• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Birba è diventata mamma!!!!

Claudio

Aspirante Giardinauta
:froggie_rIeri la mia cagnolina Birba ha dato alla luce cinque bei "pargoletti". E' tanta la gioia e l'emozione che non ho ancora scelto i loro nomi. Visto che per me è un'esperienza nuova, qualcuno mi saprebbe aiutare a darmi dei consigli su come devo comportarmi, che tipo di visite devo gli devo far fare, sverminazione ecc.?
Grazie mille di cuore :hands13:
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Complimentissimi! Un bel bacione a tutti.
Per adesso, se i cucciolini poppano e se la mamma non ha problemi, cioè mangia e si sporca normalmente, ti direi di lasciarla tranquilla. Ha già impegni notevoli coi pargoli. Tra un paio di mesi, poi una visita dal veterinario per le eventuali vaccinazioni va bene... almeno, io ho sempre fatto così con la mia micia e ti posso garantire che di gattini me ne ha sfornati in gran quantità.
Auguri!!!!!
 

Claudio

Aspirante Giardinauta
Complimentissimi! Un bel bacione a tutti.
Per adesso, se i cucciolini poppano e se la mamma non ha problemi, cioè mangia e si sporca normalmente, ti direi di lasciarla tranquilla. Ha già impegni notevoli coi pargoli. Tra un paio di mesi, poi una visita dal veterinario per le eventuali vaccinazioni va bene... almeno, io ho sempre fatto così con la mia micia e ti posso garantire che di gattini me ne ha sfornati in gran quantità.
Auguri!!!!!
Ciao hermione, grazie per il tuo messaggio. Solo che adesso sono un pò preoccupato perchè la mia cagnolina mangia poco sopratutto non mangia le crocchette (visto che deve allattare ha bisogno di nutrimento).
 

Diletta

Maestro Giardinauta
devi darle un 'alimentazione adeguata i cuccioli le portano vi a tutto...io chiamerei il vet e chiedere...però le foto!!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Un mega bacio ai nuovi arrivati :love_4:
Non hai un veterinario di fiducia ???? Se non l'hai, è il momento di cercarne uno.
Ti fai spiegare da lui, cosa devi fare e anche che tipo di alimentazione è più adatta per la mamma che in questo momento, mangia in maniera molto diversa. Se ti si debilita la mamma sei fritto per cui, datti una mossa.
In bocca al lupo :eek:k07:
 

hermioneat

Florello
Ha ragione Cyn. Se la cagnolina non vuole il solito cibo o mangia di meno, sì che è il caso di cercare un veterinario. Niente di preoccupante senz'altro, anche solo stanchezza perchè i piccolini avranno una gran fame e lei ha un gran lavoro. Però ha bisogno di essere nutrita con qualcosa di veramente nutriente che rinforzi lei e l'aiuti a produrrre latte
Ciao e in bocca al lupo. Unaa coccola a mamma e piccoli
 

Claudio

Aspirante Giardinauta
Fino adesso ho mi sono imbattuto in veterinari che invece di pensare a curare gli animali, pensano a curare il loro portafoglio; per cui non esistono per me veterinari di fiducia. Per avere la fiducia bisogna meritarsela.:mazza:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ammetto che prima di affidarmi al veterinario che mi segue ora, ne ho cambiati un discreto numero.
Però, di veterinari bravi, per fortuna, in giro ce ne sono. Fatti consigliare da qualche amico ... vedrai che un nome salta fuori.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho chiesto alla mia amica allevatrice di cani.
Alla mamma devi dare un po' di carne cruda senza esagerare. Magari, la mescoli alla pappa che le dai di solito.
Un po' di Parmigiano o pecorino, per via del calcio, e anche un po' di brodo mescolato sempre alla pappa che mangia di solito.
Dopo il parto, avrebbe dovuto fare una puntura per far uscire i residui del parto ed eventuali cuccioli morti
Devi controllare che non abbia la febbere. se ce l'ha, dalle la Tachipirina, come per i bambini
Nel caso la febbere non se ne vada o lei continua a non mangiare, il veterinario diventa essenziale.
Spero d'esserti stata d'aiuto.
 

Claudio

Aspirante Giardinauta
Ho chiesto alla mia amica allevatrice di cani.
Alla mamma devi dare un po' di carne cruda senza esagerare. Magari, la mescoli alla pappa che le dai di solito.
Un po' di Parmigiano o pecorino, per via del calcio, e anche un po' di brodo mescolato sempre alla pappa che mangia di solito.
Dopo il parto, avrebbe dovuto fare una puntura per far uscire i residui del parto ed eventuali cuccioli morti
Devi controllare che non abbia la febbere. se ce l'ha, dalle la Tachipirina, come per i bambini
Nel caso la febbere non se ne vada o lei continua a non mangiare, il veterinario diventa essenziale.
Spero d'esserti stata d'aiuto.
Sì, ti ringrazio tanto, i tuoi consigli sono stati veramente utili!! :love_4:
 

Similar threads

G
Risposte
6
Visite
1K
ghislaine
G
Alto