• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti, è sempre un piacere vedere che apprezzate le mie foto...

@ Scardan: in effetti quello che spero io è che si allarghino il più possibile velocemente, in modo che si uniscano e creino un'unico cuscino colorato. Poi potranno anche crescere verso l'alto.
Le ho volute per tutti i motivi che già sai e per il fatto che sono molto pollonanti.
Più le guardo e più mi piacciono.
Scusate se sono poco modesta...ma quando l'aiuola si chiuderà credo ci sarà un magnifico colpo d'occhio! Non vedo l'ora!

Per il momento queste sono tutte le rose che ho in fioritura, ma presto dovrebbero arrivare Madame Alfred Carrière, le Pierre de Ronsard e Comte de Chambord.

Grazie ancora a tutti!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Wowow!!!! Gli ultimi tre post sono stati pura goduria!
Una più bella dell'altra, che colori, che forme, accidenti che roba!
Alcune piante condivise da entrambe, quando saranno cresciutelle, sarà interessante notare come cangiano soprattutto rispetto al clima.
Ad esempio la mia Jude, sta aprendo bel albicocca e non gialla, per via del fatto che il clima è molto più caldo soprattutto rispetto alle minime.
Anche Gloire è più colorita.

Meravigliosa la muscosa cremisi e altrettanto dicasi per la Tuscany e che dire dell'invidia per Glamis Castle?

Braverrima Hèlène! :)

Grazie mille River!
Anche io ho notato che alcune rose hanno colori differenti.
Per esempio la mia Gloire ha un colore più "camoscio" rispetto alla tua e a quella si New Dawn. Probabilmente dipende dal clima.
La Jude in questo momento non prende molto sole perchè è ancora bassa. Deve crescere almeno una ventina di centimetri e poi avrà sole in quantità. Allora potrò vedere se mantiene lo stesso colore o se subirà dei cambiamenti!
 
S

scardan123

Guest
Ecco Helene, qua vedi alcune rugose prima e dopo. In mezzo è passato un anno.

PRIMA:
giugno15foxy.jpg


Un anno DOPO:
foxy7maggio.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie ancora a tutti...

Grazie in particolar modo a Scardan! Che bell'immagine mi hai fatto vedere! Le mie adesso hanno parecchi boccioli, ma credo cominceranno presto a crescere. Guardando la tua, credo proprio che la mia diventerà stupenda! Sono sempre più contenta di averle prese. La prossima mi sa che sarà Roseraie de L'Hay!

allora questione di sei mesi credo di vedere già un bel cespuglione e per il prossimo anno sarò a posto!!!! Molto ma molto bene!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco qualche scatto che ho fatto tra ieri e oggi, con rose nuove...

Ancora Gloire de Dijon

IMG_0668.jpg


IMG_0663.jpg

Frau Dagmar Arstrop

IMG_0638.jpg

Astronomia

IMG_0600.jpg


IMG_0605.jpg

Ed ecco le nuove arrivate!

Mme Alfred Carrière


IMG_0617.jpg


IMG_0619.jpg


IMG_0616.jpg


IMG_0690.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mme Alfred Carrière

IMG_0127.jpg


IMG_0130.jpg

Hermosa


IMG_0670.jpg


IMG_0582.jpg

Ed ecco qualche rosa che sta per fiorire e visioni di insieme

IMG_0610.jpg


IMG_0689.jpg


IMG_0685.jpg


IMG_0653.jpg


IMG_0688.jpg


IMG_0611-1.jpg

 
Ultima modifica:

california

Florello Senior
bellissima!! Credo di avere fatto non bene, di più!!, a prenderla anche io. L'unica cosa è che, malgardo sia cinese, e quindi non soggetta a mal bianco, la mia se lo sia preso. Credo di averlo sconfitto, ma con non poche incavolature. Purtroppo nel tunnel dove le tenevano c'era molto umido, e le piante molto strette, e quindi...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto ancora qualche fioritura di oggi..Finalmente si è aperta anche la Reine Victoria. Ha tanti boccioli e penso che a piena fioritura sarà uno spettacolo!

IMG_0696.jpg


IMG_0693.jpg


IMG_0694.jpg


IMG_0731.jpg

Ed ecco un bocciolo di Gentle Hermione e uno di Golden Celebration (che domani sarà fiorita di certo!)


IMG_0726.jpg


IMG_0697.jpg

Ed ecco ancora Astronomia (che è tra le mie preferite)

IMG_0724.jpg

 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissima!! Credo di avere fatto non bene, di più!!, a prenderla anche io. L'unica cosa è che, malgardo sia cinese, e quindi non soggetta a mal bianco, la mia se lo sia preso. Credo di averlo sconfitto, ma con non poche incavolature. Purtroppo nel tunnel dove le tenevano c'era molto umido, e le piante molto strette, e quindi...

Mi piace molto sia per la forma, sia per il portamento leggero...sono convinta che con un po' di trattamenti e la giusta collocazione il tuo problema si risolverà!

Io partecipo con lei al torneo di cinesi (anche perchè ho solo lei, old blush e mutabilis, quindi la scelta è piuttosto ristretta!)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In vaso io non la consiglierei...perchè io l'avevo in un vasone grosso (60x40) ed è venuta talmente alta che ho dovuto metterla in piena terra...

Oggi è fiorita anche Guinée...metto qualche immagine!

IMG_0764.jpg


IMG_0768.jpg


IMG_0767.jpg


IMG_0770.jpg

Ed ecco un bocciolo quasi aperto di Baroness Rothchild...

IMG_0795.jpg

Ed ecco oggi la Mme Alfred Carrière. Non vedo l'ora che sia fiorita completamente e anche le Pierre de Ronsard e le Guinée che le sono a fianco!

IMG_0780.jpg
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
wow :hands13: belle tutte, ma proprio tutte....in particolare la Carrierè :love:
è meravigliosa!
ce l'ho anch'io, ma nel posto sbagliato (naturalmente :martello:) quindi fiorisce poco.
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Che spettacolo.... Baroness Rothchild ha un colore che mi stringe il cuore. e Astronomia quanto stupenda è?
Complimenti davvero Hélène, sei proprio bravissima!!!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Hélèneeeeeeeeee ho visto solo oggi:crazy:questa meraviglia:eek:ma la broder e astronomia............:love:se ne hai metti 1 arancio ???Mi piacerebbe comprarne una ma non so quale....cmq sei GRANDIOSA:love_4::love_4:
 
Alto