• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

soniag78

Apprendista Florello
caspita è vero!!! il tuo lavoro (e di Daniele soprattutto :lol:) sta dando i primi risultati... che spettacolo sarà tutto in fiore... :)

Ari68

Florello
Complimenti Emanuela
stai dando una bella impronta al tuo giardino....non vedo l'ora di vedere le foto delle fioriture!!!
Ciao.

rosasiu

Maestro Giardinauta
brava Emanuela!!!!...un giorno spero di poterle vedere dal vivo le tue rose, visto che abitiamo ad un "tiro di schioppo" io e te:hands13:

emanuela4760

Giardinauta Senior
brava Emanuela!!!!...un giorno spero di poterle vedere dal vivo le tue rose, visto che abitiamo ad un "tiro di schioppo" io e te:hands13:

rosasiu quando vuoi, mi farebbe proprio piacere:love: tra poco con la bella stagione mi trasferisco in campagna e per gli amici siamo sempre a "cancelli aperti" :lol::lol: e con la tavola :food::food: con prodotti a km. 0, al massimo 10 mt. :ciglione:
Ci conto :hands13::hands13:

rosasiu

Maestro Giardinauta
rosasiu quando vuoi, mi farebbe proprio piacere:love: tra poco con la bella stagione mi trasferisco in campagna e per gli amici siamo sempre a "cancelli aperti" :lol::lol: e con la tavola :food::food: con prodotti a km. 0, al massimo 10 mt. :ciglione:
Ci conto :hands13::hands13:

dopo un invito così caloroso:love_4:...non potevo che dare il "mi piace" a questo messaggio
grazie Emanuela, sarò felice di venire a vedere le tue rose quando ti trasferirai in campagna...magari anche solo per un caffè...non vorrei approfittare della tua ospitalità...almeno non da subito:lol:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Emanuela, che meraviglia :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:, non vedo l'ora di vederle di persona :ciglione:

Wow non immaginavo le carote così impegnative :eek:.... chi sa come avrà "sgruntato" chi te le ha fatte :lol:.
Per la cronaca Rozenlottum ha risposto che in autunno sostituirà le tre rose ( Black Baccarat+ 2 Banksie) che non hanno preso.
Ancora complimenti Emanuela :love_4: e un abbraccio :love_4:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Emanuela, ......
Wow non immaginavo le carote così impegnative :eek:.... chi sa come avrà "sgruntato" chi te le ha fatte :lol:.
Per la cronaca Rozenlottum ha risposto che in autunno sostituirà le tre rose ( Black Baccarat+ 2 Banksie) che non hanno preso.

Rozenlottum con l'immediata risposta e disponibilità alla sostituzione da prova di serietà, e quindi abbinata all'assortimento, alla qualità (forse appena inferiore a Rozenrijk ma che vedremo e valuteremo con l'evolversi :eek:k07:) e ai prezzi e da tenere presente anche per futuri ordini:hands13:, mi sembra il caso di evidenziarlo in questa discussione aperta proprio per mettere i vivai a confronto "sul campo" con le proprie esperienze personali sia positive che negative
Riguardo alle carote :D sono state fatte nei primi giorni disponibili senza pioggia ed era impossibile scavare l'unico sistema è stato di "carotare" il terreno con buche del diametro di circa 50/60 cm e profonde anche più, al momento di riempirle ho abbondato sul fondo con stallatico a cui ho sovrapposto "fettine":ciglione: di terra alternate e terriccio universale

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mamma mia Emanela, con tutto quello stallatico si faranno delle grandi abbuffate :food: e poi con la farcitura di fettine di terra e di terriccio universale si faranno delle scorpacciate storiche :lol:

sara9

Giardinauta
Emanuela, più che carote sembrano dei dolmen
E' venuto bellissimo il tuo giardino, ma come hanno fatto Erika e tuo marito a spostare quella terra?!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Mamma mia Emanela, con tutto quello stallatico si faranno delle grandi abbuffate :food: e poi con la farcitura di fettine di terra e di terriccio universale si faranno delle scorpacciate storiche :lol:

Emanuela, più che carote sembrano dei dolmen
E' venuto bellissimo il tuo giardino, ma come hanno fatto Erika e tuo marito a spostare quella terra?!

Pultroppo è stata l'unico modo per fare le buche, essendo tutto ancora fradicio, con la vanga hanno "tagliato" giro giro e poi tolto la porzione delimitata, poi visto che erano molto profonde, e avevo stallatico in quantità l'ho usato sul fondo, il problema è stato quando volevo rimettere giù la terra mischiata al T.U.:martello: visto che era bagnata e compatta (tipo panetto d'argilla) l'ho fatta a fettine intercalandola con il terriccio mettendo ancora ai lati un po' di concio ovvimente stando bene attenta che non andasse a contatto con le radici alla fine ho pressato bene, ho annaffiato e la settimana dopo ho riaggiunto un po' di terra sopra dove era calata
Da brava allieva ho cercato di tenere conto dei tanti consigli dati nelle varie discussioni, quindi grazie a tutte/i voi :love_4::love_4:

ebogoni

Aspirante Giardinauta
Rozenlottum con l'immediata risposta e disponibilità alla sostituzione da prova di serietà, e quindi abbinata all'assortimento, alla qualità (forse appena inferiore a Rozenrijk ma che vedremo e valuteremo con l'evolversi :eek:k07:) e ai prezzi e da tenere presente anche per futuri ordini:hands13:, mi sembra il caso di evidenziarlo in questa discussione aperta proprio per mettere i vivai a confronto "sul campo" con le proprie esperienze personali sia positive che negative

