Ti capisco pla, eccome...
Ti assicuro che le paure sono del tutto giustiicate, ma dovresti mettere un pò di ordine nella tua vita, nella vostra.
Parli con molta insicurezza, e forse è questa la causa della tua indecisione.
Purtroppo (è la parola giusta?!) non è una rata che decidi quanto si spende a priori. Un figlio è tale e quale a te, a me, a noi.
Un figlio non è una spesa, non è un impegno da calcolare e da incastrare negli orari di lavoro. Un figlio è un pezzettino di te e un pezzettino del tuo compagno, mischiato a tanto amore e stima reciproca. Mescolando il tutto e aspettando una quarantina di settimane ne uscirà un esserino che ti inonderà con il suo profumo appena te lo appoggeranno al seno, appena cercherà di nutrirsi e di sentire il tuo odore. Quando ti prendrà il ditino e lo afferrerà con tutto se stesso non penserai più alla cifra approssimativa di quanto possa costare. La tua vita dipenderà da lui da quel momento in poi! Non il contrario!!
E' un amore travoilgente, un amore che non ha prezzo. Tanto più lo desideri tanto più amore ti prenderà ogni giorno più del giorno prima. E pensa che questa magnifica routine si ripeterà per ogni giorno della tua vita!
Sistema il rapporto con il tuo compagno, sposatevi se lo desiderate ma non è fondamentale per mettere al modno un figlio... E prendete tutto ciò che ogni giorno la vita ha da darvi. Se arriverà un figlio accoglietelo a braccia aperte, e tutto si sistemerà come un puzzle ha tutti i suoi pezzi in ordine e incastrati perfettamente.
Ho avuto la mia bambina l'8 dicembre del 2006, non cercata e sopratutto in un periodo della mia vita molto brutto, e come se non bastasse ero in terapia con un farmaco abbastanza tossico per una patologia della tiroide. Non ti dico. 3 minacce d'aborto di cui l'ultima con un ricovero durato 7 giorni.
E quando il rischio di aborto è passato hanno cominciato a terrorizzarmi che il farmaco che prendevo avrebbe causato delle malformazioni alla mia bambina.
o preso anche l'appuntamento dell'aborto, ma al diavolo! Sangue del mio sangue è mia, e me la tengo stretta al cuore finchè ne avrò modo.
Tanti problemi, tante preoccupazioni, e poi finalmente l'ho avuta tra le braccia con il suo inebriante profumo di chi ha fatto tanta fatica per nascere, sin dai primi istanti del concepimento.
Non ha prezzo pla, non ha prezzo tutto questo, e ti auguro di non pensare al lato strettamente economico. Ti posso assicurare che le spese sin che sono bambini non sono poi molte, è da grandi che costano, come ha sempre detto mia mamma
Non ho una situazione economica adagiata purtroppo, ma non so spiegarmi nemmeno come, ma non le manca assolutamente nulla..
Dai amore a questo progetto e sarai ricompensata 1000 volte di più.
Anche la mia bambina frequenta da questo mese il nido e la retta approssimativa è sui 240 mensili. Però tieni conto che la retta si calcola la rata del mutuo, ma ogni comune-provincia-regione ha i suoi scaglioni e quindi non è una cifra stimabile approssimativamente.
Ti auguro di dar vita al tuo desiderio, eventualmente tienici informati.
Un abbraccio,R.