• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zitto, zitto, in punta di piedi posto qualche fioritura!

lorenzino

Guru Giardinauta
Santa Cecilia: davvero bellissima...ha un colore affascinante...ecco, questa te la invidio. Non ti si è spezzato un ramo per caso, vero?
:hands13::D:love_4::D:hands13:​

Il colore, a dire il vero, è più rosa di come appaia in foto, ma è un'inglese veramente gagliarda... staremo a vedere se si romperà qualche ramo :eek:k07:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
AMMAZZA LORE!!! che parata!!!
cosa ti ci voleva, la mia ramanzina???
Cavolo, hai pure buongusto, chi l'avrebbe mai detto? :lol::lol:
 

summersong

Aspirante Giardinauta
che dire... che non sia già stato detto?
anche se sono arrivata qui quest'anno (quindi non ci conosciamo) sono un appassionata che prova ad organizzare il giardino da diversi anni, con qualche soddisfazione e qualche delusione....
trovare le tue foto è stata un emozione (che solo noi possiamo capire!) molto intensa.... (mi chiedo se sia normale) bravo bravo bravo!
la rosa che più di tutte mi ha stregata è Awakening... l'ho trovata perfetta!
ho già chiesto al vivaio da cui compro e sigh... non la conosce nemmeno!
grazie ancora per avere condiviso con noi...

ps. le mie rose invece sono qui:
http://s672.photobucket.com/albums/vv82/carlaglo/?albumview=slideshow
se hai voglia di vederle sarei molto contenta della tua attenzione :D
 

lorenzino

Guru Giardinauta

Grazie mille :eek:k07:

che dire... che non sia già stato detto?
anche se sono arrivata qui quest'anno (quindi non ci conosciamo) sono un appassionata che prova ad organizzare il giardino da diversi anni, con qualche soddisfazione e qualche delusione....
trovare le tue foto è stata un emozione (che solo noi possiamo capire!) molto intensa.... (mi chiedo se sia normale) bravo bravo bravo!
la rosa che più di tutte mi ha stregata è Awakening... l'ho trovata perfetta!
ho già chiesto al vivaio da cui compro e sigh... non la conosce nemmeno!
grazie ancora per avere condiviso con noi...


ps. le mie rose invece sono qui:
http://s672.photobucket.com/albums/vv82/carlaglo/?albumview=slideshow
se hai voglia di vederle sarei molto contenta della tua attenzione :D

ti ringrazio per le belle parole e mi fa piacere che ti siano piaciute le mie rose.
Riguardo ad Awakening, come saprai, è lo sport di New Dawn e non è semplicissima da trovare. Ti sconsiglio vivamente il posto dove l'ho presa io (il giardino delle rose a Firenze), però so che è presente nel catalogo di Rose&Rose Emporium: quest'anno ho preso una quindicina di piante da loro e devo dire che se la stanno cavando tutte abbastanza bene.


Adesso vado a farmi un giro tra le tue rose :Saluto:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ciao Lorenzino, ho visto il tuo post con estremo piacere, le tue rose sono belle, accattivanti e tenute bene. Mi hai chiesto dei consigli e ammetto che sono rimasto stupito e lusingato dalla tua richiesta....... sei un grande delle rose, i grandi sono quelli che ci mettono passione, amore e puntano sempre al miglioramento....sono io che dovrei chiedertene di consigli, comunque qualche cosa te la dico:
- mi piace tantissimo l'ambient ai piedi della Elfe, raffinato e delicato, staglia il piede della pianta dal resto e attira l'attenzione, non riesco a vedere dalla foto se è pacciamato... stupendo
- ho visto in altre foto squarci di muretti in tufo osimile (foto della tea sconosciuta) (li adoro) prova a fare un giro piede di pianta come quello della elfe ma con pietre di fiume tonde diametro 10cm, esalterebbe parecchio

per il resto consigli da darti non ne ho, tieni le piante in maniera stupenda, forse forse solo una cosa: prova a coltivarne alcune varietà, dove hai spazio, a gruppi di 3 piante messe come alle punte di un immaginario triangolo equilatero con lato 60cm, otterrai un effetto gradevolissimo, sembrerà di avere una sola pianta di dimensioni esagerate.

Ti faccio i miei complimenti sei davvero grande e anche se il post dice zitto zitto io ti dico urlando COMPLIMENTI
 

lorenzino

Guru Giardinauta
nikon, ti ringrazio tantissimo dei tuoi preziosi consigli. Sono molto contento che sei passato a guardare le mie rose, anche perchè, come ti ho scritto, sei stato fonte di ispirazione per l'ampliamento della mia "collezione". Lo scorso anno ho guardato e riguardato il post delle tue fioriture e mi sono sentito spronato a seguire il tuo esempio.
Sei stato fonte di ispirazione anche per i tuoi modi gentili ed educati, mai volti ad attirare l'attenzione.
Devo però correggerti, il grande sei tu!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
nikon, ti ringrazio tantissimo dei tuoi preziosi consigli. Sono molto contento che sei passato a guardare le mie rose, anche perchè, come ti ho scritto, sei stato fonte di ispirazione per l'ampliamento della mia "collezione". Lo scorso anno ho guardato e riguardato il post delle tue fioriture e mi sono sentito spronato a seguire il tuo esempio.
Sei stato fonte di ispirazione anche per i tuoi modi gentili ed educati, mai volti ad attirare l'attenzione.
Devo però correggerti, il grande sei tu!

ok, mi mandi il tuo cc dove ti depositerò i 50 euro che avevamo concordato per questa manfrina :lol:
Di nuovo complimenti
 

pollice blu

Giardinauta Senior
...CHE MERAVIGLIA!!! :froggie_r:froggie_r

Sei davvero bravo, complimenti....! :hands13::hands13::hands13:

.....ho apprezzato anche i cartellini con i nomi delle rose...denotano passione ed ordine......! :slow:

Ri-complimenti!!!!!!!!!!!!!!!


Mariella :Saluto::Saluto:
 
Alto