• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2017

Picantina

Fiorin Florello
Che giardino stupendo!

Hai acceso la nostalgia di quando ero piccina. Abitavo in una casetta con un enorme giardino pieno di fiori, alberi da frutto e alberi ornamentali......:love:
 

Waves

Master Florello
Grazie pica... che imbarazzo!!!
110_F_73357825_Xkhzw40P5xgOO40No39vxlocoBDDRezp.jpg

Adesso le piante che si risvegliano mi danno una soddisfazione incredibile... anche se lascio che se la cavino un po' da sole sono splendide come natura comanda!! :V
 

Waves

Master Florello
Sul balcone ho sistemato la dalia spilungona che è nata in casa senza che me ne accorgessi, è già alta un metro !!
cellu 027.jpg
I narcisi Cheerfullness e qualche Tahiti
cellu 028.jpg
E i Flower Record che stanno diventando i miei preferiti: all'inizio, quando sbocciano, il giallo del centro è chiaro e sfumato tendente all'arancio all'esterno cellu 013.jpg
Poi pian piano diventano arancioni nel centro, di un bell'arancio scuro così... estivo!! :rolleyes:
cellu 029.jpg
cellu 017.jpg
E c'è anche la Paulonia Tomentosa comprata quest'anno.. che ha delle belle foglie morbidissime :)
cellu 024.jpg
E ho portato anche i tulipani Aquila che adesso mi piacciono davvero tanto!! :tupitupi:
cellu 020.jpg
cellu 019.jpg
cellu 018.jpg
Menta
cellu 021.jpg
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
@Waves ce l'ho anch'io quella piccoletta super infestante lanciatrice di semi, che come la tocchi te la ritrovi dappertutto :mazza: Mi sa che l'ho appena identificata su un libro. Guarda un pò anche la tua assomiglia al crescione dei prati? :giu::ROFLMAO:
Invece volevo dare un caloroso benvenuto ai nasturzi :V:V:V
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
@Waves ce l'ho anch'io quella piccoletta super infestante lanciatrice di semi, che come la tocchi te la ritrovi dappertutto :mazza: Mi sa che l'ho appena identificata su un libro. Guarda un pò anche la tua assomiglia al crescione dei prati? :giu::ROFLMAO:
Invece volevo dare un caloroso benvenuto ai nasturzi :V:V:V

ti riferisci a quella di pag. 2? ho fatto qualche ricerca partendo dal tuo crescione e secondo me quello che ho io è centocchio :) vedi, il crescione ha 4 petali quasi tondi, mentre ho notato che il mio fiore ha i petali sottili e sono più di 4
231-centocchio-comune-1.jpg

ti sembra lei? :ciao::ciao:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
ti riferisci a quella di pag. 2? ho fatto qualche ricerca partendo dal tuo crescione e secondo me quello che ho io è centocchio :) vedi, il crescione ha 4 petali quasi tondi, mentre ho notato che il mio fiore ha i petali sottili e sono più di 4
231-centocchio-comune-1.jpg

ti sembra lei? :ciao::ciao:
No la mia è proprio il crescione dei prati, me la devono aver portata gli uccellini e adesso ce ne è una in ogni vaso. Come vado per toglierla puff via una bella scarica di semi tutta in giro! D'altronde io dico che voglio il terrazzo spontaneo? Eccolo :ROFLMAO::confused:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Eee ma adesso sono curiosa, come sono fatte?
Io ne ho una del tipo trifoglio ma che trifoglio non è (ovviamente :LOL:) e fa i fiori gialli.
 

Waves

Master Florello
Eee ma adesso sono curiosa, come sono fatte?
Io ne ho una del tipo trifoglio ma che trifoglio non è (ovviamente :LOL:) e fa i fiori gialli.

Ma dai? anche io ho quel trifoglio a fiori gialli (che però non è Oxalis pes-caprae!!)
mi pare questo, anche se non c'è scritto il nome, naturalmente!!!!!

depositphotos_66069277-stock-photo-green-clover-and-little-yellow.jpg
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Sono andata fuori ho guardato un pò in grio e mi sono detta "ahh che brava l'ho tolto dapperttutto quel buzzurro del non trifoglio giallo" e poi tadaaan eccolo li in bella vista questo antipatico :D

Non lo so però, oltre ad antipatico giallo, come si chiama. Devo indagare o forse lo ignoro e basta :LOL:
 
Alto