• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zitto, zitto, in punta di piedi posto qualche fioritura!

Il Pallino

Apprendista Florello
Mammamia Lorenzino, hai un roseto!!
La Felicitè Parmentier, da quanto che ce l'hai, viene grossa?
La Mme Hardy è una visione, e anche gli uccellini della multiflora, che teneri!:eek:k07:

lorenzino

Guru Giardinauta
Felicite l'ho messa quest'anno e non posso che consigliarla!
Di Mme Hardy ho messo qualche foto in più proprio per te ;)

Il Pallino

Apprendista Florello
100_3101.jpg

La perferzione fatta rosa:love:
Sei stato molto molto gentile a mettere più foto..credo che anche gli altri utenti abbiano apprezzato!:D
Due domande:la Felicité, potrebbe stare in vaso? E la Mme Hardy, quanto sole prende? 5 ore vanno bene, no?

luisangela

Giardinauta Senior
mamma mia....che meraviglia!!! sono rimasta a bocca aperta davanti al monitor Non saprei quale scegliere per posarci gli occhi. E adesso cosa ne faccio delle mie, le butto?
Complimentissssssimi.Ciao

lorenzino

Guru Giardinauta
Due domande:la Felicité, potrebbe stare in vaso? E la Mme Hardy, quanto sole prende? 5 ore vanno bene, no?

purtroppo sui vasi non so aiutarti; presumo che ci possano stare a patto che siano belli capienti.
Le mme hardy sono esposte a sud, prendono sole praticamente tutto il giorno e, come vedi, il fiore non si scompone minimamente. Credo, cmq, che una mezza giornata di sole possa bastare (in fondo su HMF la danno come shade tolerant :eek:k07:)

lorenzino

Guru Giardinauta
mamma mia....che meraviglia!!! sono rimasta a bocca aperta davanti al monitor Non saprei quale scegliere per posarci gli occhi. E adesso cosa ne faccio delle mie, le butto?
Complimentissssssimi.Ciao

Macchè buttare tutto :eek:k07:
Grazie mille

PS: cmq anche qui non son mica tutte rose e fiori!!! :lol: Il bello delle foto è che puoi scegliere cosa far vedere e cosa no ;)

artemy

Giardinauta Senior
Complimenti Lorenzino!! Che roseto da favola!! Hai delle rose bellissime e poi anche il giardino che s'intravede dalle foto è molto bello! Ho visto che ci sono degli afidi sulle tue rose....dato che anche io ogni tanto li becco sulle mie, mi chiedevo se tu dai anche in questo periodo dei trattamenti oppure se li lasci fare!

Comunque mi sono piaciute tutte e mi ha colpito molto il colore della Mozart!

Belle belle belle!!! :hands13:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:hands13::hands13::hands13:Applausi!!! Le tue rose sono strepitose,una piu' bella dell'altra. Davvero belle.:eek: Questa carrellata è una delizia per gli occhi

mignoloverde

Aspirante Giardinauta
Ciao Lorenzino, meraviglia delle meraviglie!
Rose davvero incantevoli...complimenti! Sei proprio un grande appassionato, con un degno spazio per poterti esprimere! :eek:k07:
Pochi giorni fa ho visitato il giardino privato di Helga Brichet, sembrava di essere in un mondo incantato, ti sarebbe piaciuto moltissimo!!!
Ancora congratulazioni!

lorenzino

Guru Giardinauta
Complimenti Lorenzino!! Che roseto da favola!! Hai delle rose bellissime e poi anche il giardino che s'intravede dalle foto è molto bello! Ho visto che ci sono degli afidi sulle tue rose....dato che anche io ogni tanto li becco sulle mie, mi chiedevo se tu dai anche in questo periodo dei trattamenti oppure se li lasci fare!

Comunque mi sono piaciute tutte e mi ha colpito molto il colore della Mozart!

Belle belle belle!!! :hands13:

Quest'anno niente confidor, se proprio vedo che ci sono troppi afidi ne levo un po' a mano :eek:k07:

:hands13::hands13::hands13:Applausi!!! Le tue rose sono strepitose,una piu' bella dell'altra. Davvero belle.:eek: Questa carrellata è una delizia per gli occhi

Grazie mille :ros:

Ciao Lorenzino, meraviglia delle meraviglie!
Rose davvero incantevoli...complimenti! Sei proprio un grande appassionato, con un degno spazio per poterti esprimere! :eek:k07:
Pochi giorni fa ho visitato il giardino privato di Helga Brichet, sembrava di essere in un mondo incantato, ti sarebbe piaciuto moltissimo!!!
Ancora congratulazioni!

Troppo gentile :ros:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ma che spettacolo! Lorenzino hai delle rose da paura!!!! :eek:
Geoff Hamilton, Elfe, Souvenir de la Malmaison, St Swithun e la Virdiflora son quelle che più mi hanno conquistato, e non solo perchè io amo i colori tenui, son proprio splendide...comunque son tutte da prima pagina...ma c'era anche la foto di un nido con dei passerotti appena nati??
Hanno fatto casa nella multiflora?? Teneri :love:!!

lorenzino

Guru Giardinauta
Ma che spettacolo! Lorenzino hai delle rose da paura!!!! :eek:
Geoff Hamilton, Elfe, Souvenir de la Malmaison, St Swithun e la Virdiflora son quelle che più mi hanno conquistato, e non solo perchè io amo i colori tenui, son proprio splendide...comunque son tutte da prima pagina...ma c'era anche la foto di un nido con dei passerotti appena nati??
Hanno fatto casa nella multiflora?? Teneri :love:!!

La Geoff è sicuramente tra le prime cinque delle mie preferite ed anche St Swithun non è affatto malaccio (a parte il profumo di mirra...).
Comunque direi che tra le inglesi è piuttosto gagliarda anche la Heritage (la prima inglese non si scorda mai :lol:)
Sì, gli uccellini sono dentro il cespuglio della multiflora :love:

Il Pallino

Apprendista Florello
purtroppo sui vasi non so aiutarti; presumo che ci possano stare a patto che siano belli capienti.
Le mme hardy sono esposte a sud, prendono sole praticamente tutto il giorno e, come vedi, il fiore non si scompone minimamente. Credo, cmq, che una mezza giornata di sole possa bastare (in fondo su HMF la danno come shade tolerant :eek:k07:)

Era solo una curiosità, lo spazio in terra e il sole necessario ho scoperto di averli...e voglio fare un'aiuola di antiche!:ciglione:

simomb

Maestro Giardinauta
non ho parole per commentre questo bellissimo spettacolo che ci hai offerto!
semplicemente bellissime ed oltre alle bellissime rose ( mi ha molto colpito la elfe e anche l'ultima sconosciuta con quei fiori a ppon pon), ti faccio i complimenti per i cartellini che hai loro messo, molto belli, complimenti!

Alto