• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

Citrodora

Apprendista Florello
cavolo io avevo cercato e non avevo trovato neanche questa informazione. Brava!
e come si fa? XD
aspettiamo l'ordinazione cumulativa del forum??
Oppure...
se la facessimo arrivare in Italia ad un indirizzo poi il primo spedisce al secondo quel che gli spetta? :D

In tal caso ho un buono per una spedizione omaggio fino a 15 kg... con corriere sda tracciabile... :ciglione:
ahah sono impossibile!! :lol: Ormai sono partita per la tangente!!

lilla88

Aspirante Giardinauta
si ma se nn ho capito male le ordinazioni di potevano fare fino ad aprile....:confuso:
ora per quest'anno nn saprei.... il problema è che nn è che risparmiamo molto sulle spese di trasporto... e poi io sono più propensa ad acquistare quelle di nino sanremo o da la campanella come ha detto Hélène tanto... a me ne servirebbero un paio... perchè nn saprei dove metterle... aspetto solo qualche consiglio sulla tipologia.... cmq io direi di aspettare e vediamo da dove le ordinano anche gli altri del forum:D

Citrodora

Apprendista Florello
tipologia? In che senso? Se devi sceglierla in base a resistenza, spine, altezza, capacità di stare in vaso o all'ombra e altre cose vai su www.classicroses.co.uk puoi scegliere tra un sacco di parametri!!!!!
è in inglese ma col traduttore di Google possiamo fare qualsiasi cosa... ;)

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
tipologia? In che senso? Se devi sceglierla in base a resistenza, spine, altezza, capacità di stare in vaso o all'ombra e altre cose vai su www.classicroses.co.uk puoi scegliere tra un sacco di parametri!!!!!
è in inglese ma col traduttore di Google possiamo fare qualsiasi cosa... ;)

Mi piace il tuo entusiasmo Citrodora!!!! :hands13:
Mi sembro io :eek:k07:... prima che mio marito mi tarpasse le ali cat:!!

Io vorrei delle rose in giardino :ros:...ma lui è "convinto" che lo spazio a disposizione sia solo suo :martello2!!
Io però non mi arrendo!!:cool::D

Anna

Giardinauta
si ma se nn ho capito male le ordinazioni di potevano fare fino ad aprile....:confuso:
ora per quest'anno nn saprei.... il problema è che nn è che risparmiamo molto sulle spese di trasporto... e poi io sono più propensa ad acquistare quelle di nino sanremo o da la campanella come ha detto Hélène tanto... a me ne servirebbero un paio... perchè nn saprei dove metterle... aspetto solo qualche consiglio sulla tipologia.... cmq io direi di aspettare e vediamo da dove le ordinano anche gli altri del forum:D

No, le rose si possono ricevere dal 15 ottobre fino ad aprile del prossimo anno.
Le spese di spedizione sono € 14,00 per 10 rose, € 22,50 fino a 20 rose e € 27,50 per 40.

Citrodora

Apprendista Florello
@Fr@ncy: c'è sempre un uomo di famiglia pronto a tarparci le ali...
io ho mio padre... non gli piacciono le mie rose perchè "hanno le spine e non fanno frutti"
CIOE'... e della Bellezza non si nutre più nessuno!!!!!?!?!?!?
Puh Puh Puh ... :muro:

Beh allora starò all'erta con le antenne belle alte ad aspettare che qualcuno faccia un ordine cumulativo e mi inserirò..........
spero di beccarlo, di solito quando ci sono queste occasioni le vengo a conoscere il giorno dopo!! :D

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
@Fr@ncy: c'è sempre un uomo di famiglia pronto a tarparci le ali...
io ho mio padre... non gli piacciono le mie rose perchè "hanno le spine e non fanno frutti"
CIOE'... e della Bellezza non si nutre più nessuno!!!!!?!?!?!?
Puh Puh Puh ... :muro:

Mio marito non vuole le rose perchè hanno le spine, si ammalano facilmente, sporcano..bla bla bla bla .:sleep2:... vagli a spiegare che esistono bellissime rose senza spine e resistenti alle malattie...:martello2 che testa!!:martello:!!!
Appena riesco a fare spazio in giardino, ho deciso che smetto di convincerlo e passo all'azione!!!!:cool:

Serenella91

Giardinauta
Wow non lo conoscevo...
grazie :hands13:
adesso lo cerco con Google e curioso..... un pochino in attesa del momento giusto per l'ordine delle rose autunnali
Nel frattempo sono riuscito a caricare le foto delle rose di Meilland, ecco a voi :

000_0006.jpg

000_0007.jpg

000_0008.jpg

000_0010.jpg

000_0011.jpg

000_0012.jpg

000_0013.jpg

000_0014.jpg

000_0015.jpg

pensavo che le rose arrivassero con il vaso e non così

teddy63

Esperto Sezz. Rose
dipende da come le ordini: a radice nuda costano molto meno e attecchiscono bene da adesso fino agli inizi della primavera
tra l'altro il vaso di vendita è davvero piccolo e necessita comunque il travaso

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, sì.

