scusa cinzia, volevi conforto, o un pat-pat falso consolatorio sulla spalla? che ti dicessimo 'ma povera piccoliiiina' come si fa coi bimbi che piangono per un graffietto sul ditino? mi pare che tutti abbiamo provato a farti focalizzare i problemi che, mi sembra per tutti, trasparivano dal tuo scritto. la situazione è migliore di quella che ci hai esposto? abbiamo capito male? beh, allora meglio così. per te. da uno dei tuoi ultimi interventi in questa discussione mi pare di 'leggere' che la tua solitudine è data dal farti, ora, gli affari tuoi. al non sentirti obbligata a vederli, a stare con loro, a subire le loro ingerenze ecc. con loro no, senza di loro nemmeno. scusa, in tutta franchezza, ma hai guardato dentro di te bene bene per vedere cosa veramente vuoi? qui di persone disposte a darti una mano, come vedi, ce ne sono parecchie. certo che se il problema da risolvere non l'hai chiaro neppure tu, la roba si fa spessa...
ti abbraccio, forte forte, e ti auguro ogni bene, pronta a chiacchierare con te se ti va, ma non a compatirti. non sarebbe rispettoso.