• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène

S

scardan123

Guest
Le rose si adattano, poveracce. Anche le mie hanno capito che se aspettano il sole non fioriranno mai...
 

artemy

Giardinauta Senior
Caspita che belle rose :love:!!! e chissà che profumo!! Poi però devi fare le foto a tutteee le tue rose ma non solo al fiore...capito:martello2? voglio vedere anche tutta la pianta:flower:!! sono curiosa:ciglione:!!!

:)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quest'anno farò foto a piante intere. Per alcune però non ha molto senso, perchè se sono al primo anno sono proprio piccoline, misere.
Quelle dello scorso anno, invece, cominciano ad essere interessanti!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sorbole che meraviglia la Souvenir!! :love: :love:
Non l'ho mai ascquista per il timore che non si troverebbe bene e per via del fatto che non voglio la versione rampicante e la cespugliosa non si trova, ma resisterle sta' diventando ogni giorno più difficile.
Quanto misurano le corolle Hélène?

Complimenti, sono stupende tutte.

Scusa, ti rispondo in ritardissimo!!!

Le corolle non sono grandissime per il momento. Sono sui 6-7 cm:flower:!
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
che bellezza hélène... sono davvero una più incantevole dell'altra (clematis compresa... che fiori meravigliosi non ne ho mai viste così! )
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie ancora a tutti. Aggiungo qualche scatto di oggi, con una novità, attesissima!!!!!!!!!:hands13:

Questa è ancora Gloire de Dijon

100_2728.jpg


E questa la Souvenir da la Malmaison

100_2729.jpg


100_2733.jpg

E ancora Brother Cadfael

000_0001-1.jpg

E poi, novità novità!!!!
Old Blush China (per la verità dei fiori li aveva già fatti, ma bruttini e piccoli, ho preferito risparmiarveli)

100_2719.jpg


100_2716.jpg

Ed ecco la mia felicità di oggi!!!! Il primo fiore di Scabrosa!!!!

000_0003-2.jpg
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti anche per le novita'!!speriamo che con il sole di questi giorni anche io riesca a vedere qualche fiore,sto' diventando insofferente:martello:!!!
 

carola88b

Giardinauta Senior
Mamma mia... manco un po' e guarda cosa mi perdo... che rose... sono tutte da invidiare, e la tua Gloire de Dijon mi ha proprio rapito il cuore... ma il profumo di questa rosa è intenso?
 

momoverde

Giardinauta Senior
complimenti per le tue belle!!!!:hands13::hands13: ma la scabrosa ha un colore stupendo:love::love:!!!! belle!!!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti...oggi, con il favore del sole caldissimo, si sono aperti altri fiori, di cui vi metto le foto, insieme ai fiori dei miei nuovi acquisti!

Ed ecco, finalmente, Astronomia...la aspettavo tanto e in effetti è proprio bella. Inoltre è commovente perchè la sera i fiori si chiudono...

100_2864.jpg


100_2859.jpg


100_2936.jpg

Ed ecco finalmente Jude the Obscure...bellissima e profumatissima! Da svenire!

100_2928.jpg


100_2878.jpg

Ed ecco Alfred de Dalmas!!!

100_2879.jpg

Madame de la Roche-Lambert


100_2881.jpg


100_2886.jpg

Old Blush

100_2896.jpg


100_2898.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ancora Old Blush

100_2909.jpg

Souvenir de la Malmaison

100_2901.jpg

Brother Cadfael

100_2906.jpg


100_2904.jpg

Spero le abbiate gradite!!!:love_4::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
tanti complimenti , helene, per tutte le tue rose , che bel colore la mme de la roche lambert!!

Purtroppo ho dovuto prendere la Alfred de Dalmas (e per fortuna sono riuscita ad acchiappare almeno quella...). Avrei preferito la Mme Louis Leveque, ma...l'ho vista, mi sono girata per guardare qualche altra rosa e...qualcuno se l'era già comprata! E (rabbia:burningma) me lo vedevo poi ovunque per la fiera, il tizio, con in mano il suo vasone tutto muschiato, riconoscibilissimo! Sembrava che me lo facesse apposta:martello2!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissime,complimenti per i nuovi acquisti!!che ne pensi del profumo della Jude??:Saluto:

Grazie...è molto profumata, dolce! Ma oggi, purtroppo, l'ho sentita solo questa mattina e stasera dopo le 7 perchè ero via. Sono curiosa di sentirlo domani con il caldo, dovrebbe essere molto più potente!
 
Alto