• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trucchi, Segreti e Malizie

tartina

Master Florello
Per dire dei capelli mossi lunghi... Ieri ho tenuto in posa le trecce per più di 12 ore... Stamattina le sciolgo, metto la lacca e penso... Toh, le ho fatte proprio bene, che mosso! :love: torno a casa e non era rimasto quasi nulla:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
A chi lo dici!:D

ma quando "ero giovane" anche per me era così, dicevo che se cadevano bucatini li avrei infilati... e nemmeno la permanente :D... poi la struttura è cambiata, probabilmente l'età, le colorazioni... ora per me è il contrario, anche asciugandoli con la spazzola, e dopo aver messo balsami oppure oli, viene un dritto che non è più un liscio brillante, se non forse il primo giorno (ma mica posso lavarli tutti i giorni), per questo ho optato per le asciugature mosse...

aspettate di avere la mia età e poi mi direte se non è così anche per voi... vabbè, ma io non ci sarò per saperlo :(:LOL:...

tra le altre cose è un pò che vedo dalla parrucchiera la foto di un taglio che mi piace molto, che ho portato a volte tra i 20 e i 30 anni, allora si chiamava alla selvaggia, e sono tentata di andare a farmelo... poi penso che non sono più la stessa e magari non mi sta bene, e il marito spinge che li tenga lunghi, così prendo sempre la scusa che non so a chi lasciare i cani, per non andarci:D

ma prima o poi dovrò almeno accorciarli un pochino, che faccio, guardo un video su Youtube e sforbicio?:LOL:
 

Dodi

Guru Giardinauta
ma quando "ero giovane" anche per me era così, dicevo che se cadevano bucatini li avrei infilati... e nemmeno la permanente :D... poi la struttura è cambiata, probabilmente l'età, le colorazioni... ora per me è il contrario, anche asciugandoli con la spazzola, e dopo aver messo balsami oppure oli, viene un dritto che non è più un liscio brillante, se non forse il primo giorno (ma mica posso lavarli tutti i giorni), per questo ho optato per le asciugature mosse...

aspettate di avere la mia età e poi mi direte se non è così anche per voi... vabbè, ma io non ci sarò per saperlo :(:LOL:...

tra le altre cose è un pò che vedo dalla parrucchiera la foto di un taglio che mi piace molto, che ho portato a volte tra i 20 e i 30 anni, allora si chiamava alla selvaggia, e sono tentata di andare a farmelo... poi penso che non sono più la stessa e magari non mi sta bene, e il marito spinge che li tenga lunghi, così prendo sempre la scusa che non so a chi lasciare i cani, per non andarci:D

ma prima o poi dovrò almeno accorciarli un pochino, che faccio, guardo un video su Youtube e sforbicio?:LOL:
Assolutamente no. Vacci e fai quello che vuoi. Tanto ricrescono!(y)
 

cri1401

Florello Senior
@Datura rosa i due shampoo servono per lavare bene la cute. Una tricologa mi aveva spiegato che ai capelli fa bene essere lavati spesso anche perché la maggior parte dei problemi deriva da una cute non pulita: io soffro di dermatite e d'estate, con il sudore per via della massa che ho, è un tormento e se non li lavassi un giorno si e uno no mi porterei via i pezzi.
Negli anni ho notato che la struttura del capello è cambiata, in meglio rispetto a quando ero bambina.
Sopratutto ho notato, da quando non uso più prodotti a base di siliconi, che non ho più doppie punte (mentre prima una settimana dopo il taglio le avevo già), i capelli rimangono più puliti e più lucidi e se li lascio al naturale, li ho mossi, sono molto più belli, confermato anche dalla mia parrucchiera.
Uso uno shampoo con un tensioattivo delicato per non essere dipendente dal Nizoral, balsami senza siliconi, sciacquo finale con acqua e aceto profumato fatto da me e prima di asciugarli cremina magica della Lush, phon e spazzole professionali in puro cinghiale.
Anche io ne perdo tantissimi, devo passare il pavimento tutti i giorni se no si formano i rotolacampo stile Farwest :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:, però la massa non cambia, ma in famiglia siamo tutti capelloni.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
tra le altre cose è un pò che vedo dalla parrucchiera la foto di un taglio che mi piace molto, che ho portato a volte tra i 20 e i 30 anni, allora si chiamava alla selvaggia, e sono tentata di andare a farmelo... poi penso che non sono più la stessa e magari non mi sta bene, e il marito spinge che li tenga lunghi, così prendo sempre la scusa che non so a chi lasciare i cani, per non andarci:D

