• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visione verde del mondo.....

S

scardan123

Guest
ma sara' mai possibile che quando mi prendo una pianta nuova(ormai raramente per mancanza di spazio) tutti mi debbano dire:ma un'altra pianta ,ma dove la metti, butti i soldi..ecc ecc...

Ieri ho detto ai miei genitori delle 17 nuove rose. Diciamo che non erano entusiasti. Il commento è stato "ancora?! ma è uno scherzo?".
E dire che pago io, scavo/annaffio/decespuglio io, quindi insomma non dovrebbe fregargliene di meno. cat:

S

scardan123

Guest
Sembra.... che gli uomini, i ragazzi che non amano il giardinaggio, si credono più uomini di noi che lo amiamo, "màs machos" credendo che sia cosa di donne, qualcuno, me lo ha pure detto...cosa da matti!!!!!

Sì, io se dico che mi piacciono le rose devo immediatamente dopo spiegare che però non mi piacciono gli uomini.
A parte che 9 persone su 10 se parli di piante (e peggio ancora di rose) immaginano che stai lì a cincischiare coi fiori tipo candy candy, non che sudi infangato mentre decespugli, motoseghi etc. Insomma, il giardinaggio è anche tanto lavoro manuale.
Pensa che qualche giorno fa degli amici volevano comprarmi una rosa dai pakistani che girano la sera coi mazzi di rose tagliate, per prendermi in giro, dicendomi "ma tanto a te piacciono le rose, no?". Mavaff!!! :angue:

Immaginario:
candy20candy.jpg
Versus realtà:
610x.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

quadricromia

Guru Giardinauta
Come ti capisco Maurucciocat:

A volte mi viene voglia di rispondergli malamente....mi trattengo per educazione, anche se...tutto tiene un limite:D

Sembra.... che gli uomini, i ragazzi che non amano il giardinaggio, si credono più uomini di noi che lo amiamo, "màs machos":squint: credendo che sia cosa di donne:martello2:martello2 qualcuno, me lo ha pure detto...cosa da matti!!!!!

Una volta mi sembra che durante la visita medica al servizio di leva in Italia si facesse la domanda:" ti piacciano i fiori?", proprio per delineare il lato femminile o maschile (diciamo così, và) del ragazzo...
Roba da barzellette!!!!

MarcoPu

Giardinauta Senior
Sì, io se dico che mi piacciono le rose devo immediatamente dopo spiegare che però non mi piacciono gli uomini.

:lol::lol::lol: ah beh io almeno questa fatica me la posso risparmiare:D Ragazzi ecco il primo vantaggio di essere finocchi e amatori di rose.....:ros:

Per il resto.....qualcuno diceva; "mal comune, mezzo gaudio", qui trovo voi che capite la frustrazione di dover giustificare ogni singola piantina nuova che arriva in giardino.....
Io quando porto una rosa nuova ormai la imbosco e la confondo tra le altre....così quando poi fiorisce ormai fa parte del tutto e il mio compagno non smarona..... poi confido molto sul fatto che lui è leggermente daltonico :inc: e i colori sfumati di giallo e rosa in mezzo al verde del fogliame li confonde un po' e non distingue le sfumature delle nuove:rolleyes:......:lol::lol::lol:

bacarat

Maestro Giardinauta
Mi state facendo morire dal ridere!!!:lol::lol::lol:
Io non ho questi problemi (per lo meno non ancora).
spesso le piante le compro con mio marito...... che invece è .... gelosissimo di VOI!!!
Da quando mi sono così affezionata a questo forum, pensa che abbia un amante giardinauta.

quadricromia

Guru Giardinauta
Mi state facendo morire dal ridere!!!:lol::lol::lol:
Io non ho questi problemi (per lo meno non ancora).
spesso le piante le compro con mio marito...... che invece è .... gelosissimo di VOI!!!
Da quando mi sono così affezionata a questo forum, pensa che abbia un amante giardinauta.

Questo argomento meriterebbe in 3d a parte di almeno 20000 post e sarebbero ancora pochi..............

