• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2017

Waves

Master Florello
Ma certo ..
i bulbi primaverili ..non sono come quelli estivi ..anzi la maggior parte si moltiplica..
puoi perderne qualcuno per colpa di qualche insetto o topo ...ma il rischio si azzera con la possibilità
di nuovi bulbini ;);)

Grazie mille! allora farò così, perchè toglierli e poi passare l'inverno col patema delle muffe è fortemente ingiusto!! :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
 

Waves

Master Florello
@CLEMETIS68 mi è venuto un altro dubbio... in estate devo annaffiare dove "in teoria" dovrebbero esserci i bulbi? ma i narcisi spontanei che nessuno cura come fanno? :ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello

Waves

Master Florello
Io gli annaffio ...sono in mezzo a tutto quello che stipo nelle aiuole:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Quelli si arrangiano ...come sempre i natura il più forte rinasce...;)

Ahahahahah :LOL: :LOL: ma dai io da come raccontavi mi immaginavo un giardino strapieno, che nemmeno si poteva camminare, con le piante che ti aggredivano.. :LOL: invece scopro che ha un aspetto stra ordinato :whistle: poi, tutto quel che c'è sotto nessuno lo vede, no???

Speriamo che i miei siano i più forti, perchè ho preso a modello quei meravigliosi narcisi giallissimi che compaiono tutti ad un tratto... prometto che l'anno prossimo sarò più costante con il tubo dell'acqua.. :D è che proprio è frustrante che bagni e poi deve annaffiare di nuovo perchè si è asciugato!!!!!! :LOL:
 

Waves

Master Florello
allora avrai senz'altro un sacco di photinie.... come puzzano quelle, quando sono fiorite, non puzza nessuna.....:confused:

photINIE no, purtroppo, anche se le vorrei (aridaieeeeeeeeeeee!!!!) ma robINIE si, tantissime, e pure quelle puzzano quando sono fiorite :D
ma puzzano in senso buono, basta stare sul balcone che c'è un profumo ma un profumo!!!!! :love:
 

Waves

Master Florello
Ragààààà ma ora che ci penso io non ho mai visto foto delle piantine (ci scommetto) bellissime di.... @garofano !!!!! :LOL:

Comunque.....
Che bello rivedere i filini d'erba rispuntare forti dopo tre mesi di arsura.. mi sembra quasi di sentire quanto sono contenti :D
e.jpg
Si, e mentre nuova vita nasce, vecchia vita cade...pronta ad essere sostituita :)
erbett.jpg
E le bacche viola arroccate tra le spine che danno un colorito azzurino al cespuglio di prugnolo?
erbetta.jpg
erbettac.jpg

Ecco, riguardando queste foto di mezz'ora fa posso dire che @cheshirecat ha assolutamente ragione sul fatto che le passeggiate autunnali sono bellissime :bacio:
 

Waves

Master Florello
Gli Zaffe non ti deludono mai...
sempre qui, che faccia caldo o faccia freddo sono qui da 10 anni. e diventano sempre di più, e sono così teneri quando nascono con quella cuticola che sembrano in fasce ed è così bello l'effetto di quelle puntine verdi che spuntano sotto le foglie secche. è proprio una seconda primavera, un secondo risveglio :)
Forza piccini! :tupitupi:
ZAFFE.jpg
E poi ho trovato un' Albuca Spiralis spontanea nel pezzo di terreno più arido, brutto e secco in cui cresce solo malva, quando va bene!!!!!!
Mi sento fortunata!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:per non rovinare la mia fortuna con il tagliaerba però l'ho strappata alla sua terra e l'ho portata in un vasetto, così la posso controllare meglio....non sapete quanta paura avevo mentre la tiravo fuori, data la mia proverbiale fortuna con i trapianti!!!!! :D

BUBO.jpg
 
Alto