• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è sparita la mia Tea

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Azzardo un'ipotesi, è possibile che stia male o che debba andare sul ponte e allora come fanno tanti cani si allontanano per nascondersi.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Stamattina sono andata a vedere al canile...ma niente.

Per il momento ho perlustrato ancora tutta una parte della strada, senza risultati.
Oggi pomeriggio continuo.

Intanto chiedo in giro a tutti quelli che incontro se l'hanno vista e ho messo ancora altri cartelli.

Grazie per il sostegno.

@Piera: non so che dirti. L'abbiamo fatta visitare dal veterinario poco tempo fa, ha gli acciacchi della sua età, ma niente di più. Negli ultimi giorni stava benissimo.


Mi sembra sempre più incredibile.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io comincio a pensare che sia così...qualcuno l'ha vista e ha pensato che fosse abbandonata e se l'è presa.
Speriamo che magari torni nella zona e chieda in giro, veda i miei cartelli...credo che sia il minimo informarsi se non è di qualcuno:cry:!

Non posso pensare che l'ho avuta per tanti anni e adesso non possa neanche sapere che fine abbia fatto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche io comincio a pensare che sia così...qualcuno l'ha vista e ha pensato che fosse abbandonata e se l'è presa.
Speriamo che magari torni nella zona e chieda in giro, veda i miei cartelli...credo che sia il minimo informarsi se non è di qualcuno:cry:!

Non posso pensare che l'ho avuta per tanti anni e adesso non possa neanche sapere che fine abbia fatto.


Helne scusa se te lo ripeto di nuovo, non ricordo se lo hai già scritto, aveva microchip, medaglietta? Alcuni giorni fa la mia vicina trovò un barboncino che aveva il numero di telefono scritto sul collarino, ho chiamato e la padrona è venuta subito a riprenderlo.
 

artistaviva

Giardinauta
No stellina.....ho visto solo ora!!!!Sono mancata un pò di giorni dal forum!!!Mi dispiace veramente tanto...speriamo solo che se qualcuno l'ha presa la tratti bene!


Un bacio
 

alestellina

Florello
mi associo anche io... speriamo che sia solo finita in un'altra casa in "adozione momentanea" in attesa che le persone che l'abbiano trovata si mobilitino a cercare la padrona!:embarrass
 

yeye27

Master Florello
Un abbraccio Hèlène...
e un pensiero grande a Tea,perchè ovunque si trovi,stia bene e ritrovi la strada che la riporti a Te e alla tua Famiglia.

Un bacione:love_4:
yeye
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Purtroppo non ho nessuna notizia...non so più che dirmi.

purtroppo non aveva la medaglietta...abbiamo sbagliato a non mettergliela.
Però quello che è successo è proprio assurdo, nel senso che abitiamo qui da sempre, tutti ci conoscono, tutti sanno che quello è il nostro cane. Se non lo ha trovato un passante, gli altri sanno che è il nostro, c'è poco da dire. E lei non può essere andata lontano.

Inoltre il canile è a un kilometro da casa mia, la mia veterinaria (che tra l'altro è una mia amica di infanzia) fa la volontaria lì...sa che è il mio cane, sa che l'ho perso, l'avesse visto me lo avrebbe detto subito e anche avessero avuto eventuali segnalazioni.

Comunque continuo a cercarla e ho stampato altri cartelli da mettere anche in altre zone.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Helene, tutto incrociato per la vecchietta, che possa tornare a casa sana e salva.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ancora nulla?Uffa ma dove può essere andata?Secondo me se tu dici che tutti vi conoscono e che molto lontano non può essere andata allora l'hanno caricata in macchina!Da noi hanno anche iniziato coi petardi è possibile che si sia spaventata e sia scappata?Però avrebbe già dovuto fare ritorno!Hai fatto passare anche dentro ai fossi?Nel caso sia stata investita!Speriamo proprio di no!ciao ciao e un grande abbraccio!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' assurdo...l'unica spiegazione è che qualcuno se la sia portata via con la macchina o davvero sia andata a morire da qualche parte, in un posto nascosto.

Però nel primo caso
1) almeno venire a chiedere se nei paraggi qualcuno ha perso un cane...mi sembra il minimo.
2) non credo che se la possano essere portata via volutamente per tenersela. In tutta onestà, non è un bel cane, non è di razza ed è anziana. Sarebbe tra l'altro proprio cattiveria portarla via alla sua famiglia, con cui ha vissuto tanti anni:mad:.

Fosse stata investita l'avremmo visto...abbiamo perlustrato tutta la strada e i fossi in questo momento sono pieni di neve, ci fosse un cane l'avremmo visto, sarebbe evidente.

Non so più che dirmi.

Grazie ancora a tutti.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
So cosa pensi,come stai e che cosa si prova!Io ho perso il mio gatto che era salito sul camioncino di mio cugino e lui l'ha visto che è sceso nel paese dopo il mio e non mi ha nemmeno avvisato!Ho fatto circa 600 km avanti e indietro x cercarlo,nulla è sparito nel nulla!Ho messo volantini dappertutto sono andata in giro di giorno e anche di notte senza i rumori x sentire meglio, ho fatto tutte le stradine a piedi e in bici x vedere meglio nulla è sparito e non l'abbiamo più trovato!Spero che non succeda anche a te così!ciao ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Hélène, speravo di leggere buone notizie e mi dispiace moltissimo che non sia cosi', pero' tu non disperare a volte succedono i miracoli, continua a cercare e magari, non so se questo puo' servire ma spesso e' efficace, mentre sei per strada oltre a chiamarla porta con te qualcosa che faccia rumore che a lei possa suonare familiare, tipo :le chiavi di casa, un sonaglio insomma qualcosa che tu sai che lei riconoscerebbe subito. Terro' le dita incrociate:love_4:

M.Grazia
 

celestino

Giardinauta Senior
Hélène...anni fa, mi è capitata la stessa cosa...ricordo che è stato un dolore immenso non trovare più il cane che mi aveva accompagnato x moltissimi anni. per questo tutti i giorni passo di qui a vedere se c'è la tanto attesa buona notizia... il suo ritorno, credo che sarebbe il più bel regalo di Natale che tu possa ricevere...:love_4:
 
Alto