrei potuto votare anche l'inverno, quando fioriscono le mie piante preferite, i ciclaminiiiiiii!
ma ho votato primavera perchè potrò seminare tutti i semi raccolti qua e là
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Anch'io ho votato la primavera...mi piace ancor prima che arrivi, un po' come il sabato del villaggio...anche quando esplode nei suoi mille colori mi rallegra...ma un po' meno, perchè sta per finire...
 

Picantina

Fiorin Florello
Che dilemma, combattuta tra l'ultima parte della primavera (che non c'è nel sondaggio) e l'estate. Ma siccome sono simili, credo estate :D
 
K

Kelly Genova

Guest
Estate forever!!!:D Sole,mare,caldo ibiscus e bouganvillee in fiore.....:tupitupi: Sarà perchè sono nata in agosto,ma io ogni estate rinasco.....:ciglione: A seguire la primavera....:flower:
 

rOHpota

Giardinauta Senior
io soffro il caldo estivo, tollero più il freddo ma se proprio devo votarne solo una, preferendo le mezze stagioni, allora dico primavera
 
Alto