*federica

Giardinauta
Come ti capisco...come ti capisco....meno male che mio marito non rompepiù, i primi tempi, mi diceva ..."Ma quante piante compri?" , beh, l'ultima volta che mi ha detto:"Adesso basta..non comprare e non seminare più niente, che in questo garage non c'entriamo più!"(n.b.è pieno delle mie semine e talee, nonchè piante in convalescenza) alchè io ho risposto:"Senti..ma tu.. ce l'hai la passione per il calcetto, che vai agiocare 2 f.......tissime volte a settimana, ce l'hai la passione per la caccia, che vai tutto l'inverno a caccia, nonchè le varie riunioni? ti ho mai rotto i c.......i io? ...no....ecco allora, io coltivo, semino , compro quello che mi pare e quanto mi pare, visto anche che me ne occupo solo io di annaffiare, zappare, vangare, tagliare l'erba etc...quindi non mi rompere i c....i!!!"
Bene....da allora lui non mi ha più fatto un fiatino....:lol:
Salvo che...i miei vicini...mi guardano come se fossi completamente deficiente...quando mi vedono passare in rassegna per l'ennesima volta tutte le mie piante, facendo i dovuti interventi o quando le fotografo con la digitale..tanto che a volte fotografo di nascosto...mah!!! Ma perchè non si fanno i c...i suoi..dico io? Secondo me è tutta invidia...:D:ciglione:..dato che loro hanno solo 4 pianticce grasse che avranno 20 anni...sempre le solite...e poi...intelligentoni.....hanno messo dell'edera che si sta arrampicando sulla loro gronda.....senz'altro gliela intaserà....che soddisfazione!!!! ..:froggie_r

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A parte che 9 persone su 10 se parli di piante (e peggio ancora di rose) immaginano che stai lì a cincischiare coi fiori tipo candy candy, non che sudi infangato mentre decespugli, motoseghi etc. Insomma, il giardinaggio è anche tanto lavoro manuale.
Pensa che qualche giorno fa degli amici volevano comprarmi una rosa dai pakistani che girano la sera coi mazzi di rose tagliate, per prendermi in giro, dicendomi "ma tanto a te piacciono le rose, no?". Mavaff!!! :angue:

Immaginario:
candy20candy.jpg
Versus realtà:
610x.jpg

Belle le foto come paragone eh eh!!!:lol:

Comunque, sapessi quante volte ho dovuto mandargli a quel famoso paese, per il semplice motivo che sono affezionato alle piante.....

Una volta mi sembra che durante la visita medica al servizio di leva in Italia si facesse la domanda:" ti piacciano i fiori?", proprio per delineare il lato femminile o maschile (diciamo così, và) del ragazzo...
Roba da barzellette!!!!

Vedi!!!!!!!

Ridicolo direi:martello2, questo si!!!!!:a volte danno piu soddisfazioni che le stesse donne:lol:....donne ehhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!:D

MarcoPu

Giardinauta Senior
Giuseppe.....danno anche mooooolta più soddisfazione di tantitanti uomini sai? :lol::lol::lol:

.....e vediamo quante signore mi danno torto! :D

Guendy

Guru Giardinauta
Mauro sai una cosa? Chi ci critica non sa cosa si perde a livello di soddisfazione! Perche' non sapra' mai cosa si prova quando si vede un nuovo germoglio o un nuovo fiore....

Guendy:flower:

pa0la

Florello
ah ah io ho sposato un pollice nero che però apprezza comunque che il giardino sia bello ed è disposto a fare l'uomo di fatica quando serve.
I nostri migliori amici vivono la situazione al contrario e così a primavera sembriamo quelle coppie di "scambisti".
Io vado con il mio amico per piante e mio marito resta con sua moglie a sbuffare che torneremo pieni di piante e concimi puzzolenti etc etc etc....però è divertentissimo.
ciao
pa0la

luna70

Giardinauta
:lol::lol::lol: ah beh io almeno questa fatica me la posso risparmiare:D Ragazzi ecco il primo vantaggio di essere finocchi e amatori di rose.....

Per il resto.....qualcuno diceva; "mal comune, mezzo gaudio", qui trovo voi che capite la frustrazione di dover giustificare ogni singola piantina nuova che arriva in giardino.....
Io quando porto una rosa nuova ormai la imbosco e la confondo tra le altre....così quando poi fiorisce ormai fa parte del tutto e il mio compagno non smarona..... poi confido molto sul fatto che lui è leggermente daltonico e i colori sfumati di giallo e rosa in mezzo al verde del fogliame li confonde un po' e non distingue le sfumature delle nuove:rolleyes:......

Sei uno spasso!!!!! :lol::lol::lol: Grande Marco!!!! :hands13:

M

*Mauro 77*

Guest
Come ti capisco...come ti capisco....meno male che mio marito non rompepiù, i primi tempi, mi diceva ..."Ma quante piante compri?" , beh, l'ultima volta che mi ha detto:"Adesso basta..non comprare e non seminare più niente, che in questo garage non c'entriamo più!"(n.b.è pieno delle mie semine e talee, nonchè piante in convalescenza) alchè io ho risposto:"Senti..ma tu.. ce l'hai la passione per il calcetto, che vai agiocare 2 f.......tissime volte a settimana, ce l'hai la passione per la caccia, che vai tutto l'inverno a caccia, nonchè le varie riunioni? ti ho mai rotto i c.......i io? ...no....ecco allora, io coltivo, semino , compro quello che mi pare e quanto mi pare, visto anche che me ne occupo solo io di annaffiare, zappare, vangare, tagliare l'erba etc...quindi non mi rompere i c....i!!!"
Salvo che...i miei vicini...mi guardano come se fossi completamente deficiente...quando mi vedono passare in rassegna per l'ennesima volta tutte le mie piante, facendo i dovuti interventi o quando le fotografo con la digitale..tanto che a volte fotografo di nascosto...mah!!! Ma perchè non si fanno i c...i suoi..dico io? Secondo me è tutta invidia...:D:ciglione:..dato che loro hanno solo 4 pianticce grasse che avranno 20 anni...sempre le solite...e poi...intelligentoni.....hanno messo dell'edera che si sta arrampicando sulla loro gronda.....senz'altro gliela intaserà....che soddisfazione!!!! ..:froggie_r

non rompere i c...ah pero'!!!:lol::lol::lol: :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose

proprio l'altro giorno mentre fotografavo le mie rose ho visto il mio vicino di casa che aveva leggermente scostato la tendina e guardava cosa stavo facendo. adesso avrà sicuramente già raccontato a tutto il paese che sono matta, che fotografo regolarmente le mie piante e che spessissimo faccio avanti indietro e esamino le piante:angue:...

che vita di rompic...oni:lol:!

new dawn

Guru Giardinauta
Il mio compagno si occupa dell'orto e non sopporta le rose. Certe volte lo sento urlare da lontano in maniera molto ostentata per farmi capire che mentre tagliava l'erba ha sfiorato un ramo di quei rampicanti terribili e si è punto. Però poi è gentile e si occupa di raccogliere tutto quello che io taglio (ed è molto):love:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Il mio compagno si occupa dell'orto e non sopporta le rose. Certe volte lo sento urlare da lontano in maniera molto ostentata per farmi capire che mentre tagliava l'erba ha sfiorato un ramo di quei rampicanti terribili e si è punto. Però poi è gentile e si occupa di raccogliere tutto quello che io taglio (ed è molto):love:

:lol::lol::lol: Il compagno che impreca in solitudine e da lontano maledice le tue rose mi fa morire!!!! Porello....eheheh.... beh tu ricompensalo facendo la brava e premurosa infermiera, no? :ciglione::hehe:

S

scardan123

Guest
Certe volte lo sento urlare da lontano in maniera molto ostentata per farmi capire che mentre tagliava l'erba ha sfiorato un ramo di quei rampicanti terribili e si è punto.

Per fortuna il tuo clima non è adatto alle rose rugose, sennò altro che ostentazione in caso di spinata!
Bèccati sta foto da google (tipiche spine di rugosa):
http://farm2.static.flickr.com/1011/1463647937_7d8defc425.jpg?v=0

...capito perché le lumache non ci salgono mai sopra? :ciglione:

Alto