Gertrude J.
Maestro Giardinauta
elebar, quando ho cominciato a scrivere il mio post il tuo non era ancora stato pubblicato, ma vedo che ho interpretatto bene la policy del forum!
giraffa e tu pensi che con tutti i mali di questo mondo......i produttori di rose o la giustizia italiana vanno a vedere se un tale da un ramo di una rosa ad un altro tale magari nel posto piu sperduto d'italia?.
..suvvia...io rispetto le direttive del forum,il forum non puo ammettere cose vietate dalla legge,ma guardiamoci in faccia,se qualcuno mi da una talea di rosa brevettata o meno io la prendo e stop.....continuo a precisare che è un discorso senza senso remunerativo per me,perchè non ho bisogno di talee,quindi anche l'esempio fatto prima sulla mia persona di talee offerte da terzi è un discorso fatto in senso lato che puo valere per milioni di persone.......ho letto anche alcuni post dove si dice che se le talee le fai per te allora si puo fare....SBAGLIATO....se compri una rosa con brevetto e ne vuoi un'altra la devi comprare e non farti la talea,sentirti quindi autorizzato a farla perchè l'originale comunque ce l'hai....in ogni caso se volete talee quando saranno passati i 200 giorni di iscirizione i 500 messaggi inseriti e la reputazione (sembra il numero chiuso all'universita').....non ci sono problemi vi do tutte quelle che ho,ma non posso garantirvi il brevetto perchè io le ho comprate nel vivaio con tanto di scontrino e il brevetto non c'era.
mi abbono.Aggiungo una possibilità per i nuovi iscritti che non hanno accesso alla sezione.
Chi è interessato può scrivere qui " mi abbono" e io, nel caso ci fossero annunci con solo offerte di talee o di rami di rose nella sezione nascosta vi avviserò tramite mp, comunicandovi quali sono le rose presenti nell'annuncio e a chi vi dovete rivolgere.
Spero in questa maniera di riuscire a non scontentarvi troppo.
Secondo me è comprensibile e giusto il limite restrittivo (reputazione / interventi / presenza su forum) per lo scambio di talee.
È un ottimo filtro per distinguere gli utenti davvero interessati a questo mondo da quelli che approcciano da poco (quindi non hanno ancora conoscenze approfondite) o da quelli opportunisti.
.