• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trucchi, Segreti e Malizie

Waves

Master Florello
Io ho portato la frangetta per tanti anni e ti dico che si annodava anche quella. Una volta ho rotto pure una spazzola (scrausa, va be') nel pettinare la frangia.:unsure:

Ahahah! :banghead::banghead::banghead: Anche io davanti ho sempre un monte di nodi ai lati! ma quando succede esattamente?? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
No no intendevo i nodi... :DCioè in mezz'ora dopo che li ho spazzolati a me me ne sono già formati un gregge... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Spazzole ancora non ne ho rotte, i dentini però si, a gogò :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Dodi

Guru Giardinauta
No no intendevo i nodi... :DCioè in mezz'ora dopo che li ho spazzolati a me me ne sono già formati un gregge... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Spazzole ancora non ne ho rotte, i dentini però si, a gogò :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Io mi sto trovando bene usando l'olio che mi ha consigliato la parrucchiera. Faccio sempre la maschera idratante prima dello shampoo e credo aiuti quantomeno a districarli mentre asciugo il grosso e passo la spazzola. L'olio fa il resto.
@Spulky hai 95 cm di capelli anche tu? Perché mi sa che a me non reggono manco con la permanente :(
 

Waves

Master Florello
Io mi sto trovando bene usando l'olio che mi ha consigliato la parrucchiera. Faccio sempre la maschera idratante prima dello shampoo e credo aiuti quantomeno a districarli mentre asciugo il grosso e passo la spazzola. L'olio fa il resto.
@Spulky hai 95 cm di capelli anche tu? Perché mi sa che a me non reggono manco con la permanente :(

Giusto! La maschera! Da implementare:sneaky::sneaky::sneaky::sneaky::love:

Per dire dei capelli mossi lunghi... Ieri ho tenuto in posa le trecce per più di 12 ore... Stamattina le sciolgo, metto la lacca e penso... Toh, le ho fatte proprio bene, che mosso! :love: torno a casa e non era rimasto quasi nulla:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ragazze, un vero spasso leggere delle vostre chiome e dei problemi che causano.
@Dodi, te coi capelli lisci stai da Dio...al massimo TRECCIA!!!!!!
Io li lavo sempre con uno shampoo neutro poi li asciugo in un salviettone e li pettino subito dopo umidi con una spazzola piatta e rigida.
Essi sono fili di ferro: con tal trattamento ho la zazzera in ordine come da avatar: quando si allungano tendono a fare i ricciolini biondi ma fanno anche tanto volume e calore: il mio problema non è la lunghezza ma il n° di capelli a cm quadrato di cuoio capelluto.
Mai usato il phon: una volta spazzolati terminano l'asciugatura da soli intanto che faccio la colazione.
Quando vado a tagliarli dico sempre: "bei corti sui lati e dietro e rispettate la riga. Sfoltire la parte anteriore del cocuzzolo" (quella sopra alla fronte per capirci).
Il parrucchiere esegue poi sfoltisce con la forbice dentata: devi vedere che masse che piovono ai suoi piedi!!!
 

cri1401

Florello Senior
Ragazze, un vero spasso leggere delle vostre chiome e dei problemi che causano.
@Dodi, te coi capelli lisci stai da Dio...al massimo TRECCIA!!!!!!
Io li lavo sempre con uno shampoo neutro poi li asciugo in un salviettone e li pettino subito dopo umidi con una spazzola piatta e rigida.
Essi sono fili di ferro: con tal trattamento ho la zazzera in ordine come da avatar: quando si allungano tendono a fare i ricciolini biondi ma fanno anche tanto volume e calore: il mio problema non è la lunghezza ma il n° di capelli a cm quadrato di cuoio capelluto.
Mai usato il phon: una volta spazzolati terminano l'asciugatura da soli intanto che faccio la colazione.
Quando vado a tagliarli dico sempre: "bei corti sui lati e dietro e rispettate la riga. Sfoltire la parte anteriore del cocuzzolo" (quella sopra alla fronte per capirci).
Il parrucchiere esegue poi sfoltisce con la forbice dentata: devi vedere che masse che piovono ai suoi piedi!!!
Ecco, sfregarli con l'asciugamano è una cosa che non bisogna mai fare perché il capello è una fibra e sfregandoli in quel modo li rovini.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io mi sto trovando bene usando l'olio che mi ha consigliato la parrucchiera. Faccio sempre la maschera idratante prima dello shampoo e credo aiuti quantomeno a districarli mentre asciugo il grosso e passo la spazzola. L'olio fa il resto.
@Spulky hai 95 cm di capelli anche tu? Perché mi sa che a me non reggono manco con la permanente :(