La radice nuda è molto più conveniente.

Comunque che si compri a radice nuda o in vaso la pianta non avrà problemi, se si sceglie un rivenditore affidabile.

rosasiu

Maestro Giardinauta
Beh, sì.

La radice nuda è molto più conveniente.

Comunque che si compri a radice nuda o in vaso la pianta non avrà problemi, se si sceglie un rivenditore affidabile.

sono daccordissimo! a gennaio ho comprato marie paviè ed hermosa dal vivaio La campanella, le mie prime due rose a radice nuda...l'inesperienza mi ha fatto molto preoccupare al momento di impiantare questi "stecchetti" striminziti:embarass...sono bastati pochi mesi per vederle vegetare e fiorire, e ad oggi, sono proprio due belle piante, armoniose e robuste.:)

Dani&Gea

Giardinauta Senior
......ho visto moltissima differenza nell'attecchimento fra le rose a radice nuda e in vaso vendute da Mondorose.....quelle in vaso hanno avuto una crescita clamorosa...quelle a radice nuda molto meno...però da loro nel caso dei rampicanti il prezzo diventa davvero troppo alto 24.00 euro per un esemplare in vaso....aaargh! Che dire se si vogliono alcune rarità che hanno in catalogo e non si vuol spendere un botto bisogna aspettare un pò prima di avere una bella pianta formata! :(
Quelle di Peter Beales a radice nuda, invece hanno avuto una resa eccellente! Alcune nel giro di 6 mesi sono diventate belle grandi!!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wooow adesso che abbiamo rispolverato questo post, vi aggiorno (fino adesso non ho avuto mai tempo... sempre a correre ad innaffiare... e poi stanotte 300 mm d'acqua in 6 ore... grrr ma se mi capita tra le mani il gestore della pioggia scambio con lui due paroline poco amichevoli :mazza:) sull'ordine di quest'anno fatto insieme a Emanuela, Sonia e Breeze. Ci siamo sbizzarriti, non credete :D :lol:?.
Adesso il bello sarà piantarle tutte.... sono già stanco all'idea :baf: ma per la passione si fa questo ed altro :froggie_r

Aachener Dom
Acropolis 2x
Alister Stella Gray
Amber Abundance
Ambridge Rose
Angela 2x
Apricot Nectar
Augusta Louise 3x
Barkarole 2x
Baron G. de l'Ain
Bernstein rose 2x
Bremer Stadmusikantem
Chippendale
Concerto 94
Constance Finn
Darcey Bussel 8x
Désprez à fleurs jaunes 3x
Easy going 3x
Escapade
Falstaff
Felicia 2x
Geoff hamilton 2x
Gartnerfreude 3x
Handel
Harlow carr
Hermosa
Jude the obscure 2x
Macrantha Raubritter
Maria Theresia
Marie Curie
Mermaid
Munstead wood 3x
Nostalgie 3x
Octavia hill
Peace 5x
Papa meilland 3x
Paul Neyron
Pink Abundance
Prince jardinier
Princess of wales 3x
Princess Alexandra of Kent
Queen mother
Queen of Sweden
Rosemary Harkness
Roseraie de L'Hay
Rosemoor 2x
Rumba
Samaritan 3x
Sangerhauser jubilaemus 2x
Sebastian kneipp
Sister elizabeth
Souvenir de Baden baden
Souvenir de la Malmaison 2x
Sreawberry hill
Stanwell Perpetual 2x
Summer song
Terracotta
Tea Clipper 2x
Thérèse Bugnet
Trier
Tchaikowski
Yolanda d'Aragon

Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Purtroppo Tchaikowski and Yolanda d'Aragon mi hanno detto non essere disponibili aaaarrgh :muro::muro::muro:... per il secondo ordine consecutivo :cry:... secondo lo me è una loro strategia per invogliarti a fare ancora altri ordini :lol:. Rimane tuttavia il fatto che le loro rose sono veramente spettacolari. Pensate che quelle che mi erano arrivate più malconce come Kathleen harrop e Gloire de Dijon sono la prima una colonna alta più di 2 metri stracolma di rami e getti che non ha mai smesso di fiorire a solo 7 mesi dalla spedizione e la seconda un cespugliotto meraviglioso sempre in fiore :love:

Ultima modifica:
Alto