• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène

artemy

Giardinauta Senior
Una piu bella dell'altra!!!!!! anche a me incuriosisce molto l'odore della jude!! mi piacerebbe proprio sentirlo!
 

Sevi

Fiorin Florello
Hélèneeeeeeeeeeeeee!!! :love: :hands13: :hands13:

Tutte magnifiche okay :hehe:

Ma la Jude...ha un punto in più su tutte, per me :froggie_r

Grazie del bellissimo regalo! :froggie_r
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie, spero di non annoiarvi troppo con le mie foto...

Ne metto alcune di oggi. C'è una novità: è fiorita Frau Dagmar Arstrop. Mi piace molto!

100_2948.jpg


100_2944.jpg


100_2949.jpg

Souvenir de la Malmaison


100_2963.jpg

Astronomia

100_2864.jpg

Old Blush

100_2973.jpg

Forse domani ci sarà Glamis Castle e a giorni Reine Victoria e Madame Alfred Carrière!
 

artemy

Giardinauta Senior
Che belle!!! MI piacciono tutte queste rose!!!! e sempre complimenti per le foto..le hai fatte con la luce del mattino?
 
Ultima modifica:

benji

Giardinauta Senior
Bellissime!
A vedere questi post mi sta venedo la tentazione di provare a cimentarmi con una rosa....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco ancora alcune delle mie rose

Questa è Gloire de Dijon

100_3068.jpg


100_3070.jpg

Questa è Souvenir de la Malmaison

100_3064.jpg


100_3066.jpg


100_3063.jpg

E questa è dedicata a Scardan: la mia aiuola di rugose che spero tanto cresca e diventi enorme!

100_3053.jpg

con Scabrosa


100_3057.jpg

E Frau Dagmar Arstrop

100_3055.jpg

E questa è la novità di oggi: Glamis Castle

100_3039.jpg


100_3041.jpg
 

artemy

Giardinauta Senior
Belle!!! Quella che mi piace piu di tutte di queste ultime foto è la Souvenir de la Malmaison!! che carina quella aiuola di rugose e come sono piccine picciò :love:!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scusate se rompo e sono fotograficamente logorroica:crazy:! Però non potevo non mostrarvi questa. La trovo fantastica. Fiorirà anche solo una volta, ma è la mia preferita...ho fatto strabene a prenderla! Spero emetta ancora qualche altro bocciolo. Sta crescendo e pare all'inizio della fioritura.

Eccola : Tuscany Superb

100_3076.jpg


100_3077.jpg
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...con la foto della "Souvenir de la Malmaison" ho seriamente rischiato l'infarto!
Che spettacolo!!!
Hélène...hai un giardino botanico meraviglioso, santo cielo che rose, che rose!!!:love:
 
R

Riverviolet

Guest
Wowow!!!! Gli ultimi tre post sono stati pura goduria!
Una più bella dell'altra, che colori, che forme, accidenti che roba!
Alcune piante condivise da entrambe, quando saranno cresciutelle, sarà interessante notare come cangiano soprattutto rispetto al clima.
Ad esempio la mia Jude, sta aprendo bel albicocca e non gialla, per via del fatto che il clima è molto più caldo soprattutto rispetto alle minime.
Anche Gloire è più colorita.

Meravigliosa la muscosa cremisi e altrettanto dicasi per la Tuscany e che dire dell'invidia per Glamis Castle?

Braverrima Hèlène! :)
 
S

scardan123

Guest
E questa è dedicata a Scardan: la mia aiuola di rugose che spero tanto cresca e diventi enorme!

:hands13:
La tanta crescita non è una speranza ma una certezza :D
In un anno mediamente le rugose nane a radice nuda mi sono cresciute di 50-60cm e le rugose normali sono cresciute di 100-150cm. Chi è cresciuta meno in altezza, è però cresciuta di più in larghezza (ho una delle scabrosa che è stranissima: copre oltre 1mq e non si è alzata oltre i 50cm, adesso però inizia a capire che c'è spazio anche in alto e sta cacciando in su).
Quelle messe da vaso mi sono cresciute molto di meno ma le avevo messe a giugno-luglio cioè molto molto tardi.

Pensa che alcune sono state divelte, ruspate, decespugliate, calpestate dai muratori, schiacciate dalla macchina e...
oggi sono così:
rosemaggio0448.jpg
 
Alto