• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E siamo a 9.......

gianfra

Guru Giardinauta
Da venerdì notte siamo a nove.... :eek:La mia bambina ne ha portato a casa un'altro....raccolto sotto il diluvio; Eccolo qua : Cispa ... o Birba :)confuso: vedremo)

DSCN0013.jpg


DSCN0018.jpg


che , guarda caso si è ambientato nel giro di poche ore :martello:

DSCN0019.jpg



E' un altro maschio e che vivacità tutti gli altri lo osservano a distanza o quasi molto intimoriti; qualche soffio ma non più di tanto, fughe sì.

Lunedì pomeriggio mega visita dal veterinario , per gli ovvi motivi in cronaca in particolar modo per gli occhi che sono un pò infettati.

P.S. ce ne è un altro che viene di soppiatto a mangiare , oggi era sul disperato , pioveva e non aveva il coraggio di abbandonare una ciotolina di crocchi che avevo messo fuori per lui ; nonostante la paura per la mia presenza non fuggiva , mi ha fatto proprio una pena enorme si vedeva che era alla disperazione , si muoveva baso basso e mogio , comunque ha mangiato.
 

laufi

Giardinauta Senior
che tenerezza e che bravi, si gli occhi sono sicuramente da vedere, è bello cmq anche malandato, una volta pulito e curato sarà bellissimo, poverino l'altro, con le piogge anche io ho sempre un gran timore di vedere qualche animaletto zuppo in strada, oggi non dovrebbe piovere il cielo si è aperto parecchio da noi, speriamo che possa tornare a mangiare anche oggi così si rimette un pochino.................birba decisamente birba dal musetto, facci sapere com'è andata al visita in bocca al lupo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Troppo tenero,a parte gli occhietti che diventeranno bellissimi,è stupendo!!!
 

gianfra

Guru Giardinauta
grazie a tutte voi.:love_4: .
In questi 2 gg di pioggia sembrava di essere allo zoo 2 sul divaano 2 sulle sedie in cucina 2 qui dove ho il mio studio e lui che scorrazzava nelle camere... tutte per lui:lol::lol::lol:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
:love: mazza che bello!!! ma è un ammore!!! poverino è pure malaticcio, se penso a che vita avrebbe fatto..così piccolo.. per fortuna và:)
 
S

scardan123

Guest
Scardan ne è molto contento, ma non ti puo impallinare di verde perché lo ha fatto da poco.
Qualcuno lo impallina per me?
grassssie.
 

alestellina

Florello
io ho impallinato!! :D:D:D:D:

comunque è bellissimo il nuovo arrivato....:love:
a parte gli occhietti che con le cure giuste guariranno velocemente! ...quando al mio gatto gli "lacrima" l'occhio gli faccio gli impacchi con la camomilla e gli passa... :)
 

gianfra

Guru Giardinauta
BELLISSIMAAA..... est una femminuccia.

Pomatina sugli occhi, sverminazione e alla domanda come và d'intestino, risposta : la fà spesso e di seguito com'è ??? cremosa ??? risposta sì color nutella ... responso : sta bene !!! e fra sei mesi meglio 5 e mezzo sterilizzazione ... per forza.

Già stasera con la pomatina gli occhi erano belli puliti , ma da domani medicamento per un pò di giorni.

Comunque è uno spasso e non stà ferma un'attimo ; ah! dimenticano , ha circa 6 settimane di vita.

p.s. dal vet era insieme a Gustavino per i postumi di una tracheite 0 faringite:confuso: ; il problema è che è positivo alla leucemia per cui bisogna stare molto in campana ad ogni disturbo per impedire una qualsiasi alterazione dell' equilibrio che ha nei confronti della malattia.
 
Ultima modifica:

laufi

Giardinauta Senior
e come si chiama questa bellissima bambina?

sono contenta, la visita è andata bene, è talmente bella, per fortuna che non stà ferma un attimo almeno si fà sentire e vedere è la più piccolina, giusto?!
grattini a tutti e nove, però ne hai di lettiere da pulire :lol: :)
 

vesna

Maestro Giardinauta
la leucemia è una brutta bestia ma Gustavino sta con voi e vedrai che andra tutto bene. quelli che ce l'hanno ma vivono per strada nn vivono a lungo, ma lui ha una famiglia, una cuccia calda e cibo adeguato e la cosa che conta di piu' il vostro amore e l'atenzione!

la piccolina sara' uno spasso vero? a quel eta' sono magnifici (anche dopo, ma da piccoli ci si scioglie proprio). chia ha adotato come mamma? sia i miei che la gattina minuscola che è passata da noi per andare dalla padroncina definitiva hanno scelto uno di noi e per far la nanna ci si mettevano sullo sterno/gola, proprio sotto a dove arrivava in nostro restiro. come se dovessero sentire la nostra presenza col battito del cuore continuamente :)
 

gianfra

Guru Giardinauta
la piccola migliora, gliocchi con lapomata stanno quasi bene, non lacrimano, rimane un problemino fa la c. dappertutto; il vet mi ha dato 2 scatolette di quelle speciali per questo problemino : 2 g di esclusiva alimentazione per disinfettare e regolarizzare l'intestino. Per il resto niente di nuovo è la padrona di casa , gli altri la guardano preoccupati ed intimoriti... e girano alla larga escluso Cenere . Concludendo, ma che dico , facendo pausa posso dirvi che ci sono altre novità e non proprio belle tant'è che questo fine settimana ho passato più tempo dal vet. che a casa;

segue......
 

gianfra

Guru Giardinauta
DSCN0023.jpg


Allora Birba ( così è stata chiamata9sta abbastanza bene , c'è sempre un piccolo problemino intestinale , ma da come si muove anzi corre ( sempre ) direi che non c'è problema.
I problemi invece ci sono e molto grossi per lui Decio ( così l'ho chiamato per i suoi occhi tristissimi) l'abbiamo trovato sulla sedia di cucina ieri mattina e praticamente non si è più mosso ,escluso una passeggiatina in giardino, più per paura che per altro. E' drammaticamente alla corde, denutrito pelle e ossa. eccolo in giardino che tenta di mangiare qualcosa ( quasi niente)
DSCN0020.jpg

Questa mattina, praticamente non si era mosso dal divano dove lo avevo messo ieri sera,preoccupato ho chiamato il vet e me lo ha visitato in ambulatorio diagnosi : Leucemia
globuli rossi al lumicino per il resto tutto nella norma. per cui gli ha fatto un 10 min di flebo + 1 il cortisone; domani sera , spero che viva, altra visita.
DSCN0024.jpg
.

Poi vi spiego come si fa a ridurre un gatto così poichè ho indagato oggi.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
.

Poi vi spiego come si fa a ridurre un gatto così poichè ho indagato oggi.


Scusa ma cosa vuoi dire?Il gatto non è tuo?Chi è statoa ridurlo così?La piccola è diventata bellissima vedrai che risolverai anche il problema della c....!Ciao e auguri!
 
Alto