Oggi avevo messo il concime a bastoncino universale, ma leggendo la risposta di elichemperto mi sa che già che svaso tutto, compro quello apposito e lo sostituisco. Tu per le tue rose che tipo di terriccio usi?
Io uso Compo o VigorPlant, per le mie rose ho usato un'altro terriccio di cui non ricordo il nome, ma comunque un terriccio di buona qualità :LOL:, altrimenti si rischia che non vada bene, specialmente per le rose che sono un pochino capricciose. Se puoi, ti consiglio di mescolare il terriccio a della terra di campo o di giardino, che sia un po argillosa (non troppa però eh)
Ovviamente metti argilla espansa sul fondo , per il drenaggio^^.
sei sicura che il vaso sia grande il giusto? dalle foto mi sembra non adatto a una rosa. Adesso segui i consigli che ti hanno dato, ma se la vuoi veder crescere sana, e se hai un pezzo di terra adatto, quando sarà in riposo vegetativo (+o - novembre) mettila li (seguendo le dovute istruzioni) e le allungherai la vita.
Anche io ho il dubbio del vaso... se devi rinvasarla, senza rompere il pane di terra.... a questo punto ti consiglierei un vaso più grande (50/60 cm di altezza).
Non dare altro concime subito, troppo concime più rinvaso vanno a stressare ulteriormente la pianta.
Magari aspetta qualche giorno prima di cambiare vaso, che la terra non sia bagnata e almeno vedi se la rosa da segni di miglioramento.