Certo che Rozenlottum è un vivaio un po' bizzarro...:astonished:
Come sapete (ho scritto nel messaggio n° 430 di questo post) dalla consegna ricevuta il 9 marzo, mi mancano la Zeph. Drouhin e la red edenrose. Non mi hanno ancora mandato niente né hanno risposto alla mia richiesta di sconto sulla fattura, :confuso:... Le rose sono attecchite moooolto bene :cool: (spero poter esibire foto di fioriture anche delle mie ...) tranne le 2 James Galway cho dopo due timide gemme si stanno rinsecchendo....:cry:

Cosa devo fare? Ho aspettato a pagare (ma lo farò entro la prossima settimana perchè non vorrei passare per il solito italiano che cerca espedienti per fregare gli altri... diffusa opinione tra i nordici, ve lo garantisco...), però almeno una risposta dopo quel laconico: "I let you know what we can do. Sorry" seguito dal silenzio più totale....

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Succedeva lo stesso anche a me : purtroppo ha uno strano antivirus :crazy: e spesso le e-mails per loro stessa ammissione finiscono nello spam :crazy:..... giusto per essere sicuro... a quale indirizzo scrivi?
Fammi sapere perchè ho anche un indirizzo che credo personale del responsabile a cui ora finalmente arrivano (parte) delle mie e-mails

lill@75

Guru Giardinauta
io anche quest'anno ho acquistato da Nino Sanremo,mi ero trovata benissimo l'anno scorso e ho preferito non cambiare anche perchè preferisco le rose da talea,hanno sbagliato e al posto della Glamis Castle mi hanno mandato una Graham Thomas che tra l'altro avevo già,nel giro di una settimana mi è arrivata la Glamis con tanto di mail di scuse e Graham Thomas in regalo.
Son contentissima perchè ho fatto l'ordine a marzo e quindi le rose in vaso erano l'unica soluzione,le piante son tutte belle,alcune già in fiore o quasi.

RosaMundi

Giardinauta Senior
anch'io ho appena fatto un ordine da Nino Sanremo. 2 anni fa mi sono trovata bene con 2 inglesi e quindi ho deciso di riprovare. li trovo molto seri e precisi dal punto di vista organizzativo, e le piante che spediscono non sono affatto male!

ebogoni

Aspirante Giardinauta
Succedeva lo stesso anche a me : purtroppo ha uno strano antivirus :crazy: e spesso le e-mails per loro stessa ammissione finiscono nello spam :crazy:..... giusto per essere sicuro... a quale indirizzo scrivi?
Fammi sapere perchè ho anche un indirizzo che credo personale del responsabile a cui ora finalmente arrivano (parte) delle mie e-mails

Ho sia info@tuincentrumlottum.nl che keltjens@planet.nl
io ho sempre usato il comando di risposta automatica alle email inviatemi da loro... comunque ora che mi dici questo proverò a spedire una ulteriore email a entrambi gli indirizzi...:confuso:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io anche quest'anno ho acquistato da Nino Sanremo,mi ero trovata benissimo l'anno scorso e ho preferito non cambiare anche perchè preferisco le rose da talea,hanno sbagliato e al posto della Glamis Castle mi hanno mandato una Graham Thomas che tra l'altro avevo già,nel giro di una settimana mi è arrivata la Glamis con tanto di mail di scuse e Graham Thomas in regalo.
Son contentissima perchè ho fatto l'ordine a marzo e quindi le rose in vaso erano l'unica soluzione,le piante son tutte belle,alcune già in fiore o quasi.

Certo che sei fortunella eh....a me in tantissime volte non è mai capitato che abbiano sbagliato :cry:

Anche io voglio una rosa in regalo :sgrunt::sgrunt::sgrunt:

ebogoni

Aspirante Giardinauta

Beh, anch'io non posso che dare un giudizio positivo di Nino Sanremo..
Una rosa piantata l'estate scorsa è morta e non solo me ne manderanno una nuova la prox. settimana, ma mi hanno anche offerto di poter acquistarne altre approfittando della spedizione gratuita di quella in sostituzione... (è vero che a loro conviene perchè vendono nuove piante, ma è stato un gesto non dovuto e che ho gradito).

GeneROSA

Giardinauta
Anch'io sono rimasta soddisfatta di Nino Sanremo, le rose mi sono arrivate con un imballo accurato e per nulla sofferenti. Molti disponibili anche nel post-vendita : ho chiesto alcuni chiarimenti e mi hanno prontamente risposto via mail.
Ho acquistato anche tre rose da Rose Rifiorentissime (Ciliverghe di Mazzano Brescia ) e anche in questo caso il mio giudizio è positivo : piante sane che stanno crescendo bene.

Alto