ma prima o poi dovrò almeno accorciarli un pochino, che faccio, guardo un video su Youtube e sforbicio?:LOL:

il taglio con forma, da sola mai fatto
il taglio da spunto e rifaccio la frangia si
c'è stato un periodo in cui ho disertato i parrucchieri per un 3-4 anni

quando ho ripreso a praticare l'ambiente :D ho fatto qualche cambio.. finchè ho trovato chi lavora in linea circa con i miei gusti

in compenso, ho fatto una piega grazie ad un buono collegato ad un acquisto.. ragazzi.. favolosa la parrucchiera che me li ha fatti..

il problema è che si trova in Gae Aulenti, ....... leggermente fuori mano per la mia pigrizia

:ROFLMAO:
 

Dodi

Guru Giardinauta
il taglio con forma, da sola mai fatto
il taglio da spunto e rifaccio la frangia si
c'è stato un periodo in cui ho disertato i parrucchieri per un 3-4 anni

quando ho ripreso a praticare l'ambiente :D ho fatto qualche cambio.. finchè ho trovato chi lavora in linea circa con i miei gusti

in compenso, ho fatto una piega grazie ad un buono collegato ad un acquisto.. ragazzi.. favolosa la parrucchiera che me li ha fatti..

il problema è che si trova in Gae Aulenti, ....... leggermente fuori mano per la mia pigrizia

:ROFLMAO:
Stessa cosa io. Disertato il parrucchiere per anni e anni poi un giorno una enorme matassa di nodi mi ha tenuta sveglia una notte nel vano tentativo di districarla. Il giorno dopo, rassegnata, sono scesa di casa a ora di pranzo, le lacrime agli occhi quasi, e sono entrata nel primo salone che ho trovato. Sapevo che avevano prodotti quasi completamente naturali ma ci sono entrata proprio perché è letteralmente il più vicino.
La parrucchiera, taglio pixie, mi guarda e mi fa: "No, no! Io non te li taglio!".
E da lì è stato amore.:love: E anche due ore di pettinate ininterrotte a 4 mani, lei e l'assistente.:whistle::X3:
 

tartina

Master Florello
il taglio con forma, da sola mai fatto
il taglio da spunto e rifaccio la frangia si

ma infatti intendevo spuntata dritta, tipo una decina di cm, solo che per farla bella dritta non so mai come fare, in video vanno di elastici di qua e di là, ma alla fine a me vien sempre con delle punte più lunghe...

per andare dalla parrucchiera alla fine non è solo una scusa quella dei cani, potessi partire e andare quando mi viene il ghiribizzo lo farei, ma con la storia del covid ora ci vuole l'appuntamento, e se poi quel giorno non riesco o mi è passata la voglia? a me piace il negozio al centro commerciale, prima passavi, non c'era magari nessuno, ti veniva la voglia di entrare senza pensarci troppo...
 

Picantina

Fiorin Florello
Quanto tribolare per i capelli...

Corti e solo corti. Una volta mese quando ho tempo dalla parrucchiera sennò temporeggio....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Quanto tribolare per i capelli...

Corti e solo corti. Una volta mese quando ho tempo dalla parrucchiera sennò temporeggio....

ma sai che io penso proprio come te??!! relativamente a chi ha i capelli corti
hanno necessità di un controllo al taglio più frequente di quelli lunghi, poi va da persona a persona... c'è chi DEVE andarci una volta a settimana...

io mediamente faccio ogni 2-3 mesi (per via dei colpi... ma non dirlo a nessuno che nascondo i grigi :D)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
ma infatti intendevo spuntata dritta, tipo una decina di cm, solo che per farla bella dritta non so mai come fare, in video vanno di elastici di qua e di là, ma alla fine a me vien sempre con delle punte più lunghe...

..
Durante il lockdown ha fatto vedere un on so quale noto parrucchiere che insegnava alla Barale a tagliarsi i capelli.
Devo dire che se avessi avuto i capelli lunghi (uno dei sogni della mia vita) ci avrei provato perché ci vedevo una certa logica.
https://gds.it/articoli/societa/202...-social-5927aa5a-466e-41b8-9b5d-959ac8c11d45/
Il corto è una tentazione irresistibile ma io sono pusillanime!:LOL::LOL::LOL:
Un po' perché lunghi non me li potevo permettere e un po' perché a me i capelli corti sono sempre piaciuti tantissimo, da giovane andavo dal barbiere di un mio amico che si sbizzarriva e mi faceva i tagli più strani che io avevo la faccia di "indossare" con grande gioia.
Ricordo che una volta passando le dita dietro, di sotto in su, facevano un rumore tipo frrrrrrrrrrrrrrrr.... che gusto!!!
Non mi piace mettere foto in Rete ma, per fare un esempio, questi erano lunghi!
Bei tempi.jpg :p
 

Waves

Master Florello
Durante il lockdown ha fatto vedere un on so quale noto parrucchiere che insegnava alla Barale a tagliarsi i capelli.
Devo dire che se avessi avuto i capelli lunghi (uno dei sogni della mia vita) ci avrei provato perché ci vedevo una certa logica.
https://gds.it/articoli/societa/202...-social-5927aa5a-466e-41b8-9b5d-959ac8c11d45/

Un po' perché lunghi non me li potevo permettere e un po' perché a me i capelli corti sono sempre piaciuti tantissimo, da giovane andavo dal barbiere di un mio amico che si sbizzarriva e mi faceva i tagli più strani che io avevo la faccia di "indossare" con grande gioia.
Ricordo che una volta passando le dita dietro, di sotto in su, facevano un rumore tipo frrrrrrrrrrrrrrrr.... che gusto!!!
Non mi piace mettere foto in Rete ma, per fare un esempio, questi erano lunghi!
Vedi l'allegato 594813 :p

Wow complimenti! Stavano da dio! Bellissimi... :love::love::love:
 

tartina

Master Florello
Durante il lockdown ha fatto vedere un on so quale noto parrucchiere che insegnava alla Barale a tagliarsi i capelli.
Devo dire che se avessi avuto i capelli lunghi (uno dei sogni della mia vita) ci avrei provato perché ci vedevo una certa logica.
https://gds.it/articoli/societa/202...-social-5927aa5a-466e-41b8-9b5d-959ac8c11d45/

Un po' perché lunghi non me li potevo permettere e un po' perché a me i capelli corti sono sempre piaciuti tantissimo, da giovane andavo dal barbiere di un mio amico che si sbizzarriva e mi faceva i tagli più strani che io avevo la faccia di "indossare" con grande gioia.
Ricordo che una volta passando le dita dietro, di sotto in su, facevano un rumore tipo frrrrrrrrrrrrrrrr.... che gusto!!!
Non mi piace mettere foto in Rete ma, per fare un esempio, questi erano lunghi!
Vedi l'allegato 594813 :p

si intuisce che stavi veramente bene!!!!

interessante il video della Barale, ma io non avrei mai il coraggio di tentare un taglio del genere da sola... frangia e spuntatina passino, ma se dovessi prender il coraggio di fare un taglio del genere, allora tento vale che vada a farmi quello che ho visto dal parrucchiere...
 

tartina

Master Florello
Ecco Dat, questi sono quasi i miei capelli lunghi. Da ragazza li ho anche avuti così, ma il ciuffo sugli occhi generalmente non deve mancare.
anche a me non deve mai mancare la frangia fino agli occhi... una parrucchiera dove andavo una 20ina di anni fa, amava farmi tagli un pò strani, anche se sempre sul lungo, ma una volta osò tagliarmi la frangia tipo quella della foto di Dat. lì per lì non dissi nulla, ma quando fui a casa, soprattutto la prima volta che li lavai ed acconciai da sola, si sentivano le mie grida fino in piazza del paese... da lì, ogni volta che ci andavo, le dicevo, fai quello che vuoi, ma riga in mezzo e frangia...
 

cri1401

Florello Senior
si intuisce che stavi veramente bene!!!!

interessante il video della Barale, ma io non avrei mai il coraggio di tentare un taglio del genere da sola... frangia e spuntatina passino, ma se dovessi prender il coraggio di fare un taglio del genere, allora tento vale che vada a farmi quello che ho visto dal parrucchiere...
Si bello il video, ma la Barale in testa ha 4 peli :cool:. Da quello che ho intuito qui abbiamo tutti delle belle criniere :D.
 

Delonix

Florello Senior
Durante il lockdown ha fatto vedere un on so quale noto parrucchiere che insegnava alla Barale a tagliarsi i capelli.
Devo dire che se avessi avuto i capelli lunghi (uno dei sogni della mia vita) ci avrei provato perché ci vedevo una certa logica.
https://gds.it/articoli/societa/202...-social-5927aa5a-466e-41b8-9b5d-959ac8c11d45/

Un po' perché lunghi non me li potevo permettere e un po' perché a me i capelli corti sono sempre piaciuti tantissimo, da giovane andavo dal barbiere di un mio amico che si sbizzarriva e mi faceva i tagli più strani che io avevo la faccia di "indossare" con grande gioia.
Ricordo che una volta passando le dita dietro, di sotto in su, facevano un rumore tipo frrrrrrrrrrrrrrrr.... che gusto!!!
Non mi piace mettere foto in Rete ma, per fare un esempio, questi erano lunghi!
Vedi l'allegato 594813 :p
Accidenti Dat, non che si veda tutto, anzi... ma in foto si intuisce una BELLEZZA FOLGORANTE!!!!! :eek:
 

Waves

Master Florello
si parlava qui di capelli e vi devo dire che ho scoperto un tipo di spazzola che leva i nodi che è una...me-ra-vi-glia!!!
Si chiama spazzola pneumatica, se interessa a qualcuno (non scherzo anche se il nome è un po' strano :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
si parlava qui di capelli e vi devo dire che ho scoperto un tipo di spazzola che leva i nodi che è una...me-ra-vi-glia!!!
Si chiama spazzola pneumatica, se interessa a qualcuno (non scherzo anche se il nome è un po' strano :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:)
Funziona ad aria compressa.
Ma se si hanno trecce??
Devo chiedere alla XXXXXXXXX
 

cri1401

Florello Senior
si parlava qui di capelli e vi devo dire che ho scoperto un tipo di spazzola che leva i nodi che è una...me-ra-vi-glia!!!
Si chiama spazzola pneumatica, se interessa a qualcuno (non scherzo anche se il nome è un po' strano :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:)
Sono andata a vedere le foto: ma è una normalissima spazzola......non vedo la novità.
Io ne ho una normale (con i dentini in plastica rigida) che uso per spazzolarli tutti i giorni e una in setola di cinghiale mista nylon che uso per fare la piega diciamo più grossolana, per quella definitiva vado di spazzola rotonda in setola.
 
Alto