60-65 credo ma sono mossi di natura, infatti quando li stiro mi chiedono se li ho allungati!

Io lascio il telo mare (sì, avete letto bene) arrotolato su a mo' di turbante una decina di minuti e poi tampono senza sfregare.

Ecco io il sarviettone non lo uso perché mi pesa sulla cervicale, ne uso uno normale ma avanzano di un po’ le punte, che riarrotolo dentro
Io non ho ritenzione... sfrego arrotolo e strizzo... tutte le cose da non fare.....
 

Delonix

Florello Senior
Mia madre ha i capelli lunghi probabilmente circa un metro, da praticamente sempre. Li tinge di scuro da sempre con le tinte casalinghe. Sono lisci come spaghetti e nonostante ne perda un gomitolo al giorno tra caduti e spezzati ha sempre una capigliatura invidiabile. Io credo che il riscaldamento globale dipenda in massima parte dal tempo che ci mette mia madre ad asciugarsi i capelli. Cambia la temperatura della casa (non è una battuta).
Di famiglia ne abbiamo tutti tantissimi. Infatti a 42 anni ho una testa senza vuoti cosa che non tutti possono vantare (però li ho argentati da molto più tempo di altri). Io li tengo abbastanza corti ma non sono fissato per il taglio militaresco, vanno bene anche un po' lunghetti soprattutto d'inverno (parlo di pochi centimetri, non 40, per intendersi- l'uomo coi capelli grigi lunghi lo trovo veramente trasandato). Li taglio da solo da molti anni e mi sono venuti bene praticamente sempre, tranne in pochi rarissimi casi, ma nulla di grave. Tanto dopo un mese sono già lunghi...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Meglio che non pali dei miei capelli che sono senza lode ma con tanta infamia!!!!
Considerate che non reggono per pià di un paio d'ore nemmeno la piega della parrucchiera! La mia non ci credeva e un giorno ci sono tornata dopo, appunto, un paio d'ore e si sarebbe gettata in terra per la disperazione! Le ho assicurato che non dico in giro che vado da lei per non farle un passaparola negativo!!!!!!
Vabbè, ognuno ha i suoi guai!
Ma chi mi sa dire perché si fanno 2 passate di shampo? Ho sempre pensato che per i miei capelli "mosci" ogni volta sia uno stress.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Meglio che non pali dei miei capelli che sono senza lode ma con tanta infamia!!!!
Considerate che non reggono per pià di un paio d'ore nemmeno la piega della parrucchiera! La mia non ci credeva e un giorno ci sono tornata dopo, appunto, un paio d'ore e si sarebbe gettata in terra per la disperazione! Le ho assicurato che non dico in giro che vado da lei per non farle un passaparola negativo!!!!!!
Vabbè, ognuno ha i suoi guai!
Ma chi mi sa dire perché si fanno 2 passate di shampo? Ho sempre pensato che per i miei capelli "mosci" ogni volta sia uno stress.
Ero convinta anche io che fosse un problema dei miei capelli. Poi per caso ho cambiato parrucchiera e quindi amche i prodotti e ho visto che non era come credevo. Pensa che non serve neanche più la piastra, cosa che gli altri parrucchieri trovavano necessaria per domare la mia chioma. Basta solo una mano esperta e tanta pazienza, spazzola e phon. E olio magico.
 
Alto