Ma come fai ad avere tutti quei boccioli!
Le mie rose (e in genere tutte le piante) sono molto indietro, eppure non abitiamo molto distanti. Pensa che gli alberi (tigli, faggi, aceri, carpini ecc.) cominciano solo adesso ad aprire qualche fogliolina timida timida. Solo i ciliegi ornamentali hanno quasi finito la fioritura.
Quest'anno proprio non arriva la primavera.
In compenso i fruttiferi sono carichi di frutticini... speriamo bene, perchè lo scorso anno per colpa di un paio di grandinate e di quasi 50 giorni di pioggia ininterrotta non abbiamo raccolto che 1 pesca , 1 mela Granny Smith e 1 nashi, un mare di uva fragola bianca e nera e neanche un acino di uva da tavola.
Non ho ancora neppure potuto iniziare l'orto perchè la terra è intoccabile tanto è bagnata. Speriamo bene. Intanto oggi andrò da Provino a Villanova a prendere un pò di piantini, tanto per essere fiduciosa.
Ciao
Fil
Sorbole che meraviglia la Souvenir!!
Non l'ho mai ascquista per il timore che non si troverebbe bene e per via del fatto che non voglio la versione rampicante e la cespugliosa non si trova, ma resisterle sta' diventando ogni giorno più difficile.
Quanto misurano le corolle Hélène?
Complimenti, sono stupende tutte.