Datura rosa
Guru Master Florello
Continuo a vedere in TV, su tutti i canali mi risulta, gli spot di Mike Bongiorno per un gestore telefonico. Talvolta compare anche uno dei suoi figli.
Pare, però, che sia stata la famiglia di Mike ad esprimere il desiderio che l’ultimo spot, in compagnia del figlio Leonardo e dell’amico Fiorello, venisse trasmesso, come una sorta di saluto, un tributo alla carriera televisiva.
A parte il fatto che quello con il figlio non è l'unico ad essere ancora trasmesso, penso che di tributi a Mike ne siano stati fatti molti e molti, anche giustamente, capiterà di vederne ma personalmente questi spot non li trovo quanto meno di buon gusto; la vedo del tipo: i soldi li ho spesi e debbo trarne tutto il profitto che mi ero riproposto oppure come l’intento di rendere ereditaria la sponsorizzazione di I.........da.
Non condivido che la famiglia ritenga di poter disporre di una comunicazione televisiva; uno spot pubblicitario non è di proprietà di chi lo interpreta e, come messaggio mandato in onda, nemmeno di chi lo ha commissionato ma dell'utente finale, il pubblico. Non credo che a tutti faccia piacere vederlo a così poco tempo dalla scomparsa del presentatore.
Boh....non lo so........e da un po’ che ‘sta situazione mi frulla in testa.
Pare, però, che sia stata la famiglia di Mike ad esprimere il desiderio che l’ultimo spot, in compagnia del figlio Leonardo e dell’amico Fiorello, venisse trasmesso, come una sorta di saluto, un tributo alla carriera televisiva.
A parte il fatto che quello con il figlio non è l'unico ad essere ancora trasmesso, penso che di tributi a Mike ne siano stati fatti molti e molti, anche giustamente, capiterà di vederne ma personalmente questi spot non li trovo quanto meno di buon gusto; la vedo del tipo: i soldi li ho spesi e debbo trarne tutto il profitto che mi ero riproposto oppure come l’intento di rendere ereditaria la sponsorizzazione di I.........da.
Non condivido che la famiglia ritenga di poter disporre di una comunicazione televisiva; uno spot pubblicitario non è di proprietà di chi lo interpreta e, come messaggio mandato in onda, nemmeno di chi lo ha commissionato ma dell'utente finale, il pubblico. Non credo che a tutti faccia piacere vederlo a così poco tempo dalla scomparsa del presentatore.
Boh....non lo so........e da un po’ che ‘sta situazione mi frulla in testa.