• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ancora qualche foto delle Olandesine :)

100_7657.jpg

100_7658.jpg

100_7659.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed ecco qualche foto delle "contesse" Petrovic, le chiamo così perchè sapendo l'entusiasmo, la fatica e l'amore che Luisangela, Nonnadipietro e le altre amiche di Bassano :)love_4:) hanno dato per l'ordine di queste rose mi sono sentito moralmente obbligato a farle stare al meglio ma.... praticamente hanno ricevuto in questi mesi l'equivalente delle cure che il mio giardino richiede da me in un anno :muro:... vedete voi se farle salire di grado da contesse a marchesine :lol:... comunque eccole:

Naturalmente sono quelle nei COSTOSISSIMI vasi rettangolari a parete rinforzata per mantenere le loro radicucce al tepore durante l'inverno.
Nei vasi alla base le più "plebee" piantine di Rose de rescht, Gruuss an Aachen, Irene watts, Little White Pet..... originarie di mie talee

100_7648.jpg

100_7649.jpg

100_7650.jpg

100_7651.jpg

100_7653.jpg

100_7654.jpg

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Che meraviglia Stefano....faresti rabbrividire anche il piu' fornito dei garden :D.
Quando guardo le tue foto e penso alle mie 4 piante che ho in terrazzo....impallidisco :lol::lol:....mi consolerò con le fantastiche fioriture che posterai a breve :flower:

Grazie per il reportage :)

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Io invece non oso immaginare quando dovrai impiantarle tutte in piena terra :fischio: un lavoretto facile facile :ciglione:

sara9

Giardinauta
Sono tutte da portare a Ponti :fischio:?
Ne hai prese tantissime!!! Comunque ho notato dalle foto che a lavorare è sempre una persona :fischio:
Petrovic ti ha tirato proprio un bel pacco, hai speso più di concimi che di piante :burningma
Vedrai che quando sbocceranno i fiori le fatiche saranno un lontano ricordo.
:tupitupi: non vedo l'ora di vedere tutto di persona

rosasiu

Maestro Giardinauta
sono daccordissimo con gli altri Giardi!!!!all'inizio ti pensavo un pigro coltivatore di piante grasse:sleep2:...poi vedendo il tuo giardino:eek:...mi sono ricreduta!!! ora con le foto che posti negli ultimi tempi:squint:...la mamma al lavoro...ecco devi essere proprio come ti avevo immaginato...:lol::lol:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Bravo Giardi :hands13: vedere le foto delle tue olandesine mi ha dato un punto di riferimento e di paragone per le mie, io le ho messe quasi tutte in piena terra solo le 3 a rischio :cry: e le ultime che ci siamo scambiati sono nei vasi, come le tue :confuso: mi era sorto il dubbio che i vasi fossero piccoli infatti avevo intenzione di spostarle in vasi da 40/50
Tieni, anzi teniamo :martello: aggiornato questo post per vedere come crescono, anzi, se me lo ricordo questo W.E. faccio le foto alle olandesine di prima generazione quelle che ordinammo insieme a Luisangela a fine 2009 e che ora sono dei bei cespugliotti:love_4:
Fai i complimenti ad Eugenia che con quella bottiglia in mano e quell'espressione mostra benissimo il suo amore di mamma :love_4::love_4:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
eeeeeehhhh ma come pensate male....... io fare lavoraregli altri :fischio:......
Domenica pomeriggio mia madre era stanca per avere diserbato metà giardino ed allora io le ho preparato (casualmente) la sua seggiolina tra circa 1000 talee così se si annoiava le poteva controllare e ripulire e già che era, sempre casualmente, vicino vasi e terra anche divertirsi a piantare le più grandicelle :D

100_7660.jpg

guardate come si rilassa :)

100_7656.jpg

eryon

Aspirante Giardinauta
Tua mamma è una santa donna molto simpatica :)
Le mie Morsdag sono diventate dei piccoli cespuglietti e la Mildred Scheel sta recuperando con vigore i rametti persi. Facendo le foto ho notato che anche lei sta buttando dei boccioli! Per ora sono appena accennati, non vedo l'ora di vedere (e sentire) i fiori :tupitupi:

2011.04.07-mildredscheel.jpg 2011.04.07-morsdag.jpg

Harry Potter

Giardinauta
.. ma... ma... povera donna!! :eek: - capisco improvvisamente perché "giardino dei pigri"... giardi ci hai imbrogliato tutti... la pigrizia... è SOLO la tua!!! :D

sara9

Giardinauta
Secondo me la signora Eugenia si era solo seduta un attimo per riposare e ha voluto leggere il nome della rosa che il Pigri stava faticosamente rinvasando :fischio:

emanuela4760

Giardinauta Senior
A proposito di Olandesine ... ecco le mie messe a terra
2 settimane fa con i lavori ancora in corso "le carote" di terra estratta rendano l'idea della dura opera di persuasione che ho dovuto fare :ciglione::ciglione:
11qsqhj.jpg

j9q9sm.jpg

emanuela4760

Giardinauta Senior
e queste sono le 5 sorelline arrivate a fine 2009 messe nei vasi e collocate definitivamente a terra ad agosto 2010
Jubilèe Prince de Monaco
35n4lyh.jpg

Morsdag Orang (che proprio arancio non è) :confuso: e Wit
6p59hi.jpg

e la Wit
2uqdoqx.jpg

e per finire la Bonica (ex Alexander)
11qmooh.jpg

emanuela4760

Giardinauta Senior
E per finire una visione d'insieme su fronte giardino
:ciglione: Giardi noti nulla in basso a sx :fischio: mentre in alto all'angolo sx c' la Brian che è davvero enorme e carica di bocci
nella fioriera in cemento rigogliosa già pronta ad esplodere con la sua fioritura è Astronomia, mente nel vaso c'è un oleandro che ha risentito di uno sfratto per lasciare il posto a una rosa ... ancora non si è ripreso :(
2cx7ocx.jpg

e su un lato
1over9.jpg

ancora c'è tanto da fare e da sistemare ma si incomincia a vedere un po' forma anche se in questo momento le rose sono cariche di bocci ma ancora nessun fiore...

Alto