• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visione verde del mondo.....

M

*Mauro 77*

Guest
ma sara' mai possibile che quando mi prendo una pianta nuova(ormai raramente per mancanza di spazio) tutti mi debbano dire:ma un'altra pianta ,ma dove la metti, butti i soldi..ecc ecc...
ma che ca****o gliene frega ai parenti o agli amici se invece di fumare ,o andare allo stadio o al bar ..mi compro una pianta...
ognuno la vede come vuole...

(Eh eh..ho preso quattro parigini bianchi e un odoroso..mi sfogo qui so che mi potete capire..:cry:)
quasi ti prendono in giro...voglio dire e' una cosa come un'altra mi sembra...
ognuno colleziona quel che vuole.
anzi fa 'moda' collezionare piante o no?:D
voglio dire ... nb:faccio tutto quel che fa un giovane di trent'anni dal campo sentimentale al ludico ma con una sfumatura un po' verde..:lol::lol::lol:
che ce sara' poi di cosi' strano..che ne dite?:martello:

alestellina

Florello
quanto ti capisco....................:)
mia mamma è uguale!! ...anche i miei vicini di casa ci si mettono!!
ma cazzarola, sarò libera di gestire i MIEI e dico MIEI soldi come voglio???
in fondo vizi non ne ho... non fumo nè bevo quindi.................. compro piante, ciccine e fiori a mio piacimento!!:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche a me capita quando arrivo con una nuova rosa...
pensa che oggi volevo comprare una collezione di 6 piantine grasse rare che vendevano all'esselunga. ma poi ho pensato che a casa mi avrebbero presa per matta... e non le ho prese. adesso però sono pentita. erano così carine! le avrei messe qui, vicino al mio computer, almeno avrei avuto qualcosa che mi fa compagnia anche in inverno:rolleyes:, no?

lo so: molti miei coetanei mi guardano come se fossi matta. ma mi dà delle soddisfazioni vedere una piantina che cresce o una rosa che fiorisce...io preferisco spendere 15 euro in una rosa che andare a fare tanti aperitivi stupidi o comprarmi la borsa di Prada...

Non bisogna badare agli altri: se una cosa ci dà felicità perchè negarcela? e poi ci siamo noi del forum che ti capiamo, altrochè se ti capiamo:eek:k07:...

laufi

Giardinauta Senior
ma che ti devo dire marco, se tutti non ti danno opinioni e giudizi sembra che non si vada avanti, è quello che capita spesso anche a me, sopratutto con i bonsai che non stò comprando più, ma come compro un bulbo che poi farà dei fiori che incanta tutti, sempre la stessa frase: un'altra pianta?! e che ci sarà mai di tanto orribile!!! ti capiamo marco che balls!!!!!

brava alestallina

marica

Apprendista Florello
uguale uguale,mi dicono ancora ppiante?dopo non hai piu' spazie ecc ecc..l'unoco vizio che ho e' fumare e poi di solito le piante me le faccio pagare da mio morosa :D,a parte questo anche a me da un po' di fastidio che mi vengano fatte osservazioni!

marica

Apprendista Florello
lo so: molti miei coetanei mi guardano come se fossi matta. ma mi dà delle soddisfazioni vedere una piantina che cresce o una rosa che fiorisce...io preferisco spendere 15 euro in una rosa che andare a fare tanti aperitivi stupidi o comprarmi la borsa di Prada...

Non bisogna badare agli altri: se una cosa ci dà felicità perchè negarcela? e poi ci siamo noi del forum che ti capiamo, altrochè se ti capiamo:eek:k07:...

hai perfettamente ragione:hands13:

luna70

Giardinauta
:burningma:burningma:burningma
E pensa un po' che io uno rompi****e così l'ho pure sposato!!!! :burningma
Ogni volta che entriamo in un garden, o torno a casa con una pianta nuova parte a rompere..... "ma ancora piante, ma quand'è che la smetti, siamo pieni, dove la metti" e avanti con altre carinerie del genere! cat::cry::cry:

...... salvo poi farsi bello quando gli amici, i parenti o i vicini, ci dicono: "ma che giardino fantastico, ma che bei colori, che belle piante, ma guarda quante belle piante in casa vostra"..... e già le cura lui le piante!!!!!!!:burningma:burningma

Certe volte mi chiedo perchè l'ho fatto di sposarlo!:martello:

Pinkdevil

Giardinauta
:burningma:burningma
Ogni volta che entriamo in un garden, o torno a casa con una pianta nuova parte a rompere..... "ma ancora piante, ma quand'è che la smetti, siamo pieni, dove la metti" e avanti con altre carinerie del genere! :cry:

...... salvo poi farsi bello quando gli amici, i parenti o i vicini, ci dicono: "ma che giardino fantastico, ma che bei colori, che belle piante, ma guarda quante belle piante in casa vostra"..... e già le cura lui le piante!!!!!!!:burningma

aha ah ahahah ah troppo forte!! :lol::lol::lol:

vi capisco comunque, quando pulivo le foglie del mio retusa :)cry:).. la vicina mi guardava come se fossi un deficiente!

Non ci faccio caso però.. chissenefrega!

Papyrus

Master Florello
Mauro compra tutte le piante che ti piacciono, non dare troppo peso a quello che dicono, a volte è la gelosia :D
e come dice Sofia Loren: "... hannà schiattà nguorpe tutte quant..." :lol: I gelosi delle tue piante :)

luna70

Giardinauta
aha ah ahahah ah troppo forte!! :lol::lol::lol:

vi capisco comunque, quando pulivo le foglie del mio retusa :)cry:).. la vicina mi guardava come se fossi un deficiente!

Non ci faccio caso però.. chissenefrega!

Guarda "il troppo forte" ..... te lo manderei in vacanza un po' in Sicilia a far compagnia alla tua vicina!!!....:D:D :lol::lol:
Anche io dico chissenefrega..... ma lui non demorde :burningma e non capisce che io lo ignoro, (sono più testarda di lui) e tutte le volte riparte con la sua filastrocca!!!!:cry: AIUTOOOOO!!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:burningma:burningma:burningma
Ogni volta che entriamo in un garden, o torno a casa con una pianta nuova parte a rompere..... "ma ancora piante, ma quand'è che la smetti, siamo pieni, dove la metti" e avanti con altre carinerie del genere! cat::cry:

...... salvo poi farsi bello quando gli amici, i parenti o i vicini, ci dicono: "ma che giardino fantastico, ma che bei colori, che belle piante, ma guarda quante belle piante in casa vostra"..... e già le cura lui le piante!!!!!!!:

Non sai come ti capisco...
come mi piacerebbe che il mio fidanzato condividesse la mia passione!
invece l'altra volta che siamo andati al Castello di Masino per una manifestazione megaspettacolare, dopo dieci minuti mi ha detto :burningma:" io vado a sedermi all'ombra, che ci sono le partite"

tra me e me ho pensato: vai, vai, che eri una palla la piede:D!

Ultima modifica:

binuccio

Guru Giardinauta
eeeh.... ne so qualcosa !!!
anche i miei come mi avvicino a un'orchidea mi tirano da un braccio e mi portano via mentre io continuo a sbavare...

(beh, che immagine orribile!!)

però il mio lui apprezza molto questa mia passione per i fiori. lui vorrebbe tanto mettere i fiori di loto e vorrei accontentarlo.
un giorno qualcuno di voi mi spiegherà come fare e allora lo farò felice... o almeno spero!!

aron56

Giardinauta Senior
Mauro, fa una cosa ogni ricorrenza che riguarda loro, regalagli.......una pianta.
Una pianta al giorno (magari!!!) toglie il medico di torno :è vero ehhhhhhh:Saluto:Nora

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Come ti capisco Maurucciocat:

A volte mi viene voglia di rispondergli malamente....mi trattengo per educazione, anche se...tutto tiene un limite:D

Sembra.... che gli uomini, i ragazzi che non amano il giardinaggio, si credono più uomini di noi che lo amiamo, "màs machos":squint: credendo che sia cosa di donne:martello2:martello2 qualcuno, me lo ha pure detto...cosa da matti!!!!!

kevin02

Bannato
Io ho iniziato per passione di giardinaggio a comprare fiori e piante.......un giorno (12 anni fa) :cool2:ho trovato un articolo su un giornale che parlava di questi Hemerocallis:martello2, li ho comprati ,ho fatto una bordura in giardino ed oggi.:martello:.........mi ritrovo con un nuovo lavoro in mano e con 400 varietà di colori da coltivare:martello:...per poi nn parlare di quelli che importo dall'America:ciglione:...............prezzi proibitivi:rolleyes:.........e mia moglie che dice:eek:.............ancora Hemerocallis????????..................non ho solo quelli,.......... ho un giardino fantastico che tutti mi invidiano......:D

mgrazia

Florello
personalmente sono fortunata...sono sola e decido da sola ...è trise esserlo, spesso preferirei aer qalcuno che mi rompesse...ma così è la vita....nessuno mi rompe e compero quello che desidero al limite le amiche mi rompono per comperare cose nuove così mi sento meno sola o mi regalano vechie piante....non sempre sono felice....ma anche questa è la vita...ciao ciao mg

Mauro come ti capisco... anche a me a volte succede!!!

Purtroppo da chi non vede le piante con la sensibilità con la quale le vediamo noi non ci i può aspettare altro... sono viste come soldi spesi inutilmente...

Non sanno quante gioie si perdono...

:Saluto:

SUN77

Giardinauta
Per fortuna mio marito mi capisce abbastanza, non completamente ma almeno non mi rompe come facevano i miei quando stavo a casa con loro...
A volte, quasi sempre, per non sentirmi dire sempre le stesse cazzate, nascondevo piccoli cactus in borsa che poi andavo a piazzare nella serretta sul balcone quando non c'era nessuno intorno!
Se ci ripenso mi vien da ridere! :)

N

ninfa77

Guest
Eh si anch'io ti capisco mauro.....ma bisogna infischiarsene di sti ficcanaso che mettono bocca su affari che non li riguardano

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mi unisco al coro, parenti e amici che rompono gli zebedei, so' solo una cosa, che quando vedono il mio giardino non staccano gli occhi e vagano qua' e la' a chiedere : e questa che pianta e'? beella e poi questa uh che beeella. E allora, se le piante non le compri, non ti cadono dal cielo quindi ci facciamo i fattacci nostri? Per fortuna poi ogni tanto c'e' qualcuno che ti guarda con ammirazione e ti chiede aiuto:eek:k07:.

Alto