• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waiting for... clivia!

Sere59

Giardinauta
Ragazzi,approffitto del post per mettere la foto della mia Clivia con i suoi due steli fioriferi!!! Io la tengo in veranda tutto l'anno e devo dire che funziona:cresce armoniosa e compatta e mi regala sempre più fiori!!

DSC_0018gia.jpg

Agatha

Guru Giardinauta
Ragazzi,approffitto del post per mettere la foto della mia Clivia con i suoi due steli fioriferi!!! Io la tengo in veranda tutto l'anno e devo dire che funziona:cresce armoniosa e compatta e mi regala sempre più fiori!!

Serené, anche la clivia ti strafiorisce, non vale ehhhhh :lingua: :love_4:

cercis australis

Maestro Giardinauta
sì l'abbiamo scritto anche su questa discussione, ma poi ogni pianta fa un po' quello che vuole...
ho provato su due delle mie piante lo stesso trattamento come descritto sopra una è quella in foto, l'altra è pacifica e beata, fa tante foglie ma niente di più, e tutto questo, ripeto, con lo stesso metodo, coltivate una a fianco all'altra

cercis australis

Maestro Giardinauta
direi più che buono! è molto bella! l'unica cosa che non mi piace è l'aria da primavera della foto! non è giusto qui fa ancora freddo, nella foto sembra estate :(

cercis australis

Maestro Giardinauta
devo dire che ieri e oggi non è stato poi tanto male nemmeno qui, sempre fresco ma con il sole almeno! :D
le mie clivie sono ancora in casa...per almeno un'altra settimana (non si sa mai!)

Agatha

Guru Giardinauta
ciao :Saluto:
scusate io non sono molto pratica con la clivia ed non mi fiorisce mai!!!!
che vuole,pochissima acqua da quello che ho capito??!!
sta su un pionerottolo che d'estate fa effetto serra e d'inverno è freddino ma non troppo :confused:
dovrebbe andare bene no

ciao,
la mia vive in balcone, in inverno bisogna lasciarla asciutta per un periodo, appena l'aria è meno gelida la bagno di nuovo, primavera autunno al sole, in estate mezzombra :Saluto:

DSC_0021_388.jpg

Alto