• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi Piacciono I Film, Ci Sono Altri Appassionati Di Cinema?

daria

Master Florello
:flower: :flower: AVETE UN GENERE PREFERITO O VI PIACE CAMBIARE? :eek:k07: :Saluto: :Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
a me piacciono i film "ben fatti"....non lenti, con una trama non scontata, con attori bravi anche se non per forza famosi....in questi ultimi anni di film "ben fatti" se ne vedono gran pochi.....:squint:

il cinema è bello perchè entri nel film....però spaparanzati sul divano è più comodo :)

Ultima modifica:

seya

Master Florello
presente!
la seya ama pazzamente i film horror, da quand'era bambina.
mi piace un sacco il cine, ma anche i dvd spaparanzata a casa, l'importante è essere aggiornata....
in passato non ero così, colpa del fidanza che mi ha attaccato la passione per il cinema.

lui ha visto molti più film di me. è proprio patito.....ed è sempre lui che porta a casa una caterba di dvd e non trovo mai il tempo di guardarmeli tutti.

seya

Master Florello
e trovo bellissimi i film orientali.
tipo la tigre e il dragone.
hanno uno stile diversissimo da quelli americani, o europei.
e sono così nostalgici...

sidenut

Giardinauta Senior
Mi piacciono molto i Film di Pozzetto il migliore in assoluto è "Il Ragazzo di Campagna" mi fa morire :lol:, ma anche la casa stregata dove c'è l'alano che parla, Gaetano;
Mi piacciono anche quelli di Alberto Sordi, ma soprattutto quelli di orrore, assolutamente non quelli moderni, fanno davvero ribrezzo, zero orrore, il Top è sicuramente Dario Argento.
Comunque il miglior film dell'orrore x me è Shining quello di Kubrick xò con Jack Nicolson... senza paragoni
Ultimamente non hanno fatto film che mi abbiano colpito oparticolarmente, preferisco leggermi un libro
http://www.pozzetto.altervista.org/ragcampagna/rag61.JPG

seya

Master Florello
uaaaaaaaaaaaaahhahah quando lo chiude fuori dalla finestra, sul terrazzino...
e poi si mette a piovere?
e l'appartamento dove tiri su il tavolo e compare il letto, tiri su la doccia e compare la cucina.....di due metri per due...? era di quel film?

seya

Master Florello
a me di quell'"epoca" mi piace un sacco....vieni avanti cre.tino...con Lino Banfi....
mi fa morire.....

seya

Master Florello
ahahaah Filomeniaaaaaaaaaaaa!!!
uwaaaaaaaaaaah donde estas Filomeniaaaaaaaaaa!!!
odddiodddio che ridere....
lui poi è così simpatico!!! li trovo adorabili, con Pozzetto. due miti!!

seya

Master Florello
zufolare nell'apparecchio....
e lui: col q col q, wuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
arbitro cornu.to!!!

e il tipo al bar, quando faceva il cameriere?: io mi chiamo Gargiulo, e se fai un errore ti spac...........il cu....o!!!!

AHAHAH toscano alla panna!!! vorrei un caffè con utopia!!!

daria

Master Florello
seya ha scritto:
e trovo bellissimi i film orientali.
tipo la tigre e il dragone.
hanno uno stile diversissimo da quelli americani, o europei.
e sono così nostalgici...

Seya!!! anche a me piacciono molto i film asiatici, soprattutto quelli di animazione, hai per caso visto "Il castello errante di Howl"? una animazione bellissima un'atmosfera da vera favola
provare per credere :froggie_r :flower: :flower: :martello2

seya

Master Florello
l'ho visto in dvd proprio l'altro ieri, pensa.
mi è piaciuto tantissimo. amo le atmosfere di miyazaki.
però se devo dire il mio preferito dopo nausicaa resta la città incantata.
lo trovo sublime!!!
:)

...senza nulla togliere a Totoro...:)

RosaeViola

Master Florello
daria ha scritto:
:flower: :flower: AVETE UN GENERE PREFERITO O VI PIACE CAMBIARE? :eek:k07: :Saluto: :Saluto:

Tutti, purchè siano film! :hands13:
Posso guardare film a ripetizione, posso vederne anche 4, 5, 6 senza interruzioni.
E' una magia che si ripete di volta in volta.
A parte il cinema italiano anni '70 (tipo Alvaro Vitali & Co. e i Vanzina) guardo tutto e di ogni periodo.
Da Metropolis di Fritz Lang in avanti, dal cinema francese a quello giapponese, cinese e coreano, dal cinema americano anni '40 al neorealismo con cui sono cresciuta, dato che Roma città aperta l'ho visto a 9 anni, al noir francese o ai thriller di Hitchcock che adoro, ad un certo cinema che fa dell'umorismo intelligente e sottile come ad esempio quello che ci proponeva Billy Wilder che sposava una delle coppie più grandi del cinema hollywoodiano Jack Lemmon e Walther Matthau, ai kolossal o ai grandi capolavori della cinematografia internazionale, ai film d'essai, i cult di Peter Greenaway o di Lars Von Trier (di cui voglio ricordare e consigliare a chi non l'avesse visto, soprattutto Dogville, un vero CAPOLAVORO) alla cinematografia così surreale dei fratelli Cohen o a quella visionaria di Terry Gilliam, insomma tutto quanto sia cinema. :)

sidenut

Giardinauta Senior
Koji Kabuto ha scritto:
e i Fichissimi con Diego Abatantuomo ve lo ricordate? Secondo me l'unico film dei Vanzina che merita!
ahahah koji è vero è bello anche quello :lol: :lol: :lol:
Ma ti sei beccato Jerry Calà come si veste x andare in discoteca :lol: :lol: :hands13: e poi quanto sono brutti i fratelli di Diego... "l'Ibrido" :lol: :lol: muoio dal ridere

RosaeViola

Master Florello
seya ha scritto:
cos'è film d'essai?

Il cinema d'essay è quel tipo di cinematografia un po' di nicchia, quello che annovera film culto o film impegnati o film che praticamente vedono in pochi :storto: :D , che non fa cassetta.

Seya, conosci i film di Akira Kurosawa? E Zhang Yimou? E' u7n regista cinese, quest'ultimo, che ha girato Lanterne rosse.
Kurosawa se non lo conosci, allora merita davvero che tu ti guardi qualcosa di suo: pura poesia.

imbranata

Giardinauta
Anche io sono una filmofila, un po' per passione un po' per necessità visto che vivo con un pazzo completo :love: :love: che come voi spesso si esprime a citazioni..
Abbiamo una predilezione per i film di fantascienza (lo ammetto, siamo trekker..:ros: ) e anche io adoro Miyazaki, Il castello errante ancora non l'ho visto e Nausicaa non riesco a trovarlo :cry: per ora il mio preferito è Laputa il castello nel cielo.
Io inoltre adoro la filmografia Inglese e Irlandese, magari non sono film notissimi ma io li adoro, appena ne riconosco uno mi fermo e me lo guardo!!

seya

Master Florello
Kurosawa seya conosce bene.
l'altro no, purtroppo, mi guarderò il film, ne ho sentito parlare molto bene.
glacieLosa :)

Alto