• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono un po’ sconcertata

Datura rosa

Guru Master Florello
Continuo a vedere in TV, su tutti i canali mi risulta, gli spot di Mike Bongiorno per un gestore telefonico. Talvolta compare anche uno dei suoi figli.
Pare, però, che sia stata la famiglia di Mike ad esprimere il desiderio che l’ultimo spot, in compagnia del figlio Leonardo e dell’amico Fiorello, venisse trasmesso, come una sorta di saluto, un tributo alla carriera televisiva.
A parte il fatto che quello con il figlio non è l'unico ad essere ancora trasmesso, penso che di tributi a Mike ne siano stati fatti molti e molti, anche giustamente, capiterà di vederne ma personalmente questi spot non li trovo quanto meno di buon gusto; la vedo del tipo: i soldi li ho spesi e debbo trarne tutto il profitto che mi ero riproposto oppure come l’intento di rendere ereditaria la sponsorizzazione di I.........da.
Non condivido che la famiglia ritenga di poter disporre di una comunicazione televisiva; uno spot pubblicitario non è di proprietà di chi lo interpreta e, come messaggio mandato in onda, nemmeno di chi lo ha commissionato ma dell'utente finale, il pubblico. Non credo che a tutti faccia piacere vederlo a così poco tempo dalla scomparsa del presentatore.

Boh....non lo so........e da un po’ che ‘sta situazione mi frulla in testa.
 

casper69

Guru Giardinauta
Continuo a vedere in TV, su tutti i canali mi risulta, gli spot di Mike Bongiorno per un gestore telefonico. Talvolta compare anche uno dei suoi figli.
Pare, però, che sia stata la famiglia di Mike ad esprimere il desiderio che l’ultimo spot, in compagnia del figlio Leonardo e dell’amico Fiorello, venisse trasmesso, come una sorta di saluto, un tributo alla carriera televisiva.
A parte il fatto che quello con il figlio non è l'unico ad essere ancora trasmesso, penso che di tributi a Mike ne siano stati fatti molti e molti, anche giustamente, capiterà di vederne ma personalmente questi spot non li trovo quanto meno di buon gusto; la vedo del tipo: i soldi li ho spesi e debbo trarne tutto il profitto che mi ero riproposto oppure come l’intento di rendere ereditaria la sponsorizzazione di I.........da.
Non condivido che la famiglia ritenga di poter disporre di una comunicazione televisiva; uno spot pubblicitario non è di proprietà di chi lo interpreta e, come messaggio mandato in onda, nemmeno di chi lo ha commissionato ma dell'utente finale, il pubblico. Non credo che a tutti faccia piacere vederlo a così poco tempo dalla scomparsa del presentatore.

Boh....non lo so........e da un po’ che ‘sta situazione mi frulla in testa.

Penso solo che sia di cattivo gusto, null'altro.

Io non mi sento di commentare, soprattutto quando si vive un lutto..non saprei, l'importante è stare bene con se stessi, sempre. Quindi imaggino che gli altri agiscono sempre in buona fede...:eek:k07:
 

rootfellas

Florello
lo spot è di proprietà di chi lo commissiona, paga per mandarlo in onda, li sta al buon senso, alla quantita di soldi ricevuti o al gusto della radiotelevisione, personalmente penso sono fatti loro, non sarà uno spot di cattivo gusto o celebrativo o sfruttatore a far cambiare i miei gusti.
L'utente finale, il telespettatore, è solo il fruitore, non è proprietario di un bel niente, ha solo il democratico telecomando per cambiare canale.
 

Pin

Master Florello
Non so se c'è ancora, ma inizialmente appariva con la scritta in memoria di.............e poi con l'autorizzazione della.............
Ma siccome è tutto un film, e i film si sa sono finti.............
Io non resisterei a vedere un mio caro "vivo" a pochi giorni dalla sua scomparsa.
Ma siccome parliamo di film, la recenzione dice da non vedere, uso il telecomando, democraticamente,..............ad ogni pubblicità mio marito passa ad un canale di sport:
 

>axel<

Giardinauta Senior
Io non penso sia di cattivo gusto, oltretutto mi piace vederlo ancora in televisione come quando era vivo. In ogni pubblicità poi appare in alto la scritta "su richiesta della famiglia bongiorno", e questo non se lo può essere inventato infostrada...
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
...E comunque, per la gente di spettacolo,.... lo spettacolo deve continuare! Per chi ha fatto televisione una vita, anche in maniera ironica... questa cosa non é poi così di cattivo gusto! E, giustamente, si può sempre cambiare canale.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Convengo che siano affari loro....ma come 'fruitrice' non posso fare a meno di pensare che sia di cattivo gusto.
Anzi pessimo.
 

karvel

Aspirante Giardinauta
ho trovto più di cattivo gusto lo spot che veniva passato il giorno dopo la morte (quello in cui lo si ringraziava con una carrellata di immagini)...c'era quel marchio là in alto fisso per tutta la pubblicità che mi dava fastidio...
 

thuya

Florello
la prima volta che ho visto lo spot con Mike (dopo la sua morte) ci sono rimasta un pochino male.....
ma alla fine credo che non ci sia nulla di cattivo gusto
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
La prima volta che vidi questa pubblicità avevo pensato "ma non era morto?" .... poi ho letto la scritta sopra "su desiderio della famiglia Buongiono" ....... indi maliziosamete ho pendato "i soldi fanno sempre comodo" ........ poi ho iniziato a sorridere quando vedevo lo spot :cool2: e a tutt'oggi quando c'è lo spot lo seguo divertita :D ..... la 1 la 2 ..... la 3 .... e il figlio :lol:
 

Masolino

Bannato
A me non me ne frega niente ,so affari loro .....io giro con la pubblicità....chi è che diceva "Pecunia non olet"(giusta la dicitura?)...

La leggenda attribuisce questa frase a Vespasiano, cui il figlio Tito aveva rimproverato di avere messo una tassa sui servizi igienici pubblici, denominati da allora vespasiani, tassa dalla quale l'erario ricavava cospicue entrate.
Si narra che Tito tirasse alcune monete in uno dei bagni in segno di sfida al padre e che questi le raccogliesse portandole vicino al naso e pronunciando le fatidiche parole.

:Saluto:
 
Alto