• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia ragione.

Moonril10

Aspirante Giardinauta
Fin da piccola ho sempre amato gli animali,sopratutto cavalli e cani. Circa 13 anni fa ho ricevuto il mio primo cane. Balto,un meticcetto di taglia media,preso dai miei in canille quando aveva unanno,ora ha 14 anni,purtroppo la vista è scarsa e se non fosse per le gocce che gli metto sarebbe già cieco. 408619_3973341964373_797570429_n.jpg
Invece 3 anni fa ho preso una cucciola di circa 50 giorni,ora (ovviamente) ha 3 anni,è un incrocio tra seguigio e Rhodesian Ridgeback,una cagna fantastica di nome Shadow Ziva. 385069_3973613171153_1777686122_n.jpg
Circa 2 anni fa Ziva ha dato alla luce la prima cucciolata,ben 9 cuccioli. L'ultima nata non siamo riusciti a piazzarla così l'ho tenuta. Si chiama Liberty Survivor I. Ho aggiunto "Survivor" perchè all'età di 7-8 mesi ha avuto la parvovirite e se ne stava andando. Grazie a un ottimo veterinario è guarita nel giro di 10-15 giorni. E' una mamma adottiva stupenda,perchè quando la mia gatta è morta dopo aver partorito,Liberty ha allattato e cresciuto i suoi gattini. 538297_4611685082552_1276845824_n.jpg
Invece 5 mesi fa,sempre Ziva ha partorito un altra cucciolata,questa volta da 7 bellissimi cuccioli. Anche qua l'ultima non siamo riusciti a piazzarla così l'ho tenuta. Si chiama Shadow Moonril,è identica alla madre,ma con il carattere della sorellona. E' una cucciola stupenda che ama i gatti. :love:
320800_10200149484352250_1305723820_n.jpg

Sono la mia ragione di vita,senza di loro non so stare. :love: :love:

P.S: Ci tengo a dire che tutti i cuccioli di entrambe le cucciolate hanno trovato tutti una famiglia che li ama e li accudisce con amore,ci sentiamo regolarmente per parlare del cucciolo e degli eventuali problemi che si presentano (caratterialmente e fisicamente). :Saluto:
 

Moonril10

Aspirante Giardinauta
Grazie :) Alla terza (Liberty) ci sono molto attaccata,è la prima che ho visto nascere. Ha circa 2 anni e mezzo,è una cucciolona.
 

robmel

Giardinauta Senior
Bellissimi tutti, ma quella che mi piace di più è Liberty :love: e che bei nomi che hai messo ai tuoi cuccioli
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Sono stupende:love:! Anche io ho 4 cani, 4 femminucce, 3 segugie e un pastore meticcio! E anche io come te senza di loro non so stare! Amo i caniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

Moonril10

Aspirante Giardinauta
Grazie robmel :) Tento sempre a scegliere nomi un pò particolari,tanto per non mettere sempre gli stessi :)
Non amo molto i segugi,non mi attirano,però sono pur sempre cani,quindi li adoro :)
 

Moonril10

Aspirante Giardinauta
Grazie. No ho già risolto castrando il maschio. Sterilizzare tutte le femmine mi sarebbe costato parecchio.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tenere femmine intere senza dare modo di accoppiarsi per un'intera vita equivale ad una forma di maltrattamento, inoltre i calori prolungati portano a gravidanze isteriche che col tempo shoccano l'utero portando la piometra.
 

Moonril10

Aspirante Giardinauta
Una mia amica ha tenuto la sua cagna NON sterilizzata fino alla fine e non ha datosegni di gravidanze isteriche o altri problemi :/
 

varelala

Aspirante Giardinauta
Che meraviglie!!! Sono bellissimi/e :love:
I rhodesian sono cani stupendi! Che carattere hanno?

Anche io adoro i cani, ho due piccolette: una beagle e una meticcina.
La vet mi ha caldamente consigliato la sterilizzazione, nelle femmine di cane c'è un'alta incidenza di tumori all'utero, purtroppo. La mamma della mia beagle l'ha avuto e l'hanno salvata per un pelo, asportando tutto
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che meraviglie!!! Sono bellissimi/e :love:
I rhodesian sono cani stupendi! Che carattere hanno?

Anche io adoro i cani, ho due piccolette: una beagle e una meticcina.
La vet mi ha caldamente consigliato la sterilizzazione, nelle femmine di cane c'è un'alta incidenza di tumori all'utero, purtroppo. La mamma della mia beagle l'ha avuto e l'hanno salvata per un pelo, asportando tutto

Infatti è così, che il cane di una conoscente, parente, amica non abbia avuto nulla non vuol dire che tutte le cagne non possano sviluppare un tumore maligno all'utero. E' che mi rendo conto subito quando con qualcuno è inutile sprecare fiato.
 

varelala

Aspirante Giardinauta
Che ci vuoi fare :boh: io quando ho sterilizzato la mia, proprio per il suo bene, mi sono sentita dire "poveretta, ma perchè" e commenti simili.
 

francoises

Giardinauta Senior
Che ci vuoi fare :boh: io quando ho sterilizzato la mia, proprio per il suo bene, mi sono sentita dire "poveretta, ma perchè" e commenti simili.

Il "poverino" è una regola generica.
Quante volte di fronte a problemi comportamentali e di salute di cani di amici e conoscenti, dopo che ho proposto loro la sterilizzazione, mi sono sentita dire "poverino, è contro natura, mi dispiace" . Pensate che non riesco a far sterilizzare nemeno il cane del mio fidanzato, e secondo voi, quante volte gliel'avrò detto?
Questa è solo ignoranza, nel vero senso della parola. Io spero solo che almeno ascoltino le parole di un veterinario, che sarà, spero, ai loro occhi più titolato per dare loro consigli migliori.
 

francoises

Giardinauta Senior
Una mia amica ha tenuto la sua cagna NON sterilizzata fino alla fine e non ha datosegni di gravidanze isteriche o altri problemi :/

Anche a me è venuta l'influenza e alla mia amica no. Eppure l'altra sera siamo uscite sotto il temporale entrambe con la maglietta a maniche corte.
Visto che sei stata così brava ad accudire i tuoi cagnolini fino ad ora, sterilizza le femmine, le migliorerai la vita. (e se proprio pensi al lato economico, se si dovessero ammalare sai quanti soldi spenderai per curarle? )
 
Alto