• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Birba è sparita!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Prova a cercarla di notte scuotendo la scatola dei crocchi, nella notte si sente meglio il miagolio di un micio.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Lei non li mangia i croccantini, vuole solo le scatolette e il suo richiamo preferito è: la vuoi la ciccì?
oggi me la sono durata tutto il giorno, mi avranno preso per matta, almeno fosse servito...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche la mia lea..........

........(che ora non c'è più)alcuni anni fà se n'è scappata e non era tornata
alla fine la mia signora quasi mi ha sbattuto fuori di casa perchè passavo le notti in giro a cercare la miciotta (anche lei era più o meno dell 'età della tua)
ma alla fine l'ho trovata (tanto tempo dopo e molto distante)ma ormai lo sapevano tutti e me l'hanno indicata ....... da quella volta non ha più voluto uscire di casa fina alla veneranda età di 22 anni (chissà che spavento doveva aver passato) QUINDI NON DISPERARE e continua a cercarla .......:flower::Saluto:
 

crisoly

Giardinauta Senior
Per il veleno non ti devi preoccupare più di tanto ho avuto i gatti fino a 3 anni fa. I gatti riescono a percepire se un topo è avvelenato o meno e se è avvelenato non lo toccano nemmeno, anzi vanno via come se non ci fosse niente...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ariel...ancora nulla?Dai dimmi che ti sei svegliata e lei era fuori dalla porta....!!!!ciaoooooo
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Purtroppo niente...ho sperato tantissimo di sentirla miagolare sotto la finestra della mia camera, come faceva ogni mattina (tutte le mattine alle 6:15 cominciava a chiamarmi), ma niente...ho sempre meno speranze :( :(
 

belluccio

Maestro Giardinauta
non perdere le speranze,la mia è tornata dopo un mese e nessuno di noi ha la piu' pallida idea su dove possa esserci cacciata!!incrocio le dita!!!:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie a tutti...i miei figli stanno perlustrando tutti i boschetti, io ho fatto il giro di tutti i nostri campi e mio marito è nel parco del vicino, ho chiamato tutti nei dintorni per sapere se l'hanno vista, ma niente, è sparita.... più di questo non possiamo fare :( :(
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' possibile che qualcuno l'abbia vista e pensando ad una gatta abbandonata l'abbia presa con se.
 

desi655

Florello
Ariel, leggo solo ora...dai non perdere le speranze...hai letto anche dagli amici che alcuni gatti sono tornati dopo un mese.

facci sapere appena sai qualche cosa!
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
La mia miciona Birba di 15 anni è scomparsa da 3 giorni :( :( non è mai stata via per così tanto tempo, l'ho cercata da tutte le parti, la chiamo di continuo, ma niente, non viene e non si trova...
L'ultima volta che l'ho vista stava bene, ha mangiato tanto come sempre, anche se ha 15 anni è sempre agile e in forma...ho tanta paura che sia andata a morire...

Strano.Di solito le gatte non scappano,a meno che non vengono trattate male.Forse stava facendo una breve passeggiata ed una macchina per sbaglio la schiacciata o forse l'hanno rapita per fargli delle torture,ragazzacci se ne trovano in giro.I motivi sono tanti e possono essere sia negativi che positivi;forse ha trovato una famiglia migliore,chissà.Da come parlo potrei sembrare una persona senza sentimenti,però dobbiamo guadare in faccia la realtà.Io spero che la tua gatta sia andata in una famiglia migliore(forse anche perché ci sono maschi)o meglio ancora, spero che ritornerà da te. :Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Roberto quanto poco ne sai di gatti, la micia di Ariel è sterilizzata e dunque non ha bisogno di cercare maschi e poi cresciuta in una famiglia per tanto tempo non se nè va a cercare un'altra. I mici sono dei gran vagabondi e anche se sterilizzati però così vecchietta non credo che si sia allontanata molto, io ne ho una della stessa età e sta quasi sempre a casa, in giardino non va oltre il cancello di casa.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie a tutti...i miei figli stanno perlustrando tutti i boschetti, io ho fatto il giro di tutti i nostri campi e mio marito è nel parco del vicino, ho chiamato tutti nei dintorni per sapere se l'hanno vista, ma niente, è sparita.... più di questo non possiamo fare :( :(

guarda che non devi cercare "ne soliti posti e dintorni" i gatti purtroppo se vanno oltre i loro "territori conosciuti o marcati " sono spersi e senza il senso d'orientamento
in pratica non fanno come i cani che marcano con una pisciatina tutti gli alberi
loro non si strusciano (le guance) in terreni di "altri padroni o capobranchi" è sopravvivenza istintiva se lo facessero gli altri gatti la bastonerebbero subito.
cercala dove meno ti aspetteresti di trovarla MOLTO probabilmente si è spersa
(es. appena sarà affamata cercherà dove è più facile trovare "rifiuti/ cassonetti vicino a ristoranti o bar) cercala all'alba o al crepuscolo i gatti "cacciano" in quelle ore anche se avanti con l'età per i gatti l' istinto è tutto
non perdere le speranze :flower::flower::Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Purtroppo ancora niente...ci tengo a sottolineare che la mia gatta , anzi le mie gatte, sono trattate benissimo, non hanno certamente bisogno di trovare una famiglia migliore, hanno cibo in abbondanza, coccole e una stanza riscaldata e con comode ceste imbottite tutta per loro e per i randagi che vogliono usufruirne...vivono in un posto splendido, in campagna, lontano da pericoli e strade trafficate...
Birba negli ultimi mesi dormiva tanto e non si allontanava più da casa, stava via un'oretta e poi si rifaceva vedere...l'ultima volta l'ho vista mercoledì sera, ha mangiato e poi è andata nella sua cesta, la porta della stanza delle gatte rimane sempre socchiusa in modo che possano entrare e uscire a loro piacimento, nella notte è piovuto tantissimo e la mattina dopo non c'era più, siamo andati a vedere anche il canale che passa a circa 500 m da noi e che in questo periodo è stato prosciugato, ma niente...ho fatto anche alzare il telo che copre la piscina dei miei vicini, avevo paura che fosse finita lì dentro, niente neanche lì...
 
Ultima modifica:
Alto