• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una delle mie fioriture

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissime!
Il gymno è proprio l'anisitsii. A volte fa di questi scherzi.....

Ah, e io che pensavo di aver compiuto un miracolooooo! :( :eek:k07:
Grazie Silene, sempre gentile. :)


Ma che belle piante e che bello foto:hands13:
..sono stupefatta dal tuo senecio rowleyanus...bravissima.:D

In effetti il senecio è cresciuto parecchio da quando l'ho rinvasato... ricordi, avevo seminato palline ovunque! :storto:
Grazie anche a te degli apprezzamenti, :love_4:
 

thuya

Florello
che belle fioriture Mor@!!!!
e pure l'huernia!!! io con quella pianta non ho avuto mai molto successo, figuriamoci se ho mai visto una fioritura!
 

Commelina

Master Florello
mor@ complimenti... i colori dei fiori sono veramente belli... tra tutti preferisco il color arancio della rebutia muscula ... bellissimo!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Commy e grazie Thuya :love_4:
Thuya, l'huernia la tengo al sole un pochino la mattina presto, diciamo fino alle 10-11, poi è sempre in ombra, se mi si stacca un fusticino lo ripianto, la annaffio insieme alle altre, d'inverno la tengo in casa... che dire, fa tutto da sola! :flower:
E ricordati, che io sono sempre disponibile per un incontro, ciao :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie anche a voi! :love_4:

Vorrei mostrarvi altre fotine, niente di trascendentale, lo so... per il puro piacere di guardare! :rolleyes:
Il mio astrophytum myriostigma (non ho ancora capito dove va la y! :martello:), che si è deciso a fiorire dopo 4 anni (e ora sta facendo il terzo!)

dscn2978ws2.jpg



la crassula perforata che ugualmente non avevo mai visto fiorita dal vivo (fiore insignificante, diametro di un paio di mm!)

dscn2973ct4.jpg



E per concludere, una carinissima sempre-fiorita, l'euphorbia lomi (come mi insegna studiozcm :eek:k07:):

dscn2968bx2.jpg


Ciao a tutti! :)
 

GORLA

Florello Senior
Una spinosissima, la lobivia aurea ferox (così era scritto, se è sbagliato correggetemi pure :eek:k07:)
dscn3294pk8.jpg

dscn3292wp4.jpg


La ceropegia woodii, nell'angolo delle ricadenti :eek:k07:
dscn3302lv1.jpg

dscn3303or5.jpg


........
ma come fai io le ultime due quelle che scendono dal mobile ,io le adoro ,le ho gia comperate diverse volte ,niente ,per intenderci quelle palline le adoro ,ma non posso continuare a comperarle visto che non costano poco,brava un po di invidio poco pero ciao anna
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E invece no tiè tiè tiè :D :D :D le piante sono ancora vive e vegete prrrrr :lingua: (e a dirla tutta, ancora negli stessi vasi, ora che me ne accorgo :fischio:)
Ragaaaa ma mi andate a ripescare la preistoria? :azz: grazie delle vostre preferenze, comunque... retroattive :lol:
 

Lubimari

Giardinauta Senior
hei Mor se ti ricordi hò un pollone anchio di questa echinopsis che nel frattempo son diventati due e quest'anno anche la mia ha fatto un fiore peccato che non hò fatto in tempo a fotografarla veramente splendido il colore è vero non è il solito giallo ...è più carico èè bellissimo
 

GORLA

Florello Senior
E invece no tiè tiè tiè :D :D :D le piante sono ancora vive e vegete prrrrr :lingua: (e a dirla tutta, ancora negli stessi vasi, ora che me ne accorgo :fischio:)
Ragaaaa ma mi andate a ripescare la preistoria? :azz: grazie delle vostre preferenze, comunque... retroattive :lol:
.....non mi veniva neanche nell anticamera del cervelletto ..(.mio poco ),che potevano essere decedute ,era la loro lunghezza che mi incuriosiva ..........non sono cosi cattiva .....ciao anna
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Aaaaah ho capito male io, scusa :martello::martello::martello: l'avevo preso comunque per una battuta, tranqui :)
(in ogni caso dal 2008 hai voglia se me ne sono morte di piante :storto:...)
 
Alto