Ciao Lorenzino, ho visto il tuo post con estremo piacere, le tue rose sono belle, accattivanti e tenute bene. Mi hai chiesto dei consigli e ammetto che sono rimasto stupito e lusingato dalla tua richiesta....... sei un grande delle rose, i grandi sono quelli che ci mettono passione, amore e puntano sempre al miglioramento....sono io che dovrei chiedertene di consigli, comunque qualche cosa te la dico:
- mi piace tantissimo l'ambient ai piedi della Elfe, raffinato e delicato, staglia il piede della pianta dal resto e attira l'attenzione, non riesco a vedere dalla foto se è pacciamato... stupendo
- ho visto in altre foto squarci di muretti in tufo osimile (foto della tea sconosciuta) (li adoro) prova a fare un giro piede di pianta come quello della elfe ma con pietre di fiume tonde diametro 10cm, esalterebbe parecchio
per il resto consigli da darti non ne ho, tieni le piante in maniera stupenda, forse forse solo una cosa: prova a coltivarne alcune varietà, dove hai spazio, a gruppi di 3 piante messe come alle punte di un immaginario triangolo equilatero con lato 60cm, otterrai un effetto gradevolissimo, sembrerà di avere una sola pianta di dimensioni esagerate.
Ti faccio i miei complimenti sei davvero grande e anche se il post dice zitto zitto io ti dico urlando COMPLIMENTI