• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2017

Waves

Master Florello
E poi sentite qua una stravaganza: quest'autunno le zucche sono molto intraprendenti...forse anche un po' invadenti. :D beh questa è stata piantata insieme ai cavoli e guardate dove si è trasferita
zafferanosapo.JPG
zafferanosap.JPG
SULLA LAVANDA!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
E si permette pure di fiorire a vanvera adesso che è OTTOBRE!!!!:ROFLMAO:
zafferanos.JPG
zafferanosa.JPG

Troppo simpatica eh? :LOL:
 

yeye27

Master Florello

MaryFlowers

Fiorin Florello
Figurati!......è che mi piacciono davvero!!:love:
I miei gerani sono quasi tutti kaputt,ci ha pensato la cocciniglia cotonosa a sistemarli per bene:cry:
:bacio::bacio::bacio:
Che peccato io questa brutta cosa li ho dovuto accorgermene in tempo pure sulle rose . . .e li sto combattendo con sapone di Marsiglia e ora stanno meglio ma non ti scoraggiare i gerani son tutte belle e facile a riaver :su:
 

Waves

Master Florello
Ieri esco e trovo sotto al giuggiolo una bella macchia viola: erano 25 zafferani!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: (ancora sti zaffe direte...???:sneaky:)
naturalmente prima di raccoglierli ho fatto un servizio fotografico :ROFLMAO::ROFLMAO:
sembravano tutti in fila ordinata
r.JPG
e attorno le foglie di olivo (un olivo alto alto alto come i vatussi :LOL::LOL:)
ri.JPG
Tutti insieme abbiamo meno freddo
ris.JPG
 

MaryFlowers

Fiorin Florello

Waves

Master Florello
E poi qualche foto del ceratostigma, che se le merita :bacio::bacio:
nel complesso è così (con qualche fiore in più :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:)
risottoallozaf.JPG
Si potrebbe dire che sia una piantina piuttosto anonima....
risottoalloza.JPG
se non avesse questo bellissimo contrasto delle foglie bordeaux con i fiori azzurri che spiccano moltissimo
risottoallozaff.JPG
risottoallozafferano.JPG

ve lo dico io è un tesoro :bacio::bacio::bacio:
 

Waves

Master Florello
La birbantella dell'anno: la saintpaulia. siccome non fioriva, quest'autunno ho pensato di rinvasarla. così l'ho messa sul tavolino fuori pensando "così mi ricordo". ebbene no, non mi sono ricordata e l'ho lasciata a prendere il freschetto mite di ottobre... ogni giorno ci passavo davanti e dicevo "accidenti dovevo rinvasarla"...e mi scordavo di nuovo. finchè un bel giorno....non vedo tre bocciolini. come facevo a lasciarla lì fuori, se poi si rovinavano non me lo sarei mai perdonata. così l'ho portata in casa, si ancora con il vecchio vaso :D, e la piccolina mi ha sfornato due bei fiorellini............
DSC_0015.JPG
DSC_0016.JPG
Purtroppo però le foglie sono un po' spatasciate...per il freddino a cui non è abituata, e perchè si è nutrita dell'umidità...diciamola così :ROFLMAO::ROFLMAO: per cui appena smette di fiorire, promesso, la rinvaso.

Insomma, le ho dato una "svegliata" !!!! :LOL::LOL:
 
Alto