• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2017

Platycodon

Florello
Che carini Waves :) mi hai pensata :)
I miei l'anno scorso in inverno sono morti, come moltissime piante bulbose e rizomatose, ma mi sono rimasti i semi, confido in loro :D
E' avvenuta la fioritura allora? :)

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno carissima! Era un po' che non passavo da te (certo le ferie.....:D). Hai tutto stupendamente bello :love: meriti un'altra lode!!!

Waves

Master Florello
Che carini Waves :) mi hai pensata :)
I miei l'anno scorso in inverno sono morti, come moltissime piante bulbose e rizomatose, ma mi sono rimasti i semi, confido in loro :D
E' avvenuta la fioritura allora? :)

Ciao Platy!!!!!! :)
Si, sono fioriti!! Anche io sono rimasta malissimo con i bulbi estivi mentre i primaverili mi hanno discretamente soddisfatta :) peccato però che i narcisi non abbiano fiorito tutti insieme! :D

Buongiorno carissima! Era un po' che non passavo da te (certo le ferie.....:D). Hai tutto stupendamente bello :love: meriti un'altra lode!!!

Eiiiii Pì! Grazieeeeeeeee :love:

Waves

Master Florello
è strano....le singole foglie assomigliano moltissimo a quelle del mio Calicanto, però sono organizzate diversamente......

Mi hai fatto fare un balzo sulla sedia! :) Il calicanto mi hai nominato!!! :love: :love: :love: :love: No monikk, come hai osato?
guarda, questo è un piccolo calicanto
2h35y0p.jpg

Completamente diverso, ahimè!

Sembra, invece, essere proprio Ailanthus Altissima
alluvioni_grande1.jpg

Che oddio, non è poi così malvagio!
52699.jpg

Ciao !!!! :ciao:

monikk64

Fiorin Florello
Mi hai fatto fare un balzo sulla sedia! :) Il calicanto mi hai nominato!!! :love: :love: :love: :love: No monikk, come hai osato?
guarda, questo è un piccolo calicanto
beh, ho anche detto che sono organizzate diversamente....:) però le singole "penne"della tua misteriosa non puoi negare che somiglino alla foglia del Calicanto.....:) o la vedo solo io, 'sta somiglianza...?????
calicanto con neve 1.jpg il mio Calicanto ti manda i suoi migliori saluti (la foto non è di oggi, per inciso, anche se fa freddino... :ROFLMAO: )

Waves

Master Florello
beh, ho anche detto che sono organizzate diversamente....:) però le singole "penne"della tua misteriosa non puoi negare che somiglino alla foglia del Calicanto.....:) o la vedo solo io, 'sta somiglianza...?????
Vedi l'allegato 406304 il mio Calicanto ti manda i suoi migliori saluti (la foto non è di oggi, per inciso, anche se fa freddino... :ROFLMAO: )

Si, la singola foglia è molto simile!
Che bello il tuo.. :):):):)
D'altronde ogni albero va accettato per quello che è no? :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Anitka

Apprendista Florello
[QUOTE="Waves, post: 3095671, member: 93572"
[/QUOTE]

Bello da lontano e lontano dall'essere bello :p
Infestante e maleodorante.

Il tronco della tua pianta non sembra però quello di un giovane ailanto. Quanto ha?

Waves

Master Florello
[QUOTE="Waves, post: 3095671, member: 93572"

Bello da lontano e lontano dall'essere bello :p
Infestante e maleodorante.

Il tronco della tua pianta non sembra però quello di un giovane ailanto. Quanto ha?[/QUOTE]

Anitka pensavo di averti risposto... ahahahaha :D
Ha circa tre anni. Chissà, magari si capisce più avanti :)

Waves

Master Florello
Ho sistemato i bulbi, aspettando ottobre. Fortunatamente questi qua hanno retto bene, ne ho dovuti buttare soltanto due :)
I narcisi, liberinella retina degli imballaggi (ottima!!!!!!)
tuli.jpg
i tulipani con il sacchettino di carta (mezzo aperto)
tulip.jpg
Alti bulbi messi in mezzo e taaaaack, si chiude
tul.jpg

Ecco fatto, adesso si aspetta :ciao:

CLEMETIS68

Master Florello
Alto