• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

soniag78

Apprendista Florello
o mamma mia quanti vasetti!!!! che lavoro magnificooooo... ancora tantissimi complimenti!!! e tantissime grazie a te e mamma eugenia... :)

Ari68

Florello
Un meraviglioso tramonto salutava una giornata faticosa ma indimenticabile :tupitupi:

100_7435.jpg

Stefano ma che meraviglia il tuo reportage.....sembrava di essere lì con voi!! :love:

Con quanto amore e cura avete sistemato quelle rose :love_4:....mi riempie di emozione ricevere 2 di quelle rose perchè sò con quanta passione sono state preparate...grazie anche a mamma Eugenia :love_4:

Il micio è bellissimo ...ne hanno uno uguale anche i miei vicini,e visti i colori lo chiamano tigre :D

Infine complimenti per la foto del tramonto :love:....non ho parole per dirti ciò che quel cielo mi trasmette....grazie Stefano.

:Saluto:

breeze

Florello
grazie Stefano, per la passione che ci hai messo nel preparare tutto così bene..........................quel tramonto è magnifico, alleggerisce il cuore.

luisangela

Giardinauta Senior
Esatto :):):)... spero solo di sottrarle all'ingordigia dei caprioli :martello2..... Immagino già i vasi avanti indietro tra i due giardini :lol:
Per la piantagione sono accetti i volontari che vogliono fare un'esperienza contadina :D Che dite metto un annuncio su google ?

vengo anch'io a darti una mano!!!!!!!!!...chissà che non riesca a portare da te tutto in nostro gruppo delle "bassanesi"!!!!!!!!!!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Stefano ancora un grazie :love_4::love_4: a te ed a Eugenia davvero un organizzazione perfetta per non parlare del reportage con cui ci hai reso partecipi
Meno male che ad assisterti avevi solo il dolcissimo micio della vicina :eek:k07: pensa se ci fosse stato qualcuno dei miei pelosi ad aiutarti :D:D
Ora speriamo solo nel prossimo W.E. che il tempo ci regali una bella giornata per incontrarci a Lucca :hands13::hands13:
Bellissa la foto del tramonto che ha concluso la vostra laboriosa giornata sono immagini che ritemperano lo spirito

teddy63

Esperto Sezz. Rose
che bel reportage... tua madre che prepara il mio pacco è meravigliosa, spero di poterla ringraziare di persona un giorno
se non ci fossero un migliaio di Km di distanza sarei già lì con te ad aiutarti
garden_6.gif

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Giardi, che bravo e quanta pazienza nel preparare tutti quei vasi.....
Per i volontari due già li hai...basta che ci dici in anticipo quando per organizzarci e veniamo a darti una mano

che bello :hands13:..... prometto che sarò generoso e lascerò a voi tutto il lavoro :D .... scherzo :ros:.... allora al primo WE di sole :)

o mamma mia quanti vasetti!!!! che lavoro magnificooooo... ancora tantissimi complimenti!!! e tantissime grazie a te e mamma eugenia... :)

grazie :ros:... speriamo che tanto lavoro sarà ricompensato da tanti tanti fiori :)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Stefano ma che meraviglia il tuo reportage.....sembrava di essere lì con voi!! :love:

Con quanto amore e cura avete sistemato quelle rose :love_4:....mi riempie di emozione ricevere 2 di quelle rose perchè sò con quanta passione sono state preparate...grazie anche a mamma Eugenia :love_4:

Il micio è bellissimo ...ne hanno uno uguale anche i miei vicini,e visti i colori lo chiamano tigre :D

Infine complimenti per la foto del tramonto :love:....non ho parole per dirti ciò che quel cielo mi trasmette....grazie Stefano.

:Saluto:

Sono felice che ti sia piaciuto il tramonto. E' il primo che vedo nel 2011 ed il fatto che sia così precoce mi voglio convincere sia di buon auspicio :)

grazie Stefano, per la passione che ci hai messo nel preparare tutto così bene..........................quel tramonto è magnifico, alleggerisce il cuore.

era veramente meraviglioso :love:

vengo anch'io a darti una mano!!!!!!!!!...chissà che non riesca a portare da te tutto in nostro gruppo delle "bassanesi"!!!!!!!!!!

Mi raccomando che da me la campagna ha bisogno di braccia !!!!!! :)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Stefano ancora un grazie :love_4::love_4: a te ed a Eugenia davvero un organizzazione perfetta per non parlare del reportage con cui ci hai reso partecipi
Meno male che ad assisterti avevi solo il dolcissimo micio della vicina :eek:k07: pensa se ci fosse stato qualcuno dei miei pelosi ad aiutarti :D:D
Ora speriamo solo nel prossimo W.E. che il tempo ci regali una bella giornata per incontrarci a Lucca
Bellissa la foto del tramonto che ha concluso la vostra laboriosa giornata sono immagini che ritemperano lo spirito
Il micio è stato un amore.... ero solo in ansia che non si facesse male con le rose. Uhm :confuso: i pelosi sono adorabili :love: ma forse è meglio che non siano venuti ad aiutarci :lol:

che bel reportage... tua madre che prepara il mio pacco è meravigliosa, spero di poterla ringraziare di persona un giorno
se non ci fossero un migliaio di Km di distanza sarei già lì con te ad aiutarti
garden_6.gif
Grazie :flower:

ebogoni

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
sulla scia del vostro entusiasmo :hands13: anch'io ho fatto il mio ordime a tuincentrumlottum.nl
Confermo la sinteticità nelle risposte per altro non sempre esaustive, devo tuttavia fare un encomio alla rapidità della spedizione...ordine fatto il 3 marzo, spedito il 4 e arrivato il 9 mattina. (che emozioneeee) :D
Ho acquistato:

1 Glamis Castle
1 Zepherine Drouhin
1 Gentle Hermione
5 Heavenly Pink
1 Red Edenrose
1 Princess Alexandra of Kent
1 L.D. Braithwaite
1 Clg. Iceberg
1 Clair Austin
1 Edenrose
40 Bonica
1 Jacques Cartier
10 Asperin Rose
2 James Galway
1 Double Delight
5 The Fairy
1 Burgundy Ice

per un totale di 270,50 €

Non sono stati molto precisi nella spedizione dato che la Zephirine e la red edenrose sono fatturate ma mancano :burningma, mentre mi hanno spedito una cartier in più...Ho fatto presente e alla mia richiesta di ricevere le rose mancanti hanno risposto:"I let you know what we can do. Sorry."... Vedremo...:rolleyes:

Le piante sono in buone condizioni (per quanto un occhio inesperto come il mio possa giudicare...).Se ho fatto un affare lo vedremo penso a maggio, se non altro ho fatto una gran scorpacciata di rose. Se ho preso una fregatura avrò bruciato "solo" 270 €, ma se mi andrà bene il mio giardino avrà un altro volto... :ros:

Ciao a tutti,

DSCN3126.jpg . DSCN3123.jpg . DSCN3127.jpg . DSCN3130.jpg . DSCN3131.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hai fatto bene. Vedrai che ti daranno soddisfazioni. Sono davvero belle piante.

In autunno ci penserò anche io!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ciao a tutti,
sulla scia del vostro entusiasmo :hands13: anch'io ho fatto il mio ordime a tuincentrumlottum.nl
Confermo la sinteticità nelle risposte per altro non sempre esaustive, devo tuttavia fare un encomio alla rapidità della spedizione...ordine fatto il 3 marzo, spedito il 4 e arrivato il 9 mattina. (che emozioneeee)
Ho acquistato:

1 Glamis Castle
1 Zepherine Drouhin
1 Gentle Hermione
5 Heavenly Pink
1 Red Edenrose
1 Princess Alexandra of Kent
1 L.D. Braithwaite
1 Clg. Iceberg
1 Clair Austin
1 Edenrose
40 Bonica
1 Jacques Cartier
10 Asperin Rose
2 James Galway
1 Double Delight
5 The Fairy
1 Burgundy Ice

per un totale di 270,50 €

Non sono stati molto precisi nella spedizione dato che la Zephirine e la red edenrose sono fatturate ma mancano :burningma, mentre mi hanno spedito una cartier in più...Ho fatto presente e alla mia richiesta di ricevere le rose mancanti hanno risposto:"I let you know what we can do. Sorry."... Vedremo...:rolleyes:

Le piante sono in buone condizioni (per quanto un occhio inesperto come il mio possa giudicare...).Se ho fatto un affare lo vedremo penso a maggio, se non altro ho fatto una gran scorpacciata di rose. Se ho preso una fregatura avrò bruciato "solo" 270 €, ma se mi andrà bene il mio giardino avrà un altro volto... :ros:

Ciao a tutti,

Vedi l'allegato 59215 . Vedi l'allegato 59216 . Vedi l'allegato 59217 . Vedi l'allegato 59218 . Vedi l'allegato 59219

Wow bravissima :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:. Chi sa che meraviglia verrà il tuo giardino. Ti confermo che le mie stanno gettando alla grande e le tue sono ugualmente piante bellissime. Affrettati come dice Andrea a piantarle approfittando di questa primavera che sonnecchia :sleep2:

ebogoni

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio...
le 60 paesagistiche le ho piantate già mercoledì (mio marito si è potuto prendere mezza giornata di ferie per fortuna :love:) le altre le ho piantate in vaso ieri. Stiamo risistemando il prato e le aiuole e perciò le ho sistemate in qualche modo nell'attesa....
E' consigliabile fare qualche trattamento antifungino in questo periodo soprattuto per i nuovi impianti? In questi giorni mi sono ritrovata una Cumbaia - piantata in agosto - con il cancro :cry: e non vorrei incappare in una epidemia proprio adesso... :sgrunt:
Nelle rose piantate in vaso ho aggiunto alla terra un po' di ossicloruro di rame... (che alcuni giardinieri consigliano di aggiungere nella soluzione di acqua terra x l'inzaffardatura), ma in quelle piantate ha terra non ho aggiunto niente :confuso:

Attendo consigli,
Grazie

eryon

Aspirante Giardinauta
Ecco qui come promesso a Stefano (scusa il ritardo, ma qui il tempo è stato pessimo :( ):

Mildred Scheel: purtroppo ha lasciato indietro un ramo, ma sta recuperando ingrossando nuove gemmine qua e là

2011.03.29-mildredscheel.jpg

E queste sono le due Morsdag, più avanti rispetto alla Mildred. Confermo la quasi totale assenza di spine (per ora sono condividono il vaso, devo spostarle nuovamente, poverette...)

2011.03.29-morsdag.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
... poi ci sono quelle di Petrovic..... hum :confuso: tra ormoni, concimi, anticrittogamici... terriccio speciale mi sono costate praticamente oro :muro:... ma almeno sono tutte vive :storto:..... Ho solo pesanti dubbi sulla cartellinatura: al momento di fiori non se ne parla :crazy:...ma un paio di rose che dovevano essere prive di spine farebbero impallidire i rovi della foresta incantata della Bella Addormentata nel bosco... mah.... (grrrrr Petrovic, grrrrrrrrrrrr :mazza:) per cui fate voi .... non oso pensare alle sorprese :baf: che avrò al momento della fioritura

Alto