Vi capita mai di sentirvi una vecchia ciabatta?
Vi capita mai di sentirvi una quindicenne?
E' dovuto al tempo (metereologico)?
Agli stati d'animo ca.si.ni. vari o secondo voi è nel dna di alcune persone?
.....ho una foto in cui sono tutta verde, mano di colore sul viso passatami da 23 bambini.....
Sempre più vecchia ciabatta...ahimè! Credo dipenda esclusivamente dai momenti di vita che attraversiamo. Ci sono periodi in cui ci sentiamo sfiancate e ogni piccolo intoppo diventa un macigno. Si perde la voglia di avere cura di sè e ci si piace sempre meno, ben sapendo che basterebbe un piccolo sforzo per risalire la china...a meno che non ci siano problemi concreti davvero grossi.
A me capita ciclicamente di lasciarmi un pò andare...è come se ogni tanto sentissi il bisogno di fermarmi e lasciare che tutto scorra intorno a me, mentre io semplicemente guardo da lontano. Non so...sarà una reazione alla stanchezza, un tirarmi fuori dalle troppe responsabilità...è come se dicessi a me stessa...basta...io mi fermo qui. Per fortuna sono solo momenti che passano...ormai mi conosco.
Di notte invece, da un pò di tempo in qua, ritorno quindicenne, nei sogni. Mi capita sempre più spesso di sognarmi ragazza, con situazioni e persone che hanno accompagnato la mia giovinezza. Boh...sarà un disperato tentativo di trattenere ancora un pò la giovincella che ero?
Maròòò...me sò immalinconita!
Oggi, per esempio, mi sentivo non decrepita...di più!
Uno schifo totale, insomma....
In quel caso le cose sono due...o lascio che il destino abbia la meglio su di me e mi lascio cadere in una tristezza infinita...oppure decido che non è vero...che è solo una paranoia (anche se magari non lo è)..prendo e vado a farmi un giro...oppure dormo...in effetti le cose, a questo punto sono 3.
E dato che non mi piace per niente farmi mettere i piedi in testa da chicchessia, tantomeno da ormoni impazziti o pensieri cmq troppo strani che mi girano per la testa...opto quasi sempre per la seconda o terza scelta...
Spero di riuscirci sempre, con la buona volontà e un pizzico di coraggio...anche se qualche crisi è pur giusto averla...fare una bella full immersion nella me**a per poi risalire può dare un senso di liberazione che non ne hai un'idea...
Cmq la me**a è sempre me**a...fa schifo sempre...quindi più ne stai fuori e meglio è...
Posso dire la mia?
Non conosco donne che si possono definire "vecchie ciabatte".
Certo che non si fanno vedere in giro o dicono a tutti di sentirsi una vecchia ciabatta, ma succede che si sentano vere e proprie "ceramiche
Voi donne avete un dono, quello di rallegrare, rassicurare, stupire, con la vostra presenza la nostra vita. Non per nulla siamo noi uomini e voi donne, l'uno il complemento dell'altra. A volte, anzi spesso molto di frequente, noi ometti abbiamo approfittato di voi in tutti i sensi, dal fisico allo psicologico.
,Vi chiedo scusa a nome di quei tanti ometti che ogni giorno vi stanno vicini
se stanno vicini perchè chiedi scusa?
anche solo con il pensiero magari, che vi sognano e che, lasciatemelo dire, vi adorano. E siamo in tanti credetemi.
Nessuna "vecchia ciabatta" quindi da parte di noi maschietti. Tutte quindicenni adorabili ogniuna con le vostre caratteristiche i vostri pro e contro. Ma che in certi momenti, senza magari accorgervi di questo, diventate davvero splendide.
Con affetto e ammirazione sincera.
Stefano
Mi merito un bacio? Mi merito un bacio? Mi merito un bacio? ....... anche due fate voi io non mi offendo
Beh, Stefano, un risultato l'hai ottenuto...mi hai fatto ridere, e accidenti se ne avevo bisogno!