daria ha scritto:
:flower: :flower: AVETE UN GENERE PREFERITO O VI PIACE CAMBIARE?
k07: :Saluto: :Saluto:
Tutti, purchè siano film! :hands13:
Posso guardare film a ripetizione, posso vederne anche 4, 5, 6 senza interruzioni.
E' una magia che si ripete di volta in volta.
A parte il cinema italiano anni '70 (tipo Alvaro Vitali & Co. e i Vanzina) guardo tutto e di ogni periodo.
Da Metropolis di Fritz Lang in avanti, dal cinema francese a quello giapponese, cinese e coreano, dal cinema americano anni '40 al neorealismo con cui sono cresciuta, dato che Roma città aperta l'ho visto a 9 anni, al noir francese o ai thriller di Hitchcock che adoro, ad un certo cinema che fa dell'umorismo intelligente e sottile come ad esempio quello che ci proponeva Billy Wilder che sposava una delle coppie più grandi del cinema hollywoodiano Jack Lemmon e Walther Matthau, ai kolossal o ai grandi capolavori della cinematografia internazionale, ai film d'essai, i cult di Peter Greenaway o di Lars Von Trier (di cui voglio ricordare e consigliare a chi non l'avesse visto, soprattutto Dogville, un vero CAPOLAVORO) alla cinematografia così surreale dei fratelli Cohen o a quella visionaria di Terry Gilliam, insomma tutto quanto sia cinema.