• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

volontariato

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: io l'ho fatto seriamente il mio lavoro di volontariato,mi districavo tra famiglia,scuola e ospedale.non é facile. ma quando avete a che fare con persone disperate che ti chiedono : perché non c'é un organo per me?per poi rendersi conto che per loro avere quell'organo un essere umano deve morire allora credetemi vedi la vita in maniera diversa,con meno cinismo.in quanto alla preparazione quella c'é stata dato che il supporto psicologico era notevole.molte volte medici e infermieri non hanno tempo da dedicare all'ammalato anche solo per dire venga a ritirare le analisi o non si preoccupi ,per questo c'eravamo.:Saluto:

marco837

Florello Senior
io ho fatto diversi anni di volontariato in Croce rossa.
Dal centralino di notte ai trasporti in ambulanza.
Anche qualche emergenza (facevo i venerdí notte)

Poi per diversi anni con Desi abbiamo gestito un associazione ricreativa per ragazzi diversamente abili.

Da quando ho 18 anni sono iscritto all'Avis e vado a donare ogni 3 mesi

Sono iscritto all'admo (Donatori di midollo osseo)

Socio tesserato di un canile (...una collega di lavoro di Desi ha fatto tesserare praticamente tutti per non far fallire il canile).

Credo che ognuno dovrebbe fare almeno un po di volontariato... aiuti gli altri ed aiuti te stesso

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:flower: io l'ho fatto seriamente il mio lavoro di volontariato,mi districavo tra famiglia,scuola e ospedale.non é facile. ma quando avete a che fare con persone disperate che ti chiedono : perché non c'é un organo per me?per poi rendersi conto che per loro avere quell'organo un essere umano deve morire allora credetemi vedi la vita in maniera diversa,con meno cinismo.in quanto alla preparazione quella c'é stata dato che il supporto psicologico era notevole.molte volte medici e infermieri non hanno tempo da dedicare all'ammalato anche solo per dire venga a ritirare le analisi o non si preoccupi ,per questo c'eravamo.:Saluto:

recentemente ho passato molto tempo in ospedale perchè assistevo un mio parente. devo dire che ho una stima incondizionata per le persone che fanno volontariato in ospedale (AVO). Le trovo molto generose e anche molto forti dal punto di vista psicologico.

Vedere anche solo una volta certi reparti cambia molto la tua visione della vita.

anna08

Giardinauta Senior
Non si "raccattano" gli incidentati. Questa parola mi ha fatto rabbrividire benché oggi faccia molto caldo!!!!!!! Certo se ti esprimi così chi ti vuole?????
:martello2:martello2

Allopacs

Master Florello
Io ho fatto del volontariato anni fà,ero al Soccorso Popolare ,tenevo il vestiario,preparavo i pacchi alimentari da dare alle persone.Poi facevo delle collette alimentari nei supermarket quando le provviste nei deposito stavano per finire. Ho fatto parte per tanti anni (dall'asilo sino al collegio )di un'associazione che faceva il legame tra i maestri o professori e i genitori per i problemi che potevano esserci a scuola,c'erano riunioni,organizzazioni per feste,uscite scolastiche etc...Adesso i miei figli sono grandi ....

Pin

Master Florello
Se fai volontariato non lo fai con lo spirito poi di essere assunto, allora fai uno stage.
Certo se tutti i vecchi li ammazzassimo da piccoli (senza far male ai bambini) ci sarebbe meno bisogno di volontariato.
Infatti oltre agli ammalati, e spesso le due cose sono insieme, le persone che hanno più bisogno di volontari sono gli anziani.
Quando esistevano gli obiettori di coscienza, oltre a quelli usati e sfruttati in certi uffici pubblici e non, c'erano alcuni che si dedicavano per scelta alla assistenza,uno dei ragazzi del mio gruppo scelse di farlo con i malati terminali di aids.
Eroe?
Fare volontariato ti arrichisce in maniera esponenziale